Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ATTENZIONE Problema surriscaldamento cilindri polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/22328-attenzione-problema-surriscaldamento-cilindri-polini.html)

apistomassi 25-01-07 18: 45

>massi dici che sia rischiosa sta modifica?

Non credo , ma non mi va di rischiare , quanto prima sento in Polini e vediamo che dicono loro ...
Mandi Massi

smik82 25-01-07 18: 59

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 287539)
>massi dici che sia rischiosa sta modifica?

Non credo , ma non mi va di rischiare , quanto prima sento in Polini e vediamo che dicono loro ...
Mandi Massi

Perfetto. Se avessi ancora il cilindro polini proverei.
L'unico dubbio che mi rimane su stà modifica è: è meglio che ci sia acqua in ebolizione su quel punto o che non ci sia proprio acqua???:smt132 :smt132 :smt132

Mirco 25-01-07 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 287550)
Perfetto. Se avessi ancora il cilindro polini proverei.
L'unico dubbio che mi rimane su stà modifica è: è meglio che ci sia acqua in ebolizione su quel punto o che non ci sia proprio acqua???:smt132 :smt132 :smt132

è anche il mio dubbio...vorrei provare ma non mi va di rischiare il cilindrino magico by massi :rotfl:

Panzer 25-01-07 19: 30

se avessi problemi di surriscaldamento potrei fare un buco sul lato del cilindro che entra nella sacca sotto allo scarico... metterci una boccola e deviare l'acqua anche in quel punto..cosa ne pensate?

smik82 25-01-07 19: 41

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 287584)
se avessi problemi di surriscaldamento potrei fare un buco sul lato del cilindro che entra nella sacca sotto allo scarico... metterci una boccola e deviare l'acqua anche in quel punto..cosa ne pensate?

Eh, non sò se ci stà più che altro..... e poi fare arrivare il tubo in quel punto è praticamente impossibile

AnimaL 25-01-07 19: 44

io c'ho provato a fare quella modifica ed è stato un disastro!!!
10 giri e ho grippato. dopo 3-4 dritti stava già sopra i 100.

Mirco 25-01-07 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 287606)
io c'ho provato a fare quella modifica ed è stato un disastro!!!
10 giri e ho grippato. dopo 3-4 dritti stava già sopra i 100.

si,ma di quale modifica stai parlando? quella proposta da smik o da panzer ?

AnimaL 25-01-07 20: 03

si, scusatemi, nn mi sono spiegato bene. intendevo la modifica di tappare i fori sotto lo scarico.
con i fori stappati è ovvio ke l'acqua ristagna, ma i flussi le permettono di circolare quel minimo ke basta x nn scaldarsi troppo. se si decide di tappare i fori, bisogna fare in modo ke gli ingressi diventino stagni: se ci si mette un qualche tappo (come ho fatto io :() ke faccia entrare l'acqua è un disastro xkè poi nn riesce a uscire xkè nn basta la pressione.

Panzer 25-01-07 20: 38

gente io li avevo tappati con le viti...avete visto la foto e la motina andava...mai problemi...

xsmik82
scusa perchè è impossibile farcia arrivare il tubo?ovviamente un tubo e una boccola piu piccoli...

smik82 25-01-07 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 287650)
si, scusatemi, nn mi sono spiegato bene. intendevo la modifica di tappare i fori sotto lo scarico.
con i fori stappati è ovvio ke l'acqua ristagna, ma i flussi le permettono di circolare quel minimo ke basta x nn scaldarsi troppo. se si decide di tappare i fori, bisogna fare in modo ke gli ingressi diventino stagni: se ci si mette un qualche tappo (come ho fatto io :() ke faccia entrare l'acqua è un disastro xkè poi nn riesce a uscire xkè nn basta la pressione.

Eh beh, ma come non erano stagni????:smt132 :smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 12.