![]() |
Jonny, non ti saprei dire, la moto l'ho presa cosi' e figurati se so che la staffa e' montata storta o il motore e' stato cambiato, per quanto ne sappia, la moto lui l'ha comprata gia' co sto motore...sara sicuramente un altra ennesima variante delle cinesi:sisi:
Comunque ho provato a fare quanto mi suggerisci, al momento di stringere il bullone, la catena ridiventa durissima anche in presenza del cacciavite, sto sicuramente sbagliando qualcosa, se non trovo la soluzione la porto dal meccanico ;) |
+ di così non sò dirti.....allenta tutto il registo spingi la ruota verso la forcella anteriore e prova a stingere il perno non è èpossibile che si tensioni......dopo se è molto lenta prova a utilizzare i registri ma poco x volta....
|
Allora....sono riuscito a portare avanti la ruota...stringendo il bullone ovviamente la catena inizia a tirarsi e la ruota a frenarsi e questo credo sia normale no?
Preaticamente ho stretto al minimo il bullone e la catena e' rimasta morbida come deve essere, ma i registri rimangono troppo fuori e appena inizo ad avvitarli d subito la catena mi ridiventa durissima, a questo punto, quasi quasi la lascio senza registri che ne pensi? :look: |
se la catena è ok senza registri tirali appena appena in modo che non vibrano e basta.
ma prima che tirassi giù la ruota come cavolo era sta catena? |
LA catena era perfetta, ed i registri inseriti a 3/4, non capisco adessso come mai non riesco piu' a sistemarla come era prima...:(
|
ma x curiosità posta una fotina laterale che si veda dal pignone alla corona e con una mano alza la catena in modo che si possa vedere la tensione com'è.....
|
Eccoti accontentato! ;)
In questo momento i registri sono completamente svitati e fuori sede, anche avvitandoli appena la catena si ritira immediatamente, e poi rimangono troppo fuori....:look: http://img456.imageshack.us/img456/9...30608304ai.jpg http://img456.imageshack.us/img456/7...30608318hu.jpg |
prova a girare così e ogni tanto dai una controllata alla catena...
|
scusate l'ignoranza magari offendetemi pure:ma ha una doppia catena? a che serve?
|
Ok, speriamo bene, comunque un salto dal meccanico ce lo faccio per sicurezza..mi ci manca solo che mi so stacchi la ruota mentre giro...:no:
Grazie per il supporto Jonny, sei stato gentilissimo! :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 35. |