![]() |
quindi una molla ad esempio che ha 8 spire ma il filo è lo stesso di quella di 9 ?
|
Non ho capito cosa vuoi dire
|
che lo spessore del filo è identico ma la molla è più corta tipo da 9 spire a 8 spire !! giusto ?
e se provassi ad adattare delle molle originali da scooter sono più dure ?? |
Se quelle da scooter son più dure non lo so.
Visto che comunque la molla è smontata girati un paio di ferramenta |
Ok lo faró anche perche se non le cambio
quando accendo la mini va a farsi i giri senza di me ...... Ha oggi mi è venuto un dubbio La luce di scarico della mini è rettangolare Mentre quello drlla jet pro è tondo ! Secondo voi passare da un collettire tondo a uno rettangolare che coincida con il buco Sul cilindro migliorerebbe la fluidità D uscita dei gas ? |
No, devi modificare l'attacco del cilindro da rettangolare lo devi fare tondeggiante come il collettore della jet. Fanno tutti così:si:
|
a freddo avviala con l'aria chiusa, quando la chiudi poi si incastra, aspetta che si spegne poi con la mini spenta accelleri tutto così si apre l'aria e la riaccendi e vedi che tiene il minimo senza alzarlo, poi non tenere un minimo altissimo e controlla la frizione perchè le molle magari sono solo da cambiare, ma fin quando c'è ferodo usa l'originale, poi passi alla 2 massette regolabili e li ci puoi mettere molle zocchi o altre italiane, ed hai una maggior ripresa dato che attacca a giri più alti, e un leggerissimo aumento in allungo, parlo proprio di 2-3 kilometri all'ora
|
io ho pensato una cosa:
per facilitare l' accensione a freddo con aria chiusa: (magari è una castronata) vorrei aumentare il buco di pochissimo che si trova su quella linguetta in metallo che scende chiudendo l' aria !! cosa ne pensate ?? |
la ho sistemata !!
la ho fatta patire e ho sistemato il minimo e lo tiene bene ho sistemato la frizione (c'era una molletta che si era rovinata ) adesso è perfetta |
ora ci vorrebbe un bel video ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 50. |