Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

davide155 21-03-08 19: 41

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 634094)
potresti avvitarla al telaio e pazienza

Mmmmmmm........in che senso avvitarla? :smt132

Come ho detto io? Far passare da parte a parte del codino un'asta di ferro e attaccarci il sorreggi marmitta?
Però non saprei come fissarla.......scorrerebbe a destra e a sinistra.......tipo come fanno le grucce sul porta grucce :doh:

suba 22-03-08 15: 59

potresti fare 2 fori sul telaietto e metteci una barra filettata da M6 con in mezzo dei dadi e ranele di gomma

davide155 22-03-08 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 635047)
potresti fare 2 fori sul telaietto e metteci una barra filettata da M6 con in mezzo dei dadi e ranele di gomma

Si infatti l'idea era proprio questa, però chi me la da la barra filettata??? :doh:

Lunedì vado da un mio amico che aggeggia a queste cose e vedo cosa posso fare.

Male male gli metto due fasce. Una che dalla parte sinistra del codino avvolge la marmitta e un'altra sulla parte destra. In modo che abbia due tiranti e che stia ferma non vada a destra e a sinistra.

Vedrò cosa fare lunedì.
Poi smonto la testa e cambio anche la guarnizione, visto che ho trovato acqua nella filettatura della candela.
Spero che la perdita sia sulla testa e non sul carter altrimenti sono caxxi :smt155

Cmq farò delle foto alla marmitta e ve le posterò a lavoro finito :si:

Ps: Ma la tua z1 ha il forcellone della replica gp3 reverse! E' un ottimo forcellone quello!......molto meglio di quello originale della Z1.......

suba 22-03-08 20: 52

a barra filettata la trovi in qualsiasi feramenta

l'acqua entra soo dalla testa...non dal blocco...

cmq si è quello della reverse come il codino....non t dico che smadonne per dattare la pinza post...

JONNY82 22-03-08 21: 21

ragazzi ma sul carb originale z1 che getto c'e??

la mia parte come una scheggia ma non entra mai in coppia..manca proprio di benza!!

che getto + - potrei mettere per provare???

suba 23-03-08 10: 25

originale di getto.......misura indefinita.......ti consiglio un 102-104.per il fatto che non entra in coppia dipende dal rapporto che hai.se hai quello originale devi andare in autostrada.....io col 6-68(che in media va bene dappertutto)mi trovo bene.

ieri in pista ho testato la nuova ciclistica,devo dire che mi trovo bene.unica cosa devo spostare in avnti le pedaline..

invece il motore a caldo sotto i 5000 è praticamente morto..dopo è un missile.....per prendre mano con la moto ho tarato la frizzia bassa(mica tanto).mi sono accorto che a freddo ha meno grip e in partenza stà+alta di circa 1000 giri...poi quandosi scalda cala e in centro curva sono praticamente con potenza ZERO.....

in ogni caso nelle curve veloci se apro(quindi sempre) è tutto un sbacchettamento e in rettilineo in coppia tende ad alzarsi....

visto che era in rodaggio non ho esagerato con i fuorigiri...

sono rimasto col dubbio del fiacco sotto i 5000....arrivado da un 50polini pompato sento che mi manca la potenza sotto.....
troverò il giusto copromesso tra frizzia e altezza spillo.

per il resto mi ritengo soddisfatto.
in pochi sono riusciti a dare il nome alla mia mini:rotfl:...sono rimasti quando dicevo che è una Z1 del caz

ODINO 23-03-08 10: 30

la frizione la fai attacare a 5000? ti credo che sotto non la senti la moto! :smt146 :smt146

suba 23-03-08 11: 25

rodaggio sia per la frizzia che per il motore.....

davide155 23-03-08 11: 39

Suba pure alla mia quando il motore si scalda muore in ripresa dai bassi giri.
E cala anche il minimo.......non lo si tiene acceso da fermo. Mi tocca alzare il minimo....

Cmq da quando ho regolato la frizione è tutta un'altra cosa. L'ho regolata col contagiri del motore e adesso ha preso molto in uscita di curva. Anzi.....devo stare attento perchè diventa nervosa in curva. Col gas rapido poi.......bisogna avere la mano di fata.

Cmq se l'asta filettata ce l'hanno in una ferramenta sono a posto. Però ci sono di diverse misure giusto?

suba 23-03-08 11: 47

si si,ti basta 20cm da M6....costa un cazz.prendi dadi e ranele e se ha anche quelle di gomma.

ho sentito dire che il carburatore cina a caldo soffre....mah....

davide ho visto ora che sei di firenze cazz......ero a firenze quasi 3 settimane stò mese....se sapevo ci beccavamo....

lavoravo al CDS delle ferrovie...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 07.