![]() |
Quote:
|
Quote:
lo stucco e un po di alluminio cell'ho il dremel è caldo e la sabbiatrice scalpita huauha ci vuole poco a tirare fuori un bel giocattolo..tutt'è vedere,come già detto se ne vale la pena spendere un sacco di soldi per un prodotto che nn so se userò tanto anche perchè ci ho pensato più volte e conoscendomi una mini o un motardino col blocco tagliaerboso lo uso due volte e lo lascio la XD :) |
Quote:
anche se sà che non potrà inseguirlo. Per quel che mi riguarda rimango scettico quando qualcuno decanta qualcosa che prima era impossibile. A dire il vero credo di aver già capito a cosa ti riferisci ma voglio proprio vedere cosa mi mostrerai. |
Quote:
partirei da un blocco scooter. Carter piaggio tagliati togliendo la trasmissione, albero corsa 44mm e GT da 47,6 con traversino. http://www.ebay.it/itm/380401719930?...84.m1423.l2649 Se puoi farti i pezzi al CNC, per te sarà uno skerzo adattarci la frizione da 90mm BZ e un avviamento a corda. |
abbiamo già lo zip sp con cui facciamo lo stage6 cup italy da 2 anni,n'altro piaggio no.. e poi io generalmente preferisco i minarelli..in fatto di scooter.
tagliare un carter piaggio? mai! >.< e poi sinceramente queste cose io-n-bello non mi piacciono per niente che senso ha? è come gli americani che fanno le macchine da 800000 cv che ti si impennano alla partenza..che gusto c'è? no no... na cosa potente ma che abbia un senso :) e poi ci sarebbero mille problemi...come adattate un accensione a strappo e una frizione ad un albero predisposto per un rotore/accensione a volano e un variatore? no beh scherzo no anzi la vedo dura perche comunque mi dovrei mettere la a disegnare e poi portare i progetti in fabbrica e non so quanto mi possa venire a costare in fatto di tempo e spesa economica..poi ripeto ste cose non mi piacciono..già uno fa fatica a tenere già no zip da 23cv figuriamoci un mini motard da 30 kg di telaio XD al massimo se mi dici na pit bike con blocco minarelli am6 a marcie ci stoe già ci avevo pensato! ;) per il pacco lamellare forse è meglio niente disegni ti dico lo prendi e ci fai un bell'inserto con l'epossidico poi ci metti una lamella da 028 (?! credo che per una mini pompata possa andare) e poi tagli un altra lamella ( 0.30 o 0.35 insomma fra le più spesse) che però sia lunga solo la metà della precedente che si va a appoggiare sull cuspide,le sovrapponi e stringi le viti/stopper. quelle multifrquenza erano na roba simile però fidati funzionano benissimo uguale solo che se fai come ti dico di farle io non le paghi oltre 50 euro a coppia :) pure facchinelli parlava della valvola lamellare come una cosa ancora poco funzionale..guarda a che bello sviluppo siam arrivati?! :D |
Quote:
Vuoi un motardino inc ma non troppo :smt017 Come immaginavo, parli di lamelle con balestrini, sai che novità... Mi spiace ma rimango fedele alla lamella con stopper su pacco gommato. Se metto una lamella da 0,25 con una mezza lamella sopra da 0,25 ho mezza lamella da 0,5 e mezza da 0,25 allora se voglio qualche giro in più invece di mettere un balestrino metto una lamella più dura e magari chiudo un pò lo stopper. Sicchè mi consigli di fare un inserto in stucco epossidico dentro il pacco? cavoli gazie, sei davvero una volpe! :smt121 Infatti aprilia usava il disco rotante e con carburatori andava di più che delle KTM ad iniezione... |
huahuahauuaauhauh bau bau ..ah no quello è il cane..come fa la volpe? lol XD
no ne metti una da 025 che chiude la cuspide e l'altra mezza da 030 che sta sopra e entra in funzione solo quando la principale si apre del tutto. :) no io -n-bello il motardino col blocco da 11cv avoglia se va bene..è il motardino col blocco da taglierba che non mi ispira..il blocco scoterizzato è migliorabile ma già abastanza potente,quello con quel kit postato da te o comunque un roba simile è un esagerazione inguidabile roba da rimanere con il manubrio in mano XD |
Quote:
avvine che con poca forza si apre metà di quella da 0,25 e se ci metto una lamella da 0,30 subito con poca forza ne apro sempre metà. Ovviamente tutto è in relazione al motore, rimanendo nel nostro caso delle minimoto, ma chi la apre una lamella da 0,25 con sopra una da 0,30? 0,25+0,30 fà 0,55 per metà lamella. Se metti una lamella da 0,30 o 0,35 hai lo stesso identico risultato. lamella morbida da ripresa con sopra mezza lamella da allungo, vedi? siam tornati al pignone da ripresa e la corona da allungo. 11cv del motore di AVT è da vedere bene tante cose... io per quel che mi riguarda con GT in ghisa ho superato i 13cv alla ruota (su scooter), alla fine di differenza fra il motore piaggio (come suggerivo) e il carter AVT cambia l'albero che da 39,7 passa a 44... però almeno fai qualcosa di particolare, poi dici di fare pezzi al cnc quindi se non lo fai te chi lo dovrebbe fare? |
no,alt non li faccio io,me li fanno io mi limito a farmi il disegnino tipo quando usavo gli scooter mi feci una basetta alza e inclina pacco lamellare e una o due piastre per usare delle pinze freno di derivazione moto.. e altre cavolate cosi ^^ poi i primi tempi quando mi provavo a fare altre basette prendevo l'alluminio mi facevo rettificare i piani epoi col dremel ci davo sotto ma era na faticaccia.
dai non ri iniziare XD è diverso il discorso..perche la lamella si apre prima se è da 025 e poi con l'aumentare della depressione si apre anche l'altra parte che è pù caria visti i 0,25+0,30 :) l'hai mai provata come soluzione? :) fai na prova ..ti metti sotto i piedi la parte iniziale di na lastra lunga e fina di compensato e con le mani cerchi di piegarla tirandola verso te dall'altra estremità.. la forza esercitata sarà x,rifai l'esperimento mettendo un'altra mezza lastra di compensato..arrivato a metà lastra la forza diventerà x^2 ;) è fisica..detto da uno che ne sa pochino.. XD |
Quote:
Ma sei daccordo cone me che una lamella da 0,25 + una lamella da 0,30 è più dura di una lamella da 0,25 da sola? Che vantaggio ho a raddoppiare la durezza per metà lamella? che apre meno, ma allora le faccio aprire meno anche mettendoci una lamella da sola più dura, oppure faccio aprire di meno con lo stopper. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 59. |