Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   allargare un cilindo D 36 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99310-allargare-un-cilindo-d-36-a.html)

sbragone5 08-12-12 19: 40

Io ti consiglio di far saldare il cilindro per creare uno scalino che fungerà da frangi fiamma... Ovviamente poi dovrai modificare la testa... Poi monterai la testa senza OR...
Parere personale e se vogliamo un po' ignorante...

boso udine 08-12-12 21: 02

allora la mia.idea era quella.di: riempire.i fori delle.viti con alluminio, poi spostare le sedi il piu.esternamente possibile, dopodiche aggiungere materiale anche nell'attuale sede or,portare a.livello...spedire il cilindro ad alesarlo e cromarlo .alla misura piu larga possibile,una volta tornato tutto fare la.sede or piu esternq possibilee poi chiamare il buon mapopower.e rompergli.le.scatole per.farmi una testa per.il polinazzo.ad aria!!!magari con le.cupole.intercambiabili!!!!che ne.dite???

Inviato dal mio GT-I9001

sbragone5 08-12-12 23: 13

A me piace di + la mia idea :D

boso udine 08-12-12 23: 28

beh non e male,la mia idea e piu dispendiosa..ma la tua effettivamente riflettendoci ora e meno laboriosa,magari con un anello di ottone o rame come nelle cina potrei fare la guarnizione!!!!!

Inviato dal mio GT-I9001

sbragone5 09-12-12 01: 19

si e poi avendo un frangifiamma durerebbe una vita, farebbe da autocentrante....
insomma io nn vedo una ragione per nn farlo :P

boso udine 09-12-12 01: 30

si si credo propio che faro cosi,ora il parere agli esperti!!!

Inviato dal mio GT-I9001

Io_N-Bello 10-12-12 16: 52

L'oring in testa su un motore ad aria non serve a niente.
L'unica funzione dell'oring è
che nel caso l'accoppiamento testa cilindro non fosse perfetta
l'accqua non entra in camera di combustione,
ma anche questa è una finta sicurezza
xkè un motore acceso che sfiata leggermente,
un anellino di gomma se lo brucia in 3 scoppi.

sbragone5 10-12-12 17: 14

già... però se lo montano tutte le marche... bha... valli a capire

mapopower 10-12-12 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936096616)
allora la mia.idea era quella.di: riempire.i fori delle.viti con alluminio, poi spostare le sedi il piu.esternamente possibile, dopodiche aggiungere materiale anche nell'attuale sede or,portare a.livello...spedire il cilindro ad alesarlo e cromarlo .alla misura piu larga possibile,una volta tornato tutto fare la.sede or piu esternq possibilee poi chiamare il buon mapopower.e rompergli.le.scatole per.farmi una testa per.il polinazzo.ad aria!!!magari con le.cupole.intercambiabili!!!!che ne.dite???

Inviato dal mio GT-I9001

:rotfl: :rotfl: sempre pronto a fare prototipi.....:rotfl: :rotfl:

boso udine 10-12-12 22: 25

si allora ho parlato con ilmio guru, anchegli mi ha detto che l'or nei motori ad aria non servono e qui mi giunge la domanda.... perche viene messa??? mah....cmq mi domandavo se standard il polini ad aria 40 abbia il pistone piatto o curvo?

Inviato dal mio GT-I9001

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 24.