![]() |
Grazie Idrolele grazie ste#155 .
Si, dovrebbe essere importante avere indicazioni su come riconoscere il mese di produzione e magari anche l\' anno |
visto che è una discussione che parla di chiarimenti e/o malfunzionamenti della gomma, elenco qui diseguito il mio problema:
premettendo che la gomma era gia montata quando ho preso la moto, quindi non so come è stata montata se con il montagomme specifico o con le leve. Io ho una T40 al posteriore montata su un cerchio della d1 e dopo la pausa invernale mi sono trovato la gomma completamente sgonfia e adesso che la voglio rigonfiare non riesco perchè quando attacco il manometro e gonfio, non gonfia perchè perde dal lato. Come mai? Grazie in anticipo |
Domandona x Erry: ho comperato 2 gomme del nuovo tipo 50/105 e dopo aver letto tutti i post (non potrei giurare che mi sia sfuggito) ho notato che nessuno ha scritto CHE IN QUESTE NUOVE GOMME NON é STAMPATO IL VERSO DI ROTOLAMENTO!
La carcassa non è (e non potrebbe esserlo) simmetrica, quindi osservando il verso della carcassa dell'anterione (nuovo) mi sono segnato con una freccia il verso delle posteriori per montarle correttamente. Mi sa che si son dimenticati di inserirlo in sede di costruzione stampo, è vero? Io le ho provate con cerchi da 55 su ZPF e penso che rendono meglio su cerchi + larghi, diversamente si crea una forma a pera che ti da un limite di tenuta su certi raggi curva appena + ampi di un tornantino per poi andar bene su curve + ampie. Comunque + rapide in cambi direzione. Complessivamente buone, ad occhio (dopo 2 litri circa) mi sembra però che la mescola sia leggermente + tenera. Altra domanda per Erry a cui nessuno abbia fatto caso: le nuove 105 hanno spalla di minor spessore, non c'è rischio tenuta (pressione) come in alcune cinesi (o made in taiwan/50) a spalla simile? Per il quesito Rain di qualche post fa, secondo me per essere sicuri del verso bisogna osservare la carcassa interna. |
Buongiorno ieri a galliano ennesima bolla la gomma era nuova ed era anche rodata! Confermerà il mio amico Gimmi..
|
Quote:
Nel secondo caso puoi provare a stallonare la gomma su entrambi i lati e gonfia nuovamente...magari prima metti un pochino di sapone per gomme. Quote:
Il bordo di tallonamento della gomma non ha nulla a che vedere con la spalla...su questo fronte, se non sbaglio, non è cambiato nulla, quindi nessun problema di tenuta di pressione |
Quote:
Penso in sintesi che x quelli come me che usano la mini il week-end x divertimento con i figli e che magari durante la settimana hanno 1 milione di altre cose da pensare il verso di rotolamento non era brutto averlo già indicato. Per quel che riguarda la spalla chiedo scusa per non aver correttamente impostato la domanda, comunque tu hai capito lo stesso quello che volevo scrivere. A vedere le altre gomme PMT che ho, ti dico che il bordo di tallonamento è leggermente + stretto in questa (105), ora non ho riferimenti di misura precisi, ma è una cosa che ho notato subito ad occhio, magari è stato x migliorare l'insieme, giusto x sapere. Grazie ancora per le cortesi informazioni su questo prodotto di ampio uso e consumo. |
Quote:
Cmq sono d'accordo con te, sicuramente indicare sulla spalla il verso di rotolamento aiuta tutti :si: Ma alcune voci (e qui sarebbe sì opportuno un intervento del costruttore) dicono che non esiste più un verso, si possono montare in entrambi i sensi...anche se guardando all'interno la trama della tela mi sembra sempre la stessa. Sul bordo di tallonamento non ho prestato attenzione... |
buongiorno!
Ieri a Codogno mi sono accorto che dopo sole 2 uscite la mia Pmt posteriore,rimasta per tutto inverno incelophanata, nella sacca porta gomme PMT al buio, ha iniziato a strapparsi in maniera anomala e a scivolare in maniera assai pericolosa:smt155:smt155:smt155. Oggi provvederò a sostituirla con una vecchia quasi alla frutta per gli allenamenti (in maggiore sicurezza) in vista della seconda prova del WLB. |
Pede non per fare il gufo ma si vedeva gia da nuova che quella gomma non era a posto ....te l'ho detto anche prima della gara di codogno ..era scanalata gia senza essere usata...
P.S. giusto per t41 da 110 prese da Lollo al momento 2 uscite e 1 gara e sembrano messe bene ..... faccio ancora un po di prove e un secondo treno per sicurezza e poi diro la mia |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 45. |