Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   "Ma che ne so?" - Mix quest. vol.1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/106681-ma-che-ne-so-mix-quest-vol-1-a.html)

matek.roma 24-02-13 11: 36

Quote:

Originariamente inviata da andrea7033 (Messaggio 1936111492)
poket bike passion ci dovrebbe essere tutto.non ti consiglio la falsamaglia,quella salta subito uno smagliacatena zocchi o grc costa 22 euro circa , prenditi una catena lunga e poi te la fai su misura...

Sono andato a dare un'occhiata e ho notato che i prezzo sono nettamente piu alti di avotecnica. La scelta è sicuramente maggiore e ci sono veramente tante possibilità di acquisto, per questo in fine mi è piaciuto. Ho deciso di acquistare le ginocchiere per adulto con l'unica pecca che loro il contrassegno non lo rendono disponibile, quindi mi tocca andare a perdere una mezz'oretta alla posta per fare il vaglia postale.

Comunque per le carene sono rimasto in contatto con un utente del forum e oggi mi ci vedo a torricola :si:

Grazie a tutti e buona domenicaaaaaa :rotfl: :smt124

matek.roma 01-03-13 09: 53

Weilà ragazzi, come state? Volevo chiedervi cosa altro potrei fare per migliorare la mini. Non solo per aumentare i km/h...vorrei sapere qualche altro modifica che mi permetta di far girare il tutto in maniere efficace e lineare, senza sforzare troppo!! Stavo pensando al filtro della benzina in mettallo, pacco lamellare monopetalo con carbonio o,25 o +...volano alleggerito...

Poi? ditemi voi ragazziiiiiii...buona giornata :)

ZXR 01-03-13 10: 13

Il filtro benzina può essere anche in plastica.
Alla fine le modifiche per una cina aria per renderla più affidabile e per farla andare un pò di più son sempre le stesse:
-pacco lamellare monopetalo;
-regolare le fasi e lo squish del gruppo termico;
-praticare unghiate o meglio ancora bypass;
-cambiare il carburatore;
-una marmitta valida ( sempre importante nel 2 tempi );
-frizione 2 masse.
...spero di non aver dimenticato nulla
Per il volano lo lascerei così come è

benny66 01-03-13 10: 50

Concordo pienamente con ZXR.Oltre questo comunque non si va,pero' bisogna considerare che per far andare forte un motore bisogna tener conto di tutto l'insieme delle modifiche in quanto solo una o solo alcune senza fare le altre vanifica tutto.

A riguardo delle fasi del motore aggiungo che si tratta di un argomento piuttosto spigoloso e che va valutato molto bene perche porta ad insuccesso sicuro se non fatto con cognizione di causa.
Bisogna inoltre tenere bene a mente che sono modifiche senza ritorno quindi se si sbaglia si butta via tutto e si ricomincia con uno nuovo.

Il mio consiglio?....per adesso molta calma ed aspettare che arrivi un po d'esperienza.

matek.roma 01-03-13 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936112478)
Il filtro benzina può essere anche in plastica.
Alla fine le modifiche per una cina aria per renderla più affidabile e per farla andare un pò di più son sempre le stesse:
-pacco lamellare monopetalo;
-regolare le fasi e lo squish del gruppo termico;
-praticare unghiate o meglio ancora bypass;
-cambiare il carburatore;
-una marmitta valida ( sempre importante nel 2 tempi );
-frizione 2 masse.
...spero di non aver dimenticato nulla
Per il volano lo lascerei così come è

Weilaaaaa....ciao bello :rotfl: per il monopetalo che consigli carbonio o vetroresina? 0,25 dici che vá bene o piu spessa?

Per quanto riguarda squish, unghiate e fasi...dovrei rivolgermi ad una persona esperta ma qui a roma non so chi ci sia, debbo informarmi!! Comunque io ho un BB 4 travasi con albero compreso, che mi faccio fare? Che io non so nemmeno di cosa parliamo sinceramente!

Grazie a tutti :smt124

ZXR 01-03-13 14: 53

Io personalmente sul carburatore 15 replica sha usavo la lamella da 0,25 in carbonio ma credo che puoi spingerti anche a 0,27.
Visto che già hai un BB 4 travasi basta fare un lavoro di raccordo travasi - carter e travasi del BB, regolazione squish, candela ngk c7hsa.
Per farti capire di cosa parliamo guarda il lavoro fatto da Rm minimoto:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...to-pronto.html

matek.roma 07-03-13 14: 35

Come vedete il telaio della g1 per il mio motore?

benny66 07-03-13 16: 28

Prima di cambiare telaio...la moto l'hai provata?Hai tarato la frizione e visto la carburazione?

matek.roma 07-03-13 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936113560)
Prima di cambiare telaio...la moto l'hai provata?Hai tarato la frizione e visto la carburazione?

Yes caro, domenica stavo a torricola e per regolare tutto ho fatto solo 3 giri:doh: parlando con un signore gentilissimo mi ha consigliato di cambiare assolutamente telaio perche il kio ha le forcele stile chopper, tutte in avanti e quindi è uno schifo. Ho trovato qui sul mercatino un telaio per g1 a 65 spedito, se ti va vallo a vedere e dimmi cosa ne pensi, che se ho il tuo ok lo prendo.

Poi ho parlato con rm minimoto e gli lascio il motore e mi sistema lo squish, raccordature carter, fasi..ecc...e cosi sto abbastanza avanti con i lavori da fare. Mi manca poi un phgb da 18 o 21, filtro buono e gomme....e via i pistaaaaaa..... :smt124

Comunque domenica sono a torricola, vieni cosi mi pkrti quelle due cosette? :rotfl:

benny66 08-03-13 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da matek.roma (Messaggio 1936113564)
Yes caro, domenica stavo a torricola e per regolare tutto ho fatto solo 3 giri:doh: parlando con un signore gentilissimo mi ha consigliato di cambiare assolutamente telaio perche il kio ha le forcele stile chopper, tutte in avanti e quindi è uno schifo. Ho trovato qui sul mercatino un telaio per g1 a 65 spedito, se ti va vallo a vedere e dimmi cosa ne pensi, che se ho il tuo ok lo prendo.

Poi ho parlato con rm minimoto e gli lascio il motore e mi sistema lo squish, raccordature carter, fasi..ecc...e cosi sto abbastanza avanti con i lavori da fare. Mi manca poi un phgb da 18 o 21, filtro buono e gomme....e via i pistaaaaaa..... :smt124

Se mi posso permettere di esprimere un parere estremamente personale (e personale rimane), secondo me stai correndo troppo veloce...e non con la moto.
Il telaio come il tuo l'ho avuto per un po di anni (e ancora ce l'ho, appeso in garage).
Certo e'stato risaldato in qualche punto come un classico telaio cinese merita, ma ha fatto il suo dovere.
E' sicuramente un po puntato in avanti ma tutto dipende soggettivamente dal pilota.

Quanto al resto noto che parli gia di raccordare i carter,di fasature,di terribili carburatori 18 o 21......ma mi chiedo...quando hai iniziato a correre con questa mini?
Secondo me (e ripeto secondo me) bisognerebbe mordere un attimo il freno (anche se cinese) e pensare solo a correre.Fare un po di esperienza in pista, imparare a conoscere il mezzo nelle sue semplici componenti, imparare a carburarlo e a sentire la frizione.Quando si rompe (perche ovviamente si rompe) imparare a ripararlo, a risaldare il telaio e i manubri...poi cominciare a dire..."e se ci metto questo anziche quello?"..."e se faccio cosi che succede?"...nel frattempo magari ci si procura l'abbigiamento piu idoneo...insomma ci si sente piu partecipi alla vita di pista.

Spesso mi e' capitato (quando praticavo l'aeromodellismo) che i neofiti lavorassero di fantasia piu che con i telecomandi...pensando a costruire F16 a razione piuttosto che pacifici motoveleggiatori da trainer.

Ovviamente questo e' un mio personalissimo pensiero e tale rimane...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 58.