Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   [PMT] Informazioni e osservazioni utili (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/92075-pmt-informazioni-e-osservazioni-utili.html)

crash 07-10-11 20: 37

Quote:

Originariamente inviata da nadarone (Messaggio 1353543)
non capisco xche non fargli capire che ci siamo stufati e fare come ho fatto io alla seconda volta che ho avuto il problema ho cambiato produttore vedrai che se non vendono piu gomme se ne accorgono che ce un problema adesso le gomme mi durano fino alla tela

scusami Nada, ma gira sta domanda a Guerri, lui ti risponde meglio di me... io sono l'ultimo arrivato in sto sport... ma non me ne voglia Mik... non ho visto ancora piloti di un certo livello riuscire a competere con le gomme della concorrenza "lí davanti"... (unica eccezzione Jonesti nella Primavera, se non ricordo male).
Altra cosa é se tu usi le gomme solamente per divertirti in pista con i tuoi amici e giri a 4 - 5 secondi da quelli "lá davanti"....
Ti porto lo stesso un barattolo di succo a SanMauro, se ci sei, MIK :smt121

manara 07-10-11 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1353517)
non é quello il problema Guerri... me la cambiano senza problemi.. ma mi sono un pó stufato vederlo arrancare negli ultimi 5 giri della gara perché la gomma inizia a non tenere piú, cavoli:smt155

no non mi volevo fare i cavoli tuoi......ma,,da cosa ho sentito questi problemi di bolle e mescole è molto sentito qui al nord ..........al centro quasi niente

crash 07-10-11 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1353562)
no non mi volevo fare i cavoli tuoi......ma,,da cosa ho sentito questi problemi di bolle e mescole è molto sentito qui al nord ..........al centro quasi niente

a Torre dopo la gara UISP ho sentito dei mugugni sotto quasi ogni gazebo... di qualsiasi provenienza...
cmq io li sto prendendo dalla Lú, mai avuto la benché minima discussione per farmeli cambiare!:si:

Ste#155 07-10-11 20: 51

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1353566)
a Torre dopo la gara UISP ho sentito dei mugugni sotto quasi ogni gazebo... di qualsiasi provenienza...
cmq io li sto prendendo dalla Lú, mai avuto la benché minima discussione per farmeli cambiare!:si:

E se succede ad un pilota come David che pesa 40kg bagnato, che gira con i cerchi giusti, le pressioni giuste non so più su che specchi possano arrampicarsi.
Io tocco un ferro grande come una casa che a parte una stallonata quest anno, dopo un 2010 disastroso x le mie gomme problemi 0(però va anche detto che non ho girato praticamente nulla(2 treni fino ad ora):si:

nadarone 07-10-11 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1353560)
scusami Nada, ma gira sta domanda a Guerri, lui ti risponde meglio di me... io sono l'ultimo arrivato in sto sport... ma non me ne voglia Mik... non ho visto ancora piloti di un certo livello riuscire a competere con le gomme della concorrenza "lí davanti"... (unica eccezzione Jonesti nella Primavera, se non ricordo male).
Altra cosa é se tu usi le gomme solamente per divertirti in pista con i tuoi amici e giri a 4 - 5 secondi da quelli "lá davanti"....
Ti porto lo stesso un barattolo di succo a SanMauro, se ci sei, MIK :smt121

certo hai ragione non sono cosi veloce come quelli d avanti ma anche se usassi altre gomme non cambierebbero i tempi visto le stazza e motore antiquato, xo almeno sono sicuro che non butto soldi e uso il prodotto che ritengo buono fino alla sua giusta usura non che a metà devo buttarlo se non prima cosa che mi è capitata piu di una volta , xche non le usano e piloti veloci questo non te lo so dire, sarà xche nessuno gli fa provare la concorrenza o magari corrono con altre xche gli vengono regalate se non obbligati da produttori e sponsor , poi magari sbaglio ma se mi dicono ti regalo le mie gomme se usi solo queste lo faccio anche io , noi siamo qua tutti per divertirci e dobbiamo divertirci in tutta sicurezza visto i tempi che corrono e le spese che si sostengono per fare questo divertimento

manara 07-10-11 22: 46

pmt è ancora la migliore come prestazioni e su questo non ci piove....lo sanno anche i bambini.....fino a che uno forte non provera altro e sara' pienamente soddisfatto e fara' tempi non uguali ma migliori di pmt il monopolio sara' sempre lo stesso.....

pmt non regala gomme a nessuno .....questo lo potrebbe fare la casa che mette la minimoto a disposizione di non far pagare nulla al pilota ma non di certo chi produce le gomme...per il semplice fatto che pmt sulle mini lavora a livello mondiale e non ha bisogno di regalare niente a nessuno per avere credibilita di prestazioni.....

questo a discapito di chi vuole fare conoscere il proprio prodotto putroppo.......

nell'anno 2009 bugatti se non erro fece tutte le selettive con sava (mik correggimi se sbaglio) vincendole .....ma purtroppo a mio parere il prodotto non è decollato come avrebbe dovuto..........anche perchè sempre se non erro poi manuel fece le finali con pmt........ignoro il motivo.....

nicpape 10-10-11 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1353607)
pmt è ancora la migliore come prestazioni e su questo non ci piove....lo sanno anche i bambini.....fino a che uno forte non provera altro e sara' pienamente soddisfatto e fara' tempi non uguali ma migliori di pmt il monopolio sara' sempre lo stesso.....

pmt non regala gomme a nessuno .....questo lo potrebbe fare la casa che mette la minimoto a disposizione di non far pagare nulla al pilota ma non di certo chi produce le gomme...per il semplice fatto che pmt sulle mini lavora a livello mondiale e non ha bisogno di regalare niente a nessuno per avere credibilita di prestazioni.....
questo a discapito di chi vuole fare conoscere il proprio prodotto putroppo.......

nell'anno 2009 bugatti se non erro fece tutte le selettive con sava (mik correggimi se sbaglio) vincendole .....ma purtroppo a mio parere il prodotto non è decollato come avrebbe dovuto..........anche perchè sempre se non erro poi manuel fece le finali con pmt........ignoro il motivo.....

bella credibilità sta avendo... :lol1:

secondo voi, a parte bugatti, quanti top rider hanno provato e riprovato le sava? quanti quelle di ultima generazione? giusto per fare un semplice raffronto :si:

RR 417 10-10-11 19: 43

Per una volta mi vorrei porre in maniera costruttiva verso Pmt,e con un po' di buona volonta e olio di gomito mi sono fatto un idea del perche' escono le bolle.non sono un produttore di gomme,non conosco i processi produttivi,quindi le mie deduzioni si basano solo sul confronto visivo fra due gomme,fra una 110/50 del 2004 e una 110/55 attuale che ha bollato.
ecco una foto che ho postato in precedenza,la gomma che ci interessa e' quella di destra la 110/50 :

http://imageshack.us/f/696/sam0706a.jpg/

ecco una foto di una 110/55 attuale :

http://imageshack.us/photo/my-images/41/sam1017s.jpg/

si vede bene nella prima foto che i due strati di tela arrivano quasi allo spigolo della gomma,nella seconda foto i strati di tela si fermano prima,e in corrispondenza di quel punto sulla superfice del battistrada puo' succedere che si creino scalini o bolle che sulla gomma vecchia non sono mai stati riscontrati.e allora da ignorante in materia mi chiedevo se allungando quello strato di tela,come sulla gomma vecchia,si possa eliminare il problema ???
questo mio intervento non e' di tipo polemico e spero che possa aiutare Pmt a risolvere la situazione :smt121

nadarone 10-10-11 20: 08

sicuramente se le tele arrivano fino in fondo sarà piu difficile che si ripresenti il problema visto che cedono proprio in quel punto li, ho magari e stato voluto apposta con le tele piu strette cosi vendono piu gomme xche le altre duravano troppo bo lo sanno solo loro cosa è che non va bene

mistercina 27-10-11 10: 39

visto che nessuno ne parla più, son stati risolti i problemi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 34.