Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carburazione da zero (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/75-carburazione-zero.html)

Giubyx 05-10-05 20: 14

come hai carburato il walbro a me fa impazzire? sembra che la moto non prenda i giri ed entra dopo in coppia o non entra affatto!

ghego 05-10-05 20: 35

parti dalle configurazioni di base se non ricordo male chiudendo tutte e 2 le viti quella del max devi aprirla di 2 giri e invece quella del minimo di 1 giro e ?.

a me gi? andavano quasi bene quelli, ho alzato un pelo il minimo e via :D

Giubyx 05-10-05 21: 02

ho provato quella configurazione ma non va bene....io ho 3 o 4 giri il max e 1 0 2 min se no quando accellero e parto dopo un po si spegne salendo pochissimo di giri!
riprover?!

la levetta opposta all' acceleratore quella dell' aria ? aperta o chiusa?

heavymachinegun 05-10-05 21: 04

che spettacolo...ha il carburatore come le machinine a scoppio?

se vuoi ti spiego il mio metodo per carburarle :asd:

ghego 05-10-05 21: 05

beh il consiglio ? di partire con quelle configurazioni e poi di fare 1/10 di giro e testare, almeno cos? di ce il manuale.

binda 06-10-05 10: 31

anch?io sono partito dalla base ed andava quasi bene cos?.

Giubyx 06-10-05 15: 06

una curiosit? sulle spigazioni del walbro si dice di partire con tutte e due le viti chiuse, mi chiedo da che parte, poich? se le giro tutte in senso orario si stringono al massimo e sia il min, che il mass sono a pala; ma se le giro completamente in senso antiorario (ho paura che escano)il min e il mass sono al minimo.
quindi mi chiedo da dove devo partire tutte chiuse in senso orario o tutte chiuse in senso antiorario? :mad:

heavymachinegun 06-10-05 15: 47

+ sviti e + benzina entra

ghego 06-10-05 19: 18

girale tutte e 2 in senso orario fino a chiuderle e poi fai il numero di giri detti sopra :si:

Giubyx 07-10-05 18: 41

grazie mille!

Dadd 14-10-05 23: 52

Salve a tutti,ma sto walbro andra? bene anke su una polini a liquido?Perche volevo mettere un phgb 18 ma mi viene l'orticaria al sol pensiero di smontare il tutto in continuazione per cambiare i getti,con le viti dovrebbe essere + semplice.....anke se nn e? detto che funzioni...ma almeno tra una prova e un?altra nn devi smontare tutto

Ciao

ghego 15-10-05 00: 01

basta teoricamente vedere se il collettore va bene, cmq credo di si...

heavymachinegun 15-10-05 12: 52

Quote:

Salve a tutti,ma sto walbro andra? bene anke su una polini a liquido?Perche volevo mettere un phgb 18 ma mi viene l'orticaria al sol pensiero di smontare il tutto in continuazione per cambiare i getti,con le viti dovrebbe essere + semplice.....anke se nn e? detto che funzioni...ma almeno tra una prova e un?altra nn devi smontare tutto

Ciao
beh,la seria phgb ha sempre la vite dell'aria . trovando un getto che in linea di massima v? bene si pu? affinare con la suddetta vite,quindi i getti si cambiano di 5 punti in 5 punti(se non oltre) a differenza della serie sha che i getti si scelgono di 2 punti in 2 punti e bisogna sempre scendere ad un compromesso tra alti e bassi regimi,mentre i phgb hanno anche un 2? getto che permette di carburali ottimanente in basso.

per carburarlo in maniera ottimale bisogna come prima cosa trovare il getto che faccia almeno partire la mini e poi agire sulla vite dell'aria avvittando o svitando di 14 alla volta,per poi scendere di 18 di giro nel momento in cui si ? vicini al color nocciala della candela.

credo che la tecnica di 14 di giro vada bene anche per il walbro nel caso i riferimenti di fabbrica non siano corretti

ghego 15-10-05 13: 01

sul walbro dicono di andare di 1/10 di giro la volta :eek:

heavymachinegun 15-10-05 13: 03

Quote:

sul walbro dicono di andare di 1/10 di giro la volta :eek:
sti caxxx!

1\10 vuol dire che ? + sensibile di carburatore di un motore glow!

ghego 19-10-05 16: 55

Quote:

ho provato quella configurazione ma non va bene....io ho 3 o 4 giri il max e 1 0 2 min se no quando accellero e parto dopo un po si spegne salendo pochissimo di giri!
riprover?!

la levetta opposta all' acceleratore quella dell' aria ? aperta o chiusa?
alla fine riuscito a carburarla? a che valore e/o come hai fatto?

Giubyx 21-10-05 00: 18

ho riprovato a chiudere tutto e ripartire da zero come dice la guida 2 hight 1e 1/4 low e cosi lo sto settando di volta in volta che giro!
il minimo ? rognoso , sembrava ok poi dopo un po era alto e ho dovuto abbassarlo di nuovo, boh!
l' alto invece a sembra a posto forse ha bisogno di una leggera settatina poich? ho l'impressione che faccia fatica ad arrivare al massimo, cio? a far arrivare la moto al massimo dei giri!

comunque adesso il minimo ? a 1 e 1/2 a l'alto ? circa 2 e 1/4 per? come dico sopra lo carburo man mano, penso siano complici anche le variazioni atmosferiche! so solo che ? sensibilissimo!

heavymachinegun 21-10-05 13: 16

il motore riesce a scendere di giri rapidamente oppure ci mette un p??

Giubyx 21-10-05 17: 12

direi in modo normale perch??

heavymachinegun 22-10-05 12: 27

Quote:

direi in modo normale perch??
perch? sembra un principio di doppio minimo...

se ad es regoli il minimo a 800 g e dopo qlc sgasata rimane a 1500 come se fosse accellerata per poi riscendere allora ? un pelo scarburata.ovviamente + ? scarburata + far? fatica a scendere di giri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 05.