Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
(Messaggio 1936088493)
Mi spieghi per favore ?
In effetti..... la mia conoscenza arriva alle 2 valvole del mio Kymco Agility :rotfl:
|
Be... se leggi il regolamento, intanto capisci che chi scrive non è molto competente...
Io, non ho mai visto un impianto di alimentazione in un 4T attaccato al cilindro... semai alla testata...:si:
Poi... cosa serve nella SAV una boccola da Ø15 quando il carburatore è da Ø15? :smt132
http://s12.postimage.org/ucpgxpzrh/Immagine.jpg
Poi... dando per scontato che chi scrive un regolamento conosca un minimo le basi di su un motore 2T e 4T (senza offesa per nessuno) ...
-Su un motore 2T, una boccola da Ø10 posta tra collettore marmitta e cilindro, compromette notevolmente le prestazioni, perché a fare da estrazione ai gas di scarico nel 2T è proprio l'espansione...
-Su un motore 4T che si potrebbe schematizzare come una pompa... la boccola da Ø10 è meno influente sul rendimento, infatti i gas di scarico sono pompati fuori dal movimento alternativo del pistone...provocherà comunque un impedimento, ma non paragonabile a quello del 2T...
Comunque di queste cose ne è stato discusso ampiamente tempo fa...e tanto sono solo parole buttate al vento...
|