Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   [PMT] Informazioni e osservazioni utili (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/92075-pmt-informazioni-e-osservazioni-utili.html)

locy 02-10-11 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da ABARTH (Messaggio 1351593)
oggi alla finale del trofeo italia a codogno ci sono state gomme con problemi e soprattutto le mie nuovamente non andavano bene ...

ma 105 o 110 ?

crash 02-10-11 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da locy (Messaggio 1351642)
ma 105 o 110 ?

105..... ed anche noi nuovamente una da buttare:smt155 stesso comportamento come la tua!!
ma per quello che ho sentito nel paddock, di questi problemi ne hanno piú o meno avuti moltissimi Senior!
per fortuna siamo alla fine della stagione.....

ABARTH 02-10-11 22: 42

sempre 105 posteriore e 90 anteriore . poi ce da segnalare anche che se mandi in pmt una gomma che secondo te ha problemi e secondo pmt non ne ha ( ovviamante la gomma non viene sostituita in garanzia) te la gomma non la vedi piu , non viene rispedita al mittente . posssibile una cosa del genere? è legale?

locy 02-10-11 22: 46

Quote:

Originariamente inviata da ABARTH (Messaggio 1351664)
sempre 105 posteriore e 90 anteriore . poi ce da segnalare anche che se mandi in pmt una gomma che secondo te ha problemi e secondo pmt non ne ha ( ovviamante la gomma non viene sostituita in garanzia) te la gomma non la vedi piu , non viene rispedita al mittente . posssibile una cosa del genere? è legale?

behh dovresti tenere come riferimento il tuo rivenditore , e lui in fin dei conti che te l'ha venduta !

locy 02-10-11 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1351663)
105..... ed anche noi nuovamente una da buttare:smt155 stesso comportamento come la tua!!
ma per quello che ho sentito nel paddock, di questi problemi ne hanno piú o meno avuti moltissimi Senior!
per fortuna siamo alla fine della stagione.....

si vabbe , ma se non risolvono il problema si ripresenta l'hanno prossimo !
comunque io personalmente incrociando le dita e toccandomi dove non batte il sole , rimonto le 110

CZar 02-10-11 22: 49

Quote:

Originariamente inviata da ABARTH (Messaggio 1351664)
te la gomma non la vedi piu , non viene rispedita al mittente . posssibile una cosa del genere? è legale?

E cosa te ne faresti se te la rispedissero? La riutilizzeresti?

Io oggi ne ho resa una al rivenditore che la mandera' in PMT, era durata 12 giri all'Xbikes e ne aveva fatti 4 oggi a Codogno, prima che mio figlio volasse per il contatto cn il cordolo.
Dopo questo considerevole numero di giri effettuati si era gia' ricciolata e non teneva piu' una mazza...

crash 02-10-11 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1351671)
E cosa te ne faresti se te la rispedissero? La riutilizzeresti?

Io oggi ne ho resa una al rivenditore che la mandera' in PMT, era durata 12 giri all'Xbikes e ne aveva fatti 4 oggi a Codogno, prima che mio figlio volasse per il contatto cn il cordolo.
Dopo questo considerevole numero di giri effettuati si era gia' ricciolata e non teneva piu' una mazza...

infatti, qui ne vá della salute dei nostri figli!!! Sai che sono quasi convinto che to fiol quel volo con una gomma "buona" non lo avrebbe mai fatto?
Io sono sinceramente rimasto stupito della "quantitá" di problemi sentiti durante sti due giorni nel paddock!!

CZar 02-10-11 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1351676)
infatti, qui ne vá della salute dei nostri figli!!! Sai che sono quasi convinto che to fiol quel volo con una gomma "buona" non lo avrebbe mai fatto?

Non farmici pensare, ovviamente e' una cosa difficile da dimostrare.
Certo e' che dopo non ha piu' girato con tranquillita', pur avendo cambiato gomma, e anche questo e' un danno.

Per fortuna oggi e' andata bene, anche se prima di andare a letto avevo il collo che ancora "tirava", ma non si puo' andare avanti a fortuna!

Tappina 03-10-11 15: 41

anch'io ho avuto problemi con la 105 a Codogno questo week-end.
Devo dire che non l'avevo mai provata e montata al sabato mi sembrava che la moto chiudesse di più le curve, una sensazione come se quando dai gas la gomma si schiaccia a terra.
La domenica durante il secondo turno di qualifiche, gomma posteriore a caldo 1.3, ho fatto un mega high side causa stallonamento. A voi è mai successo?
La gomma già nel primo turno di libere mi dava l'impressione di schiacciarsi meno a terra rispetto al giorno prima (stesse pressioni)....

idrolele 03-10-11 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da Tappina (Messaggio 1351930)
anch'io ho avuto problemi con la 105 a Codogno questo week-end.
Devo dire che non l'avevo mai provata e montata al sabato mi sembrava che la moto chiudesse di più le curve, una sensazione come se quando dai gas la gomma si schiaccia a terra.
La domenica durante il secondo turno di qualifiche, gomma posteriore a caldo 1.3, ho fatto un mega high side causa stallonamento. A voi è mai successo?
La gomma già nel primo turno di libere mi dava l'impressione di schiacciarsi meno a terra rispetto al giorno prima (stesse pressioni)....

sinceramente la 105 la uso dalla gara di campo di carne e non ho mai avuto nessun problema.....
però da qualche giorno mi è venuta la "fissa" di controllare se la PMT girasse sul cerchio.....

sulla mia moto ( blata ) ho fatto dei segni e dopo 4 uscite i segni sono ancora lì,
su altri cerchi ( grc,dm,csracing ) ho fatto dei segni di riferimento e la gomma si muove e non di poco !!!! solo in un caso a fine giornata la gomma aveva girato di 180° ........

erry.......cosa può comportare questo problema ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 33.