Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

manuè 14-02-08 13: 15

si certo devi cambiare anche frizione per il gt puoi tenere lo stesso e trovare magari un pistone bzm anche usato. io ti consiglio di spendere i soldi bene e ne varrà la pena, la mia è perfetta !!! appena finisco di verniciare le carene farò delle foto !!! io ho cambiato anche i cerchi coi mozzi forcella amm di sterzo ect ect !!! stavo pensando di venderla smembrata ma devo valutare ancora

Frankgrp 29-02-08 10: 36

Ciao a tutti, vecchi e nuovi....
finalmente posso quasi dire di essere ritornato...dopo un "poco simpatico" voletto con la moto (non la mini ma il "bestio"..)...:smt155:smt155

e vabbeh cose che capitano...
cmq la stagione ormai si avvicina e la voglia di mini anche...stranamente ho provato a metterla in moto ed è partita quasi subito...non ci volevo credere:smt107

Però mi sono rimaste incollate le pinze davanti (bendetto freno idraulico..)..ho pensato di fare uno spurgo "purificatore" e di usare un liquido DOT4 ma....si è spanata la schifosissima testa della vite...mi sembrava troppo bello!!
Avete qualche consiglio??..potrei bucarla con il trapano ma ho paura che i detriti vadano a finire nel serbatoio dell'olio...

suba 29-02-08 17: 20

il cavo non lo lascerò mai.....

devi togliere la pompa o pinza e fare il lavoro al banco.prova a forare e usa l'estrattore per viti interno.anche se la vedo dura......scalda bene con un phon per carrozziere,non troppo per non rovinare eventuali gommini

mAcr0n_zero 29-02-08 22: 04

Ragazzi volevo chiedervi una cosa con tutte le modifiche che servono per renderla affidabile quanto vengo a spendere? Inoltre per me che ho una grande passione da quando avevo 4 anni ma non ho mai avuto la possibilità di toccare un motore pensate che potrei rompere qualcosa la prima volta??
Grazie 1000 Ragazzi

manuè 01-03-08 08: 04

Quote:

Originariamente inviata da mAcr0n_zero (Messaggio 615608)
Ragazzi volevo chiedervi una cosa con tutte le modifiche che servono per renderla affidabile quanto vengo a spendere? Inoltre per me che ho una grande passione da quando avevo 4 anni ma non ho mai avuto la possibilità di toccare un motore pensate che potrei rompere qualcosa la prima volta??
Grazie 1000 Ragazzi

dipende cosa intendi tu per affidabile :smt132 , perche ogniuno la rende affidabile anche in base a quanto può spendere :smt139 ... se puoi spendere , allora puoi arrivare oltre le 500,00 €uro tranquillamente poi vedi tu !!! ;)

suba 01-03-08 08: 55

se non hai mai aperto un motore....potresti avere dei problemi....magari lo fai passo passo postandoe noi con calma ti spieghiamo come fare.
la miglior cosa è farsi le cose soli,così si sa sempre cos'hai sotto il sedere...così impari anche a pensare su come renderla affidabile in base all'utilizzo che fai

mAcr0n_zero 01-03-08 14: 05

Grazie mille suba...cmq sia mi deve ancora arrivare quindi non mi voglio far cogliere inpreparato...renderla affidabile intendo che non deve perdere liquidi e che non perda pezzi per strada :rotfl:

suba 01-03-08 14: 56

beh allora pian piano ti leggi le pagine quì e vedrai a cosa vai in contro

manuè 02-03-08 07: 48

Quote:

Originariamente inviata da mAcr0n_zero (Messaggio 616008)
Grazie mille suba...cmq sia mi deve ancora arrivare quindi non mi voglio far cogliere inpreparato...renderla affidabile intendo che non deve perdere liquidi e che non perda pezzi per strada :rotfl:

preparati alle vibrazioni !!! :rotfl::smt146

mAcr0n_zero 02-03-08 10: 34

Non c'è un modo per ridurle oltre a cambiare i cuscinetti??:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 34.