![]() |
Quote:
Teoricamente se l'ipotetico proprietario X della pista XX fa l'omologazione del proprio impianto ed è anche un motoclub non dovrebbero esserci problemi... però sarebbe bello aver conferma che effettivamente funziona così ;) |
Io credo che l'organizzatore, oltre ad "organizzare", debba prima versare una certa quota alla Federazione. Almeno così ha funzionato finora per i motoclub che organizzavano eventi, manifestazioni, ecc. anche al di fuori delle piste.
|
Quote:
Se si fá la gara o le prove con un organizzatore o motoclub,devono essere affiliati alla FMI sia loro sia il circuito,in questo caso la licenza copre. Se una delle due viene a mancare la licenza o tessera non coprono. |
Quote:
|
Se pur avendo la licenza FMI o altra sono coperto sol solo nelle gare e non quando quando a girare x conto mio..allora che la si fa a fare sta licenza?? Tanto vale renderla facoltativa e fare lo scarico di responsabilità totale, chi invece non se la sente si fa la sua assicurazione personale infortuni...tanto tessera o no uno se vuole essere assicurato per le prove libere deve fare cosi (e in caso di infortunio in gara ti vietano di pretendere risarcimenti da entrambe le assicurazioni..)
|
Quote:
ma se vado a girare per conto mio in un giorno qualsiasi e non c'è nulla di organizzato, solo turni "liberi" nella pista X omologata FMI sono coperto oppure no? A me questo non è chiaro... quindi, l'assicurazione del proprietario della pista è attiva 365 giorni oppure solo quando organizza "eventi"? |
Quote:
Altrimenti devi avere una tua assicurazione personale.....che per coprire lo sport motoristico fatta bene costa attorno ai 1000€. Mentre se andassi a girare in pista con la tua moto stradale originale assicurata saresti sempre coperto......ma questo non è il caso delle minimoto. Questo è quello che só dato che vado spesso in pista con la moto. Naturalmente per togliere ogni dubbio se qualche organizzatore affiliato alla FMI volesse intervenire per chiarire ogni dubbio. |
Da una telefonata fatta a Bondi qualche giorno fa io ho capito che la FMI non farà più omologhe annuali ma lavorerà con omologhe giornaliere che coprono solo la giornata dell'evento.
Nelle giornate di prove libere chi fa da se fa per tre....... |
Quote:
Quote:
Scusate ma son duro di comprendonio .... quindi si sta dicendo che sei io ho tessera, licenza e marchio a fuoco sulla pelle FMI e vado a girare in una pista FMI ma non è un sabato o domenica di gara non sono coperto da nessuna assicurazione??? Be se e cosi questi ultimi due anni di discussione che abbiamo fatto qui se ne vanno a ramengo???? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 48. |