![]() |
ciao ragazzuoli, a chi potesse interessare, ho fatto la prova di rimontare la mini in configurazione originale con il suo carbu da 12, non ho potuto provarla perch? pioveva ma al primo colpo ? partita e sgasando gira bene, quindi la teoria che qualcuno mi aveva suggerito e cio? che avevo sfondato i paraoli del carter mi sa che non ? corretta.... ciao
|
ehi heavy.... com?? la tua configurazione?
io ho un dell'orto vhsb 20... getto max: 97 getto min: 48 vite dell'aria non so! candela bianca e in + appena mollo il gas si spegne! ....in poche parole ? scarburata di brutto |
mi ? arrivato il collettore della zocchi e quindi non ho ancora avuto il tempo per montare il 18 della dell'orto
come configurazione base parto dal getto montato in quel di Seregno,getto da 98 per il massimo,minimo 42(?) .altre info non saprei per il filtro ho optato per un polini con curva a 90? per la carburazione bisogna come prima cosa capire dove si ? magri o grassi. dal minimo ad 1\4 di gas si agisce sulla vite per poter affinare la carburazione,ma se si arriva a stringere o a svitare tutta la vite allora p meglio cambiar getto del minimo.teoricamente il magro in basso dovrebbe avere come sintomi una certa difficolta nel tornare sui 900\1000 di minimo come se fosse accellerata e pu? arrivare a ?bucare?(vuoti) gi? nell'accellerata da 0 ad 1\4 di gas ma pu? anche spegnersi.se ? troppo grassa fatica a salire di giri,borobbotta,si spegne. da 1\4 a 4\4 di gas.si agisce sullo spillo per modificare al carburazione durante l'acccelerazione(partendo dall'alto la prima tacca rende la carburazione + magra),mentre il getto inflisce anche sul gass tutto aperto. carburazione magra dovrebbe,far salire il n di giri rapidamente con il rischio di possibili vuoti fino a spegnersi.enorme rumore di aspirazione grassa invece dovrebbe oltre a non prendere tutti i giri e prenderli troppo lentamente,rischio di spenta se eccessivamente grassa. la carburazione v? fatta con criterio,una volta chiarito su cosa e come modificare, bisogna orientarsi su quale parte di gas agire. se la mini non rimane accesa oppure f? fatica allora siamo costretti ad partire dalla regolazione di quei regimi,quindi bisogna utilizzare il gas da 0 ad 1\4 e non cercare di carburare in basso aprendo a manetta. una volta che la mini ? in moto(non dobbiamo pretendere una carburazione ottima gi? all'inizio),bisogna farla scaldare per bene(a freddo non si carburer? mai nulla) cercando di farla accessa ma ? meglio non tenerla troppo al minimo.a temperatura di esercizio ottimale dobbiamo accellerare cercando di far pulire per bene la candela.dopo qst operazione portiamo il motore al minimo per 10 secodi e apriamo il gas fino ad 1\4(4\4 se regoliamo il massimo) e ci basiamo sulla cose che ho scrittto sopra. |
Quote:
A presto...... :si: :si: http://img393.imageshack.us/img393/8...01803gf.th.jpg |
grazie della dritta, per ora ho abbandonato tutto causa mancanza di tempo :no:
|
ieri ho provato la mini con il carburatore nuovo....
purtoppo ho avuto qlc inconveniente che mi ha impedito la messa a punto sono partito con la configurazione di scatola del carburatore(60 min,96 massimo , I tacca dello spillo) la mini non andava malaccio,peccato che in basso rimane scarburate a preiscindere se avvito o svito la vite ,penso di scendere di 5 punti con il getto del minimo in quanto mi pare eccessivamente grassa in alto: con 96 e I tacca di spillo,la mini aveva 1 pelo di accellerazione in +,ma non risciuva ad arrivare al massimo dei giri 79 I tacca di spillo. peggiora la situazione in basso che pare + grassa che con il 96 :mad: ,ma si spegne in accelerazione.troppo magra. con che criterio posso sapere se il diffusore ? giusto o meno? Ps:le curve della dell'orto sono uno schifo!peggio delle chinesi.la mia si ? spaccata sulla filettatura :mann: riutilizzer? qll chinese ch? ? molto + sicura PPS:ma sti getti quanto costano? |
mi pare un euro..
|
Quote:
ma si sono rin********ti?se era totalmente scarburata che dovevo fare?il mutuo? |
we mi pare ?!!!! :D ai tempi ke avevo il motorino io i getti kostavano 1000lire.. ora sar? un euro.. :eek: :idiot:
|
Quote:
e pensare che io il getto del massimo qnd avevo 14 anni li pagavo 400 lire a limite provo a fare un bliz direttamente in dell'orto.... :asd: |
prova a sentire qualkuno ke li ha usati..alla fine bene o male tutti devono fare la carburazione e kiss? quanti getti inutilizzati ci sono in giro! :si:
|
ti posso dire che qui a Torino i getti del dell'orto costano 1.50? :no:
|
li ho pagati 1 ? l'uno :mann:
incredibile quanto siano aumentati.... ovviamente con il mio solito culo non ho trovato i getti del minimo,quindi mi devo arraggiare |
dopo qlc settimana mi sono rimesso alla ricerca del getto giusto....
ho cambiato anche il diffusore e sono passato da un 246 ad un 242,la mini mi s? che ? magrissima. con il 97 e lo spillo alla 2? tacca,misteriosamente dal minimo ad 1\4 la mini ? carburata,ma dopo il famoso1\4 di acceleratore si spegne :mann: .riprovo con un 110,altrimenti mi rimonto il diffusore 246 e provo con i geti che ho a disposizione(da 79 a 97,con un passo di 2 punti tra una vite e l'altra) bonzo,ma tu che diffusore avevi sul 19? |
Non so' se ti puo' essere utile Io il 19 sulla rep polini l'ho messo con 50 di minimo e 98 di max e 266 an di polverizzatore.Ma provandola in pista a gas spalancato mi s embra che si blocchi percio adesso ci ho montato il 102 e lo devo provare appena posso.Credo che potrei alzare il getto del minimo perche per farla andare bene la vite e' svitata di 3 giri.
Ciao :wink: |
molto dipende anche dal filtro...io monto un polini a 90?
non capisco perch? si sia carburata in basso ... |
Io ho filtro in metallo a cono rms
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 26. |