![]() |
CI RIPROVO...
Ho provveduto ad installare il tubo curvo, lo spurgo in vaschetta ed un kit avviamento completo nuovo, sia i martelletti volano che la rotella. Domani vado a testare in pista....sperem...:smt121 Lo spurgo adesso è molto semplice e soprattutto non si può sbagliare (sgrat sgrat), l'ho solo accesa e non posso dire niente sul surriscaldamento. :smt152:smt152:smt152 Per quanto riguarda i problemi all'avviamento non so se avrò risolto...ho montato il tutto facendo attenzione che i martelletti non possano uscire dalla sede e al tempo stesso abbiano la giusta tensione per tornare in sede...pare tutto ok ma una volta accesa sento un pò di rumore provenire dal carterino...ho aperto e controllato e riacceso tre volte, un pò forse è calato, ma non so dire cos'è. Spero sia solo una fase di assestamento martelletti/rotella...e che non mi si fonda il tutto...:cool: :smt131:confused: Domani se trovate una Dm in un fosso vuol dire che non ho risolto...:smt155 |
tranqui, che la mini te la riporti a casa,
in bocca al lupo per le prove :si: :si: |
Oggi è saltato tutto causa problemi di altra natura, forse provo domani, spero!
|
Allora...oggi finalmente sono andato in pista a Ozzano un paio d'ore a provare.
Il discordo martelletti volano PARE essere risolto completamente. O almeno oggi non ho avuto fastidi. Almeno quello. Quanto a temperatura la situazione è sicuramente migliorata. Spurgo in vaschetta e tubo uscita testa sagomato si sono fatti sentire e non ho raggiunto più 115° dopo due giri...però 100° dopo 5 giri 'tirati' sì...quindi la cosa non funziona ancora a dovere. Ho notato questo: il radiatore è caldo sopra e freddo sotto. Il tubo dello spurgo si riempie. Tutto ciò secondo me significa che l'acqua non riesce ad uscire dal radiatore, che a questo punto potrebbe essere otturato...voi che dite?? |
ma la pompa acqua fa girare l'acqua correttamente?
|
Eh...come faccio a capirlo bene? Nel fare lo spurgo le ultime bolle le faccio uscire girando la ruota, quindi la pompa, dunque presumo funzioni bene. Poi avevo fatto una pseudo prova per vedere se ha mandata, ma dovendo essere innescata è un pò problematico capire se va di suo o perchè gli dai un pò di colonna fluida...
|
se hai il radiatore bzm grigio standard è normale che sia caldo sopra e freddo sotto perchè è fatto a bischero e ha l'uscita piu in alto della fine del radiatore
comunque come avevo già scritto, in questi casi l'unica è smontare tutto l'impianto e controllare |
Ho il Polini nero, vecchiotto.
Ho rimosso il gomito e l'ho sostituito con un tubo grc sagomato, poi ho fatto lo spurgo con il tubicino alla vaschetta. Già così un piccolo miglioramento l'ho avuto. La pompa l'ho provata e mi sembra vada, tra l'altro come detto, nel terminare lo sprgo, quando la si fa girare per eliminare le ultime bolle, si vede che esce l'aria, quindi muove l'acqua. Se avete un metodo per vedere se va con certezza ci provo, ma comunque è nuova di pacca...bzm racing...non direi possa essere colpa sua. Per il radiatore non credo si apra, dovrei metterlo proprio tutto a mollo nel viakal. |
bene:si: :si:
quindi qualcosina è migliorata, meno male io intanto sto lavorando anche per te :D :D :D |
Grazie simo, però mi sa che non gira l'acqua, vedrò il da farsi.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 31. |