Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/116559-problema-c1.html)

Mommo87 01-10-17 20: 25

Si infatti ha la predisposizione per montare il GT a liquido devo vedere un po' i prezzi e i pezzi che devo mettere in più... In poche parole quello che mi costa meno farò... Vi tengo aggiornati

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

prontolino 01-10-17 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da FabiJ93 (Messaggio 1936205578)
Non sai da quanto ho voglia di fare una cosa del genere su un motore c1 che ho fermo in casa.
Ma purtroppo non ho materiale e attrezzi adatti per poter fare una basetta per la raccordatura carter cilindro scooter

Ho in casa due cilindri originali, uno di uno Zip e uno Minarelli (Phantom credo) e guardando il Piaggio, ho pensato che si poteva anche provare a ragionare sul trapianto.
Se ho un secondo libero dai mille altri progetti in piedi, ci provo su una coppia di carter scrausi che ho.

prontolino 01-10-17 22: 40

Riguardo il cilindro, dovrei andare a riguardarlo meglio, ma comunque sono sempre recuperabili rifacendo una cromatura degna di tale nome.
Certo che quel lavoro costa come tutta la minimoto assieme, ma avresti un motore con una affidabilità da paura!

Circa il montare un cilindro a liquido, anche li è meno facile di quello che possa sembrare.
Devi trovare tutto il gruppo pompa interno o trovare una pompa esterna da comandare in qualche maniera.
Devi trovare il radiatore, installare il tutto realizzando modifiche artigianali in quanto il telaio non è predisposto...

Se hai voglia di imbarcarti in questa avventura, allora benvenuto nel club dei pazzi modificatori, se no meglio che provi a cercare un motore intero (che andrà comunque revisionato)

Mommo87 01-10-17 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936205586)
Riguardo il cilindro, dovrei andare a riguardarlo meglio, ma comunque sono sempre recuperabili rifacendo una cromatura degna di tale nome.
Certo che quel lavoro costa come tutta la minimoto assieme, ma avresti un motore con una affidabilità da paura!

Circa il montare un cilindro a liquido, anche li è meno facile di quello che possa sembrare.
Devi trovare tutto il gruppo pompa interno o trovare una pompa esterna da comandare in qualche maniera.
Devi trovare il radiatore, installare il tutto realizzando modifiche artigianali in quanto il telaio non è predisposto...

Se hai voglia di imbarcarti in questa avventura, allora benvenuto nel club dei pazzi modificatori, se no meglio che provi a cercare un motore intero (che andrà comunque revisionato)

Il meccanico che lo ha visto ha detto non crede serva ricromarlo ma basta lucidarlo perché non ha solchi ma dalla foto sembra peggio di come è realmente

ZXR 02-10-17 20: 33

Bene. Per il pistone invece dove lo recuperi?
Mi raccomando occhio alle misure

FabiJ93 02-10-17 20: 41

Come pistoni si trova qualcosa ancora.

Mommo87 02-10-17 21: 44

Si in internet si trovano apposta per le c1 sia ad aria che a liquido (che a quanto sembra sono uguali)

Mommo87 06-10-17 09: 36

Rieccomi con aggiornamenti fortunatamente positivi il cilindro con una lucidata è tornato come prima devo solo ordinare il pistone

FabiJ93 06-10-17 11: 18

Ottimo :si:

ZXR 06-10-17 20: 17

Bene.
Ovviamente, se non compresa con il pistone nuovo, cambia la gabbia a rulli.
...e ricordati la misura esatta dello spinotto:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 19.