Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

mAcr0n_zero 04-03-08 22: 23

Quote:

Originariamente inviata da CIOMPI (Messaggio 618917)
una d1 usata la puoi trovare con cuscinetti, paraoli, gabbia rulli, gomme cambiati tutto quello che dovrai aggiungere alla cifra per comprarti una z1 nuova

Hai ragione...su questo non ci avevo pensato...alla fine per una Z1 mi ritrovo a spendere 450€/500€ e a quel punto mi compro una D1 usata...
Ma chissà se la troverò verso aprile a quel prezzo...:mann:
Sono stato sempre un pò sfortunato con ste cose...:doh:
;)

ODINO 04-03-08 22: 41

cento euro sono bruscolini. altrimenti cambiate passatempo. che fai, giri con le gomme cinesi? e la frizione? e la candela? e i cuscinetti?
ci sono moto che escono con cuscinetti skf nella pompa dell acqua (15e) e non è sicuramente la Z1, alla quale è meglio cambiare anche quelli delle ruote (15e)...fatti due conti...

Frankgrp 05-03-08 10: 14

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 615199)
il cavo non lo lascerò mai.....

devi togliere la pompa o pinza e fare il lavoro al banco.prova a forare e usa l'estrattore per viti interno.anche se la vedo dura......scalda bene con un phon per carrozziere,non troppo per non rovinare eventuali gommini

Grazie mille per le dritte ragazzi...SUBA ti posso dire però che la frenata idraulica è decisamente superiore a quella meccanica, la forza che applichi sulla leva è minima con un buon risultato:smt124...perchè dici che non lascerai mai il cavo??...quali sono gli aspetti negativi della idraulica?..:smt132:smt132

p.s. ragazzi occhio a non andare "fuoristrada", questa discussione si intitola: tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni;)...e non discussioni su quale mini sia meglio fra d1, banshee, z1, ecc ecc....

davide155 05-03-08 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 618954)
cento euro sono bruscolini. altrimenti cambiate passatempo. che fai, giri con le gomme cinesi? e la frizione? e la candela? e i cuscinetti?
ci sono moto che escono con cuscinetti skf nella pompa dell acqua (15e) e non è sicuramente la Z1, alla quale è meglio cambiare anche quelli delle ruote (15e)...fatti due conti...

Se uno vuole gira pure con le ruote quadrate e si diverte comunque.
Non per forza bisogna farla diventare una italiana la cinese. Altrimenti come ho detto mi prendevo una italiana usata e me ne sbattevo delle cinesi.

Ma ripeto........il mio è un passatempo.......un hobby. E' inutile fare la morale sui cuscinetti delle ruote......della pompa.......del blocco motore o quant'altro........io la vedo così e credo che in questa sezione "minimoto cinesi" ne troverai parecchi che la pensano come me ;)

Cmq basta che come hanno già detto siamo OT a bestia. Riprendiamo a parlare dei problemi della Z1 e come risolverli, visto che la stagione più bella dell'anno per girare in mini è alle porte :cool:

Brutale68 05-03-08 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da Frankgrp (Messaggio 619136)
p.s. ragazzi occhio a non andare "fuoristrada", questa discussione si intitola: tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni;)...e non discussioni su quale mini sia meglio fra d1, banshee, z1, ecc ecc....

Quoto 1000% :si:
... ragazzi, se volete "litigare".... fatelo in pista :smt150;)

CIOMPI 05-03-08 21: 28

qui non litiga nessuno ogni persona dice la sua e ci si confronta, ma ci sono delle cose oggettive enon bisogna tenere il punto per "tigna", quando la pista costa 10e a botta e te ne devi andare perchè si rompono delle cose che uno poteva cambiare prima fa rodere un po....
se bisogna girare con le ruote quadrate e fare gli stessi tempi di una bicicletta mi faccio la bicicletta almeno costa meno....:si:

ODINO 05-03-08 21: 32

Quote:

Originariamente inviata da CIOMPI (Messaggio 619757)
se bisogna girare con le ruote quadrate e fare gli stessi tempi di una bicicletta mi faccio la bicicletta almeno costa meno....:si:

:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146

questo è un passatempo costoso, è fuor di dubbio....poter girare quando si va in pista è una garanzia che bisogna avere...altrimenti mettetevi a far collezione di conchiglie! :rotfl:

JONNY82 06-03-08 19: 33

RAGAZZI HO LETTO PARECCHIO MA ALLA FINE NON HO CAPITO QUALI PEDALINE MONTARE..ARRETRATE O NORMALI SEMPRE POLINI??

:smt155GRAZIAS

Brutale68 06-03-08 20: 29

Quote:

Originariamente inviata da JONNY82 (Messaggio 620541)
RAGAZZI HO LETTO PARECCHIO MA ALLA FINE NON HO CAPITO QUALI PEDALINE MONTARE..ARRETRATE O NORMALI SEMPRE POLINI??

A parte che è una cosa soggettiva, io ho montato le polini avanzate e mi trovo benissimo, sono alto 1,80 cm
ciao

ODINO 06-03-08 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da JONNY82 (Messaggio 620541)

dipende dalla tua altezza, "apertura di gambe", numero di scarpa e stile di guida... tieni presente che comunque sono avanzate di tre centimetri, quindi non è che ti sconvolgono la vita!
una cosa buona secondo me sulla Z1 è alzare di qualche (2-3)cm la sella, diventa molto piu' comoda! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 35.