Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Misure cerchi Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/76307-misure-cerchi-minimoto.html)

Panzer 25-02-10 21: 08

be io vi dico che sono 5 anni che smonto gomme da mini..
di cerchi ne ho provati tanti...cinesi..grc...cs...zpf...bms...pmt...e mai un problema...
questi stamas,...con smontagomme ...non vi dico...

nicpape 25-02-10 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da MINISPEED (Messaggio 1098433)
purtroppo non ho mai avuto problemi con i cerchi di qualsiasi marca ecco perche' non mi sono posto mai questo quesito ,comunque ho avuto una telefonata con michele ed ha pienamente ragione, purtroppo nelle minimoto non c'e' una misura standard per i cerchi e' la cosa e' molto grave ho consigliato di far fare i disegni perfetti in cad di come dovrebbe essere il diametro esatto del cerchio di farlo omologare dalla federazione, ed inviarlo a tutti i costruttori in modo che si potranno utilizzare tutte le marche di gomme, effettivamente la gomma 6.5 deve avere un diametro stabilito con esattezza quindi e' una cosa iportante, ed e' anche molto pericoloso perche' puo' provocare uno stallonamento e ci si puo' far male saluti a tutti!!!

già provata questa situazione, cerchi medos( fatti con misure penso simili a pmt) gomme sava, una bella giornata a pomposa, uscita dalla curva a sx e sbam! la moto che mi lancia in aria e gomma stallonata. a torre successo 2 volte con l'anteriore che perdeva improvvisamente pressione. deciso a buttar via le gomme, mi ha contattato san Mik. ora giro da 2 mesi senza problemi con del nastro nei cerchi e utilizzo gomme che durano almeno il doppio delle m*****e pmt(:smt155)

Savaracing-Mik 25-02-10 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1098632)
be io vi dico che sono 5 anni che smonto gomme da mini..
di cerchi ne ho provati tanti...cinesi..grc...cs...zpf...bms...pmt...e mai un problema...
questi stamas,...con smontagomme ...non vi dico...

Sinceramente la misura esterna dei cerchi stamas adesso mi sfugge, ma non credo sia superiore ai 180mm

Misurali per cortesia

Savaracing-Mik 25-02-10 21: 46

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1098649)
già provata questa situazione, cerchi medos( fatti con misure penso simili a pmt) gomme sava, una bella giornata a pomposa, uscita dalla curva a sx e sbam! la moto che mi lancia in aria e gomma stallonata. a torre successo 2 volte con l'anteriore che perdeva improvvisamente pressione. deciso a buttar via le gomme, mi ha contattato san Mik. ora giro da 2 mesi senza problemi con del nastro nei cerchi e utilizzo gomme che durano almeno il doppio delle m*****e pmt(:smt155)

:nospam::smt121:nospam::smt121:nospam::smt121:nosp am::smt121:nospam:

fred81 25-02-10 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da Savaracing-Mik (Messaggio 1098400)
nessun problema Tia se ci troveremo mai in pista.......... SFIDA!

due cerchi Stamas e due gomme uguali per entrambi :si:

Chi ci mette di + paga da bere :brinda:

Te Mik non fai testo,c hai 2 tenaglie al posto delle mani :lol1:

nicpape 26-02-10 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 1098663)
Te Mik non fai testo,c hai 2 tenaglie al posto delle mani :lol1:

...e la leva smontagomme dov'è????:rotfl::rotfl: :lol1:

Savaracing-Mik 12-03-10 00: 09

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1099165)
...e la leva smontagomme dov'è????:rotfl::rotfl: :lol1:

Quella non si dice dove si trova :smt121:smt121:smt121

Comunque se tutto va bene Sabato mi consegnano i primi cerchi fatti realizzare su mia specifica, quindi a Misura 6.50 e un pelo di tolleranza in più.

Con questi cerchi chiunque potrà equipaggiare la propria mini con le coperture che preferisce.

foto a breve

RR 417 13-03-11 02: 45

oggi ho verificato quanto girano le gomme sui cerchi che non sono a misura:

http://img862.imageshack.us/i/sam0559.jpg/
http://img846.imageshack.us/i/sam0557.jpg/

uno e' un cerchio grc 2010,l'altro un dm 2007,(le foto sono un po' sfocate)ho tirato una linea con un pennarello su cerchio e gomma,dopo circa 10 giri potete vedere che la linea non e' piu' allineata.la pista e' torricola che non ha grossi punti veloci e credo che su una pista piu' veloce il fenomeno si amplifichi e sbagliado pressioni si puo' anche stallonare.che dire di piu' occhio ai cerchi :smt124

Dany65 13-03-11 08: 52

Provato più volte su cerchi GRC e gomme PMT.
Solitamente si muovono i primi giri dopo il montaggio se rimane un pò di residuo di sapone all'interno...poi più nulla.
Mai stallonato, nemmeno con pressioni inferiori a 1

nicpape 14-03-11 13: 00

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1283552)
Provato più volte su cerchi GRC e gomme PMT.
Solitamente si muovono i primi giri dopo il montaggio se rimane un pò di residuo di sapone all'interno...poi più nulla.
Mai stallonato, nemmeno con pressioni inferiori a 1

il problema, non è tra i cerchi(qualsiasi essi siano) e le pmt, il problema lo si ha con sava e vee rubber perchè queste 2 marche sono da 6.5" reali contro i 6.3" delle pmt!!! quindi con la gomma più piccola, è ovvio che non stallonerai mai. i costruttori di cerchi, hanno preso come riferimento il diametro interno delle pmt senza verificare se corrispondessero a verità, ed infatti hanno fatto cerchi più piccoli della misura nominale da 6.5" :smt155

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 14.