![]() |
Quote:
ciao idrolele,il tuo caso e ' particolare,non sei ne rassegnato ne abituato,sei solo piu' fortunato di altri,e hai preso una posizione ben precisa senza lamentarti,ma nella vita non si puo' mai sapere ;) |
Riprendo questa discussione, insieme a degli amici abbiamo preso a Febbraio uno scatolone di gomme Pmt e quasi tutti hanno avuto un consumo anomalo delle gomme già alla prima uscita e dopo pochi turni, moto diverse, piloti diversi, pressioni diverse...è capitato a qualcun altro con treni del 2017? Sotto vi allego un paio di foto
|
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1abceae563.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6751b20210.jpg Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Potrebbe essere una gomma troppo fresca
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Gilles abbiamo avuto lo stesso problema anche noi con delle gomme arrivate un paio di settimane fa.. chiamato in pmt e ci hanno detto che non fanno più magazzino e le fanno quando gli arrivano le ordinazioni. Ci ha consigliato di lasciarle all'aperto un mesetto prima di usarle oppure fare un turno di rodaggio e poi lasciarle riposare una settimana se le usiamo subito.. le nostre c'è le hanno cambiate
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Io l'ho usate freschissime con shore 54 e nn ho avuto nessun problema....spero di no ma x me è lo stesso problema di mescola che si ebbe anni fa e PMT se ne uscì con la storia del rodaggio,della pressione ecc!posso capire un caso ma iniziano ad aumentare....
|
Se qualcuno si vuole cimentare come lubex bisognerebbe armarsi di durometro e misurare lo shore prima di usarle.
Una gomma con il caldo dovrebbe stare sui 66-68 se non ricordo male. Se è meno è troppo morbida e va usata con temperature basse. Come si vede dalla foto la gomma ha lavorato a temperatura troppo elevata e la mescola si è squagliata. L'alternativa sarebbe usare pressioni piu basse in modo da sollecitare meno la mescola, ma sollecita di piu la carcassa e li i gradini sono sempre in agguato :asd: Ma si potrebbe scusare una differenza minima ma 10-15 shore la vedo dura, sono da gomma da tempo! :rotfl: |
Se non sbaglio ci hanno sostituito 3 anteriori e 2 posteriori T41. Io che montavo la T40 al posteriore non ho avuto problemi.. questo sabato provo a fare come hanno detto loro..
Tuca io giravo con 0.9 anteriore e 1.3 post e ho avuto quel problema, amici giravano 1.3 anteriore e 1.6 post e hanno avuto anche loro gli stessi problemi! Quindi non è problema di pressioni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 05. |