Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

JONNY82 06-03-08 23: 10

Ma Di Quanto Sono Piu Corte Le Polini!!

suba 10-03-08 17: 11

le polini sono quasi la metà!!

cmq per la mia credo che le taglierò dove si avvita.tolgo 1 cm e vediamo se basta al max le compro anchio della polini e pazienza.

oggi ho finito il motore.....mi sono ribaltato in giardino:rotfl::mann::smt124

mAcr0n_zero 10-03-08 23: 02

Ragazzi Stavolta ho veramente deciso non vi assillo più...la scelta è stata lunga ma alla fine...Z1 Reverse! Certo, non è il massimo, ma per me va più che bene...poi io penso che dipenda dal pilota!! A me con la Polini 6.2 me la davano con le Cinesi 4Hp Hahahah (che vergogna!) :smt146
Ora per fortuna li bastono io con la cinese quelli sulla Polini :rotfl: :smt146
Per cui volevo una sola info: Il motore Reverse cinese quanti travasi ha? 3 o 5? Spero 5 altrimenti :smt138
Poi non è vero che i ricambi del cinese reverse sono costosi e solo Polini...Pocket Bike Passion ha sia i carter che i cilindri che il motore completo del cinese, così come Avotecnica che c'è l'ha a 140€...l'unica cosa costosa è l'albero primario che costa 60€...ma se si trova usato è meglio!
:cool:

manuè 11-03-08 00: 23

Quote:

Originariamente inviata da mAcr0n_zero (Messaggio 624275)
Ragazzi Stavolta ho veramente deciso non vi assillo più...la scelta è stata lunga ma alla fine...Z1 Reverse! Certo, non è il massimo, ma per me va più che bene...poi io penso che dipenda dal pilota!! A me con la Polini 6.2 me la davano con le Cinesi 4Hp Hahahah (che vergogna!) :smt146
Ora per fortuna li bastono io con la cinese quelli sulla Polini :rotfl: :smt146
Per cui volevo una sola info: Il motore Reverse cinese quanti travasi ha? 3 o 5? Spero 5 altrimenti :smt138
Poi non è vero che i ricambi del cinese reverse sono costosi e solo Polini...Pocket Bike Passion ha sia i carter che i cilindri che il motore completo del cinese, così come Avotecnica che c'è l'ha a 140€...l'unica cosa costosa è l'albero primario che costa 60€...ma se si trova usato è meglio!
:cool:

ma qui , non si parla di z1reverse !!! :doh::doh: devi fare un cerca :search: o aprirti un post

laserbit 11-03-08 13: 10

ragazzi sulla mia Z1 ho montato un dell'orto da 21 che avevo a casa, solo che ho un problema, anche con la vite tutta svitata la mini rimane accelerata, cosa può essere? ho controllato tutto be e e non sembra che aspiri aria da qualche parte
Può essere dovuto al WD 40 con cui avevo pulito tutto il carburatore e quindi dovrei farla girare un po' finchè non si consuma tutto?

mAcr0n_zero 11-03-08 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da manuè (Messaggio 624389)
ma qui , non si parla di z1reverse !!! :doh::doh: devi fare un cerca :search: o aprirti un post

Vabbe avendo visto il titolo Z1 pensavo fossero citati in causa tutti i tipi di Z1, inclusa la reverse...

sandrobmw 11-03-08 14: 26

Quote:

Originariamente inviata da laserbit (Messaggio 624608)
ragazzi sulla mia Z1 ho montato un dell'orto da 21 che avevo a casa, solo che ho un problema, anche con la vite tutta svitata la mini rimane accelerata, cosa può essere? ho controllato tutto be e e non sembra che aspiri aria da qualche parte
Può essere dovuto al WD 40 con cui avevo pulito tutto il carburatore e quindi dovrei farla girare un po' finchè non si consuma tutto?

NON è colpa del WD40 sicuramente!!!

probabilmente hai la vite del minimo troppo avvitata o la vite che regola il tiraggio del filo dell'acceleratore troppo tirata.

se il minimo è alto ma sembra come se la motto tendesse a morire hai un ingresso di aria da qualche parte.
controlla che il coperchio della ghigliottina abbia la guarnizione e che sia chiuso correttamente.

9 volte su 10 se entra aria da li sei fritto.

sandrobmw 11-03-08 14: 28

sei fritto non significa che devi buttare tutto ma solo che devi controllare bene purtroppo i cerburatori molto grandi come il 21 risentono molto di questi ingressi di aria, a me è capitato su una polini reverse con il carburatore originale che aveva la vite di tiraggio della ghigliorttina rotta e non me ne ero accrto, dopo aver smontato tutto 40 volte me ne sono accorto, sostituita e messa una guarnizione e la mini era perfetta.

laserbit 11-03-08 22: 21

Ho risolto, era la vite accanto al minimo troppo avvitata, ho dovuto metterla tipo a 2,5 giri o 3, io ce l'avevo a 1,5 giri... Ora è regolare come un orologio! :si:

sandrobmw 12-03-08 11: 45

bravo visto che era una cosa semplice

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 44.