![]() |
Pinne, non pensi sia pra di fermarsi???:smt121...non ti par di esagerare un pochino???..poi diventa un missile ...
|
oggi sulla mia z1 ho fatto lo sfiato sul tappo del serbatoio con filtrino e tubo per lo scarico di eventuale miscela(solo in caso di scappottamento)visto che di serie il tappo è proprio otturato...
poi ho tolto quel schifoso lamierino della pompa dell'acqua e l'ho ricopiato in plexy così almeno si riesce a vedere se la cinghia è ancora ok. non voglio aprire il motore ancora,intanto faccio il rodaggio e poi vedrò.ma quei impazziti mi hanno messo il pignone da 8!!!!!!!!!! domani pome vedo se la frizione è stata regolata bene...dubito... ho letto il consiglio di spostare la vaschetta dell'acqua ma a me non prende sui semimanubri.la lascio li. se le vibrazioni saranno così insopportabili equilibrerò l'albero e darò un occhio alle parti volventi. grazie delle dritte. appena riesco posto le foto della mia |
Quote:
Cmq a me la vaschetta dell'acqua rompe le balle quando curvo a destra. Mi tocca sul manubrio. Ma se la levo di li non saprei dove cacciarmela........ Poi.....che vuol dire pignone da 8? Cioè è troppo grosso? |
Ragazzi so che rompo ma ho ancora due domandine da farvi.
1- Come faccio a vedere la cilindrata della mia z1? A me il venditore ha detto 50cc.......e pure sull targhetta della moto c'era scritto così.......mi devo fidare? 2- Per regolare le molle della frizione avete detto che basta togliere il carter......ma sotto c'è la campana o sbaglio? Si può regolare la frizione della z1 senza smontare il pignone? Oppure è pura utopia? Gracias |
e si è sicuramente troppo grosso, io giro con il 6 ho al max il 7... ma x venderle scrivendo ke fanno 100 km/l devono per forza mettere un 8 :) ehehee
|
infatti sull'annuncio c'era scritto 110km/h....ho pensato subito:ecco un'altra coglionata per vendere...
poi mi arriva ingrasso la catena e noto questo pignone enorme;non ne avevo mai montato uno da8,poi guardo dietro e la corona è piccolissima....sembra quella della reverse hihihihihihihihi ma che hanno combinato stì ******?????????????110 in scia ad una coriera in discesa dopo un'ora hihihihihihihiihihhihi per la cinghia della pompa dell'acqua ho solo rifatto il carterino di ferro in plexyglass,così essendo trasparente riesci a vedere se la cinghia gira |
Quote:
Cmq quindi potrebbe essere anche il pignone a me? Perchè 110 la mia sono sicurissimo che li fa........ma inizia a prendere potenza solo dopo una trentina di metri che sei al max del gas........sicuri che regolando solo la frizione risolvo questo problema? Cmq per levare la campana devo levare anche il pignone giusto??? Nella z1 per regolare le molle devo levare tutto quindi? Confermate? |
prima di regolare la frizione dicci che rapporti hai(N denti pignone-N denti corona)
poi vediamo se è il caso di toccare la frizione. per regolarla devi:togliere la pedalina sx-se riesci a togliere la catena senza mollare la ruota post è meglio..qundi togliere le4viti del carter frizione-allontanarlo un pò tanto da inclinarlo e riuscire a togliere la catena(col carter viene giù il pignone e la campana)-a questo punto ti ritrovi la frizione alla luce,con un calibro prendi la misura dall'appoggio della massa(ferodo)al piattello/guidamolla dove cè il dadino di regolazione-prima di tutto li metti alla pari(misurazione con scarto al 0,1mm)-fai qualche giro per adattare la frizione-poi se non ti soddisfa la regolazione stringi i dadi(contando le facce dei dadini) di entrambe le molle per averla+alta-le molli per averla+bassa di giri usando una chiave da 7. |
Quote:
Con il pignone attaccato quindi giusto? Cmq appena rimetto le mani sulla moto vi faccio sapere il numero dei denti del pignone e della corona |
il pignone è avvitato sulla campana che è retta da un cuscinetto che è retto dal carter
quindi se tiri giù il carter viene via tutto.ti resta la frizione con relativo piattello fissato sull'albero motore |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 54. |