Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Collettore d'aspirazione: consigli lavorazione raccordatura (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/85288-collettore-daspirazione-consigli-lavorazione-raccordatura.html)

giopcast80 27-09-10 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da faggymotor (Messaggio 1203330)
Postace anche lo scarrrrico !
Alla faccia della sgrezzata di aspirazione .... i guidavalvole sono originali ? Mi sembra di no... ma è una macchina e mi ricordo poco e niente. Che materiale sono ?
Ah, guarda che sei sempre invitato da me !

a che testa ti riferisci?

i guidavalvole punto non sono originali, mentre quelli del'rs si.
la fase 4 è l'unica ad aver la lavorazione cnc anche in scarico, ma smontate in officina ora nn ce ne sono. lo scarico della testa che ho postato è un normale condotto grezzo...

i guidavalvole, così come anche le sedi della punto sono in bronzo berillio, mentre quelle dell'rs sono originali.

si, appena posso ti chiamo e ci si becca, è che ultimamente son parecchio occupato nella ricerca di un altro posto di lavoro... :si:

faggymotor 28-09-10 13: 39

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1204480)
a che testa ti riferisci?

i guidavalvole punto non sono originali, mentre quelli del'rs si.
la fase 4 è l'unica ad aver la lavorazione cnc anche in scarico, ma smontate in officina ora nn ce ne sono. lo scarico della testa che ho postato è un normale condotto grezzo...

i guidavalvole, così come anche le sedi della punto sono in bronzo berillio, mentre quelle dell'rs sono originali.

si, appena posso ti chiamo e ci si becca, è che ultimamente son parecchio occupato nella ricerca di un altro posto di lavoro... :si:

maledetto lavoro...
oddio, ora non vedo più e foto ! AAAAAAAAAA !
Però fa niente, mi hai già risposto in pieno lo stesso.
Uhe, Domenica sono a Chignolo, se vuoi farti un giro solo per amicizia...nui sem le !

nicpape 28-09-10 21: 02

per quanto ne so i condotti di aspirazione, dovrebbero essere leggermente ruvidi per creare l'effetto"strato limite", mentre per i condottti di scarico il più lucidi possibile per favorire l'evacuazione dei gas. altro discorso per la sez dello scarico che dipende dal tipo di elaborazione fatta, se le fasi d'incrocio delle valvole e dall'anticipo. mi sembra che se le fasi d'incrocio sono molto spinte, abbinando uno scarico di sez grande, si faranno uscire velocemente i gas combusti, ma insieme ad essi usciranno anche i gas freschi(miscela aria-benzina) appena entrati in camera. o almeno così mi sembra...:lol1:

giopcast80 28-09-10 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da faggymotor (Messaggio 1204670)
maledetto lavoro...
oddio, ora non vedo più e foto ! AAAAAAAAAA !
Però fa niente, mi hai già risposto in pieno lo stesso.
Uhe, Domenica sono a Chignolo, se vuoi farti un giro solo per amicizia...nui sem le !

ho provato a clikkare sulle foto, io le vedo ancora, clikka su quelle del secondo post.

domenica ho già dei puntelli a solaro, mi spiace. cmq nn disperare, prima o poi ci si becca :si:

faggymotor 28-09-10 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1204943)
per quanto ne so i condotti di aspirazione, dovrebbero essere leggermente ruvidi per creare l'effetto"strato limite", mentre per i condottti di scarico il più lucidi possibile per favorire l'evacuazione dei gas. altro discorso per la sez dello scarico che dipende dal tipo di elaborazione fatta, se le fasi d'incrocio delle valvole e dall'anticipo. mi sembra che se le fasi d'incrocio sono molto spinte, abbinando uno scarico di sez grande, si faranno uscire velocemente i gas combusti, ma insieme ad essi usciranno anche i gas freschi(miscela aria-benzina) appena entrati in camera. o almeno così mi sembra...:lol1:

nonononon ! nico, ti PREGO BASTA !
non riaccendere la miccia di sta discussione, non la finiremo mai !!! :lol1:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Avrai le giuste delucidazioni, in sede separata ! :smt124
RocK and LooooL !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 24.