![]() |
Quote:
Domani provo a metterla in moto e ti faccio sapere perchè io mica ho provato!!!! Che figura di ca.......,facevo meglio a stare zitto!!!! Grande franco!!!! |
perchè dici così? Vedi che nessuno e nato imparato, e così che si impara, non ti preoccupare non avere problem,i e poi con me sai che ci puoi contare, lo faremo insieme online il lavoro, tranquillo, l'importante e trovare il giusto equilibrio al tutto, tranquillo dai che anche tu come mè sei appassionato alle modifiche !!:1st:
|
Quote:
Adesso sai che stavo notando che i magneti sono differenti,non vorrei che non funziona perchè fa la scintilla in modo diverso! Comunque grazie franco mi dai sempre degli imput per le cose! |
ciao
io per esperienza personale ti posso dire che per montare la bobina grigia ducati devi avere il volano con i magneti distanti tra loro di 9mm non meno altrimenti non funziona di volani ce ne sono di diverse fasature controlla la distanza dei due magneti ce ne sono di diversi tipi di volano. ho letto che un tipo aveva allegerito il suo volano ma poi non contento ne ha preso un altro e ha sentito subito una diversità di erogazione sicuramente aveva una fasatura diversa dal suo originale ( sono sempre volani cinesi ) comunque per la bobina grigia serve il volano con i magneti a 9mm tra loro ciao |
Quote:
Io stupidamente ho rifatto il cono del volano per montarlo sulla mia C1 però non ho controllato l'anticipo e adesso devo vedere se funziona! |
azz...
Ma sull'albero BZM per motori Blata non va il volano cina??? :smt132 |
Quote:
La stessa modifica l'ha pensata franco però lui da vecchia volpe all'anticipo ci ha PENSATO!!!!! |
Quote:
:smt132 Era perfetto e di sicuro non dava nessun problema! (o perchè marchiato BZ credi che vada meglio il pezzo BZ?) |
Quote:
Però mi hanno chiesto il numero della mini e essendo una replica non ce l'ho e mi hanno detto che non vendono se non è originale.Penso che alla fine sia anche giusto e facciano bene a fare così! |
Quote:
A chi lo hai chiesto e come? Inoltre cercare nell'usato? Mica hai richiesto un frontalino x una radio rubata!!! :si: |
io gli credo a bizio, anche perchè lo sentito dire da altri sta storia del numero per avere i ricambi, certo la cosa + logica e mettere quello blata originale, infatti ho optato per il BZM perchè avrei intenzione di mettere sia il volano BZ che la bobina, almeno non vdo + incontro a rottura di palle di elettricità, naturalmente con eventuali modifiche !!
|
Quote:
adesso mi resta di provare sul quell'inidirizzo che mi avevi dato una volta tu,i carter e le pistre del telaio le avevo trovate originali!!!! |
Quote:
Per me la scelta è opinabile, in quando, grazie alle repliche, il mercato dei ricambi originali ha subito una crescita esponenziale e foraggiato le casse delle case produttrici "frodate". Chi si avvicina al mondo delle mini, solitamente non vuole investire tanto denaro nella mini perchè "se poi non mi piace ho buttato via soldoni", ma poi poco per volta trasformi la cinesina cambi pezzi e senza accorgentene ti ritrovi con una mini totalmemnte diversa da quella che hai comprato mezza Cina e mezza Ita che ti è costata tanto, ma pagata a "rate". Se non ci fossero le repliche i racambi originali avrebbero un mercato ridottissimo e costi molto più elevati. Secondo me, se la Blata decidesse di "liberalizzare" il mercato dei ricambi, in breve tempo guadagnerebbe moltissimo acquistando ulteriore notorietà. |
Coming soon... :asd:
|
Quote:
To in parte sono daccordissimo con te,perchè secondo me non ci hanno rimesso poi molto in termini di vendita,in quanto penso che ognuno è consapevole di quello che acquista,intendo dire che io ad esempio ho comprato una cina,ma non l'ho fatto perchè pensavo che fosse uguale ad una originale o ad un italiana....ma perchè è cominciato tutto per scherzo e so già in partenza che un giorno ho l'altro la comprero una buona per modificarla,quindi case come BLATA DM ecc. ci guadagnerebbero forse due volte a aiutare lo sviluppo delle cinesi in quanto io adesso ci sto buttando tanti soldi e se trovassi i pezzi originali li comprerei,e quando comprerò una originale la casa madre ci avrebbe guadagnato due volte perchè oltre a vendermi i ricambi poi mi rivenderebbe tutta la mini e avrei speso due volte. Però penso allo stesso tempo che forse c'è ancora gente al mondo che non vuole a priori che il propio prodotto venga copiato e l'unico modo che hanno per ostacolare la frode è non mettere a disposizione il propio prodotto cosi da mantenere una distanza dagli imitatori. In fondo i cinesi stanno un po antipatici anche a me per questa loro mania di copiare tutto,anche io nel mio lavoro trovo tanti prodotti che la gente compra imitati dai cinesi e che poi paragona agli originali e a volte in un certo senso noi italiani finiamo per passare da *****!!!! Vi porgo questo quesito:PERCHè LORO NON PROVANO PER UNA VOLTA A PRODURRE UNA COSA CON LA FARINA DEL LORO SACCO SENZA COPIARE GLI ALTRI??????? Secondo me perchè non sono abbastanza inteligenti per farlo!!!!In poche parole secondo me non sono buoni a fare niente se non a copiare (IN MALO MODO) una cosa che ha inventato un'altro!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche io, con il mio lavoro, ho a che fare con industrie cinesi, se vogliono hanno una qualità e una tecnica eccezzionale, costi di produzione bassissimi (dovuti allo sfruttamento e a volte dallo schiavismo) ma non sanno vendere alla massa dei consumatori e non hanno fantasia a livello di stile e design. La loro legislazione ambientale gli permette di fare qualunque porcata, quindi possono usare materie prime e metodi di produzione banditi in Europa che costano pressochè nulla. L'imitazione gli garantisce immediati guadagni, ma, secondo me, durerà ancora poco. Il Governo Cinese inizia a preoccuparsi della pessima nomea del marchio "made in China" che ha ormai assunto il significato di "scadente patacca che si rompe al primo utilizzo". :fermi: mi sa che siamo :smt143 |
Quote:
a pagina 10 come potete osservare avevo iniziato a lavorare i carter per il 46 (cina) di Franco. Ebbene, oggi quel motore è andato in moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://img235.imageshack.us/img235/7...2008001nx3.jpg Ed è stata una bella soddisfazione!! Ero abituato al tiro del 39 (che già andava bene) ma questo 46... :smt107 mi ha impressionato... Con i lavoretti che Franco mi ha consigliato di fare ho ottenuto davvero un gran bel motore (e manca ancora il deviaflussi...) risponde al gas davvero bene e come direbbe un pilota che tutti conoscete: TIRA DA BESTIA!! Gli unici inconvenienti sono: Bè in fase di montaggio http://img225.imageshack.us/img225/2913/02022008nk9.jpg Una volta in moto: Attrito (in diminuzione) del paraolio pompa acqua Frizione da sistemare e... Corrente appunto!! Lo fa ogni tanto, è come se avesse il limitatore... Cmq sono molto soddisfatto dell'opera compiuta e i problemi li risolverò con calma 1 alla volta. Ringrazio x tutto questo Franco, anche x la telefonata!!:si: |
grazie di nulla, sono contento che ti piaccia, ma onestamente non avevo dubbi, già conosco questo GT, anche l'altro lho fatto uguale, ma ti ricordo che tutto un insieme di cosette, il pacco monopetalo con devia flussi, visto che hai fatto un bel lavoro in aspirazione, la marma tua va bene però se riesci a fare quel lavoretto e molto meglio, ed infine togli quella pompa interna e metti una esterna, il motore gira più fluido, e una bella frizione tre masse che faccia il suo dovere !!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 01. |