Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ATTENZIONE Problema surriscaldamento cilindri polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/22328-attenzione-problema-surriscaldamento-cilindri-polini.html)

rik 05-04-07 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da urizio (Messaggio 348410)
bene ci sono le intercapedini mi sono ricavato i passaggi tra una sacca e l'altra ho messo l'attacco dietro sotto al carburatore e ho tappato l'ingresso sul cilindro così il cilindro è raffreddato come deve essere e i carter beneficiano di una bella rinfrescata che ai cuscinetti non fa mai male

urizio hai foto perche non ho capito come gira il tuo liquido:si:

Cesa#12 05-04-07 19: 49

Raga tutti sti problemi ste cose piccole piccole con cilindro 50.cc figuriamoci quelle grosse!hihi

apistomassi 06-04-07 10: 18

Sinceramente io problemi grossi li ho visti solo sulle DM di Smick , Axl86 e di Mitia ( grippaggi ) tutte le altre marche son sempre andate bene , probabilmente per problemi di spurgo dell'aria , che sulle DM è più difficoltoso...
MAndi Massi

manu491 06-04-07 10: 19

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 349374)
Sinceramente io problemi grossi li ho visti solo sulle DM di Smick , Axl86 e di Mitia ( grippaggi ) tutte le altre marche son sempre andate bene , probabilmente per problemi di spurgo dell'aria , che sulle DM è più difficoltoso...
MAndi Massi

e di me che ne dici? :read: :doh:

apistomassi 06-04-07 10: 54

>e di me che ne dici?

Ma hai grippato ?!?!?!?!
MAndi Massi

manu491 06-04-07 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 349417)
>e di me che ne dici?

Ma hai grippato ?!?!?!?!
MAndi Massi

no, ma solo perchè ho il termometro e mi fermo prima di buttare la pasta :doh:

apistomassi 06-04-07 21: 02

>no, ma solo perchè ho il termometro e mi fermo prima di buttare la pasta

Quando ci becchiamo a ripa ?
Mandi massi

IceC3 06-04-07 22: 06

io appena comprata ho fatto mettere lo spurgo nella vaschetta e la cosa principale da fare appena viene comprata la mini!!!

manu491 07-04-07 10: 31

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 350130)
>no, ma solo perchè ho il termometro e mi fermo prima di buttare la pasta

Quando ci becchiamo a ripa ?
Mandi massi

presto, mooolto presto... (spero)

apistomassi 08-04-07 00: 57

>presto, mooolto presto...

Io son lì a pasquetta e poi di nuovo alla gara del 25
Mandi Massi

F.T.W. 08-04-07 09: 15

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 349374)
MAndi Massi

infatti ieri io con 22-23 gradi di esterna,10 giri a torre stavo tra i 75° e i 71° verso sera.. :si: avendo anche il radiatore maggiorato fram xo... invece massi non capisco come ad Alex col bzm maggiorato da 35mm la temperatura gli vada a 88!!!!è assurdo!

smik82 08-04-07 10: 08

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 351154)
maggiorato da 35mm

Ti sei già risposto da solo.....secondo me!:si:

heavymachinegun 08-04-07 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 351185)
Ti sei già risposto da solo.....secondo me!:si:

dici che la pompa non ce la fà a a far girare l'acqua?

apistomassi 08-04-07 11: 18

>dici che la pompa non ce la fà a a far girare l'acqua?

No , hanno provato più pompe , e non hanno risolto mai , per me non è un problema di pompa
Mandi Massi

heavymachinegun 08-04-07 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 351253)
>dici che la pompa non ce la fà a a far girare l'acqua?

No , hanno provato più pompe , e non hanno risolto mai , per me non è un problema di pompa
Mandi Massi

ora che mi viene in mente... la portata d'acqua della pompa dovrebbe essere suff per far circolare l'acqua,cambia solo l'altezza dell'uscita dell'acqua sul radiatore

Dominik 08-04-07 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 351154)
infatti ieri io con 22-23 gradi di esterna,10 giri a torre stavo tra i 75° e i 71° verso sera.. :si: avendo anche il radiatore maggiorato fram xo... invece massi non capisco come ad Alex col bzm maggiorato da 35mm la temperatura gli vada a 88!!!!è assurdo!

io ieri con il radiatore normale e il 50 cc giravo con 72 gradi non male!!!!

apistomassi 08-04-07 11: 44

>ora che mi viene in mente... la portata d'acqua della pompa dovrebbe essere suff per
>far circolare l'acqua,cambia solo l'altezza dell'uscita dell'acqua sul radiatore

In un impianto chiuso e con una così bassa prevalenza è praticamente indifferente , il problema su DM non si riesce a capire quale sia... comunque è migliorato coi radiatori maggiorati .
Mandi Massi

smik82 08-04-07 11: 47

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 351214)
dici che la pompa non ce la fà a a far girare l'acqua?

Ho evidenziato 35mm....secondo me è troppo spesso per le velocità di una mini....:si:

smik82 08-04-07 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 351275)
In un impianto chiuso e con una così bassa prevalenza è praticamente indifferente , il problema su DM non si riesce a capire quale sia... comunque è migliorato coi radiatori maggiorati .
Mandi Massi

Io ieri col fram giravo a 80gradi massimo:si:

apistomassi 08-04-07 11: 54

>Ho evidenziato 35mm....secondo me è troppo spesso per le velocità di una mini....

Vero !
Era il problema di cui si parlava quando stavamo discutendo per l'acquisto , se prenderli da 25 o da 35 , alla fine tu e lui avete lo stesso motore ed avete avuto gli stessi problemi , tu hai migliorato notevolmente , lui decisamente meno ....
Ora come ora sei in linea con le temperature degli altri , si vede che il radiatore FRAM sebbene sia fatto di ***** e la ditta sia scorretta lavora bene e che le modifiche che abbiamo fatto son servite !!!!!!
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 07.