Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   carburatore 21phbg (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/106771-carburatore-21phbg.html)

LukeNukem71 28-04-13 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936122404)
hai provato l'AN Luke?

Si Fabrynetwork...
Ma questa te la devo raccontare:
Parto, faccio un giro e "buca" in apertura in uscita di curva...esco e cambio qualcosa. Rientro, la situazione peggiora, allora decido di andare nell'altra direzione. Modifico ancora, rientro...sento un miglioramento. Procedo in quella direzione...ancora un miglioramento, ma manca sempre quel "pelino" per essere perfetti. Finisce la giornata e decido di fare l'ultima modifica prima di caricare la mini. Controllo...e non ho mika montato un AN262 (an, non au) invece del 266? :mad:
Quindi tutto da rifare prima di mercoledì :(

Cmq la configurazione prima di mettere via tutto era

AN262
spillo W23
Valvola 50
Min 48 1 giro e 3/4
Max 128

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

fabrynetwork 29-04-13 06: 18

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936122436)
Si Fabrynetwork...
Ma questa te la devo raccontare:
Parto, faccio un giro e "buca" in apertura in uscita di curva...esco e cambio qualcosa. Rientro, la situazione peggiora, allora decido di andare nell'altra direzione. Modifico ancora, rientro...sento un miglioramento. Procedo in quella direzione...ancora un miglioramento, ma manca sempre quel "pelino" per essere perfetti. Finisce la giornata e decido di fare l'ultima modifica prima di caricare la mini. Controllo...e non ho mika montato un AN262 (an, non au) invece del 266? :mad:
Quindi tutto da rifare prima di mercoledì :(

Cmq la configurazione prima di mettere via tutto era

AN262
spillo W23
Valvola 50
Min 48 1 giro e 3/4
Max 128

l'an262 è + magro del 266 quindi quel max ci stà mentre con il 266 sarai +o- su un 115 circa metti il w16 tutto magro con la valvola 50 e il w23 alla seconda dall'alto con la valvola 40:si:

LukeNukem71 29-04-13 08: 21

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936122451)
l'an262 è + magro del 266 quindi quel max ci stà mentre con il 266 sarai +o- su un 115 circa metti il w16 tutto magro con la valvola 50 e il w23 alla seconda dall'alto con la valvola 40:si:

Infatti non capivo perchè dovevo continuare ad aumentare il getto MAX...poi ho capito, c'era un AN262 :rotfl:
Avevo provato anche il W16 ma è stato un dramma.
Adesso mi basta cambiare valvola e dovrei essere "quasi" a posto.
Ora aspettiamo solo un miglioramento del METEO!!!! Anche stamattina acqua acqua...tantissima acqua!!

fabrynetwork 29-04-13 10: 17

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936122457)
Infatti non capivo perchè dovevo continuare ad aumentare il getto MAX...poi ho capito, c'era un AN262 :rotfl:
Avevo provato anche il W16 ma è stato un dramma.
Adesso mi basta cambiare valvola e dovrei essere "quasi" a posto.
Ora aspettiamo solo un miglioramento del METEO!!!! Anche stamattina acqua acqua...tantissima acqua!!

sta venendo giù il diluvio....... curiosità come mai hai deciso di provare valvola 40 e w23?

LukeNukem71 29-04-13 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936122466)
sta venendo giù il diluvio....... curiosità come mai hai deciso di provare valvola 40 e w23?

Con AU262 non mi trovo...ma forse sono io che non sono capace. Anzi ne sono sicuro...sono un CANCELLO!!! :lol1:

fabrynetwork 29-04-13 19: 09

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936122503)
Con AU262 non mi trovo...ma forse sono io che non sono capace. Anzi ne sono sicuro...sono un CANCELLO!!! :lol1:

mi riferivo all'accoppiata valvola spillo al posto della 50 con w16 anchio non mi son trovato co AU per me ne ha di meno

minari mauro 29-04-13 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936122503)

UN CANCELLO...in tutti i sensi visto che ti sei parato davanti a me di traverso e mi hai fatto fare un volo della madocina:asd:...difatti ora son qua che ho dolori che partono dalla schiena alta alle spalle per finire al collo:barella:...ma il 1°maggio vi passo sopra a suon di ginocchiate....:lingua: :china:POWER :inferno:

LukeNukem71 29-04-13 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da minari mauro (Messaggio 1936122568)
UN CANCELLO...in tutti i sensi visto che ti sei parato davanti a me di traverso e mi hai fatto fare un volo della madocina:asd:...difatti ora son qua che ho dolori che partono dalla schiena alta alle spalle per finire al collo:barella:...ma il 1°maggio vi passo sopra a suon di ginocchiate....:lingua: :china:POWER :inferno:

Per un highside con tanto di virgola nera sull'asfalto...come la fai lunga :D

minari mauro 30-04-13 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936122582)
Per un highside con tanto di virgola nera sull'asfalto...come la fai lunga :D

il problema è che mi sei scivolato davanti e io son volato non tu....:lol1:

LukeNukem71 02-05-13 10: 52

Bene bene bene...rieccomi qui a fare un resoconto e condividere con voi un pò di informazioni.
1° maggio: si parte per la 1^ prova libera col 21 configurato con il suo AN266, valvola 40, spillo W23 2^ tacca dall'alto, max 114, min 50 1,5 giri, cornetto DM e filtro Malossi. Si entra in pista, la mini spinge, nervosa...ma dopo 1 giro si ricomincia con la solita rottura di "vuoto" in apertura all'uscita di curva per poi dare una spinta esagerata (e nuovo highside dopo traverso....e sempre nella stessa curva, ok...decido anche di cambiare gomma a questo punto).
Esco, tolgo a questo punto il 21 e metto il 18 con max 107...mini meno nervosa, ma anche qui, siamo di nuovo nella stessa situazione. Allora decido di mettere lo spillo alla 1^ tacca in alto, min 50 a 1 giro e 1/4, tolgo il cornetto DM e come per incanto "sbamm" fuori dalle curve in un batter d'occhio. Gara 1, gara 2...riuscendo a guidare pulito perchè sicuro di non "sedermi" in uscita di curva.
Rimane la giornata libera e mantenendo la stessa configurazione, rimetto il 21...con il 114 di max, togliendo il cornetto DM (dovrò ora provare a rimontarlo la prossima volta per capire se incide qualcosa nella carburazione). Porto anche l'attacco della frizione a 9200...entro in pista e mi ritrovo una mini che è un piacere da guidare che schizza via dalle curve!!!! EVVIVAAAAA!!!

Domanda teorica: Abbassando così tanto lo spillo per smagrire il passaggio (potrei anche provare il 48 di minimo a questo punto) nsi potrebbe provare a montare uno spillo lungo uguale al W23 ma con una punta più grande? Tipo il W17 per esempio alla 2^ tacca, che ha una punta di 1mm contro gli 0.6 del W23.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 28.