Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Frizione Revolution - Zocchi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/63005-frizione-revolution-zocchi.html)

PIRO 20-02-09 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da vadopiano (Messaggio 874862)
cmq mi sono informato , gli estintori saranno anche a bordo pista ....................:rotfl:

Quote:

Originariamente inviata da vadopiano (Messaggio 874876)
Ma quale ingegnieri ?? se sono gli stessi del 2008 saccide :doh::doh: mi sa che veramente qui è solo propaganda .

SEI PROPRIO UN BRUFFONCELLO!!! VERGOGNATI DI QUELLO CHE SCRIVI, SE HAI LA PALLE TIRA FUORI NOME E COGNOME COSI TUTTI TI CONOSCIAMO:mitra:
CHE GENTE CHE C'E... NON HO PAROLE!

simo748s 20-02-09 21: 45

ragazzi, questo è sempre un forum pubblico, cerchiamo di moderare i termini :si:

andrea89 20-02-09 21: 49

io dico la mia perchè questo è un forum e ognuno può dire quelloc he gli pare senza essere lesivi però nei confronti di altri che si tratti di piccoli preparatori grandi team megacostruttori e di team di sviluppo
io credo che il buon zocchi abbia dietro questa RIVOLUZIONE (perchè attaccare le massette alla campana è una pensata un po stravagante ma non è detto che sia meglio del sistema tradizionale attualmente in uso) un piano di sviluppo prove e collaudi che noi uomini normali (non tester) non possiamo neanche apprezzare. magari si rivelerà un flop ma se effettivamnte questa soluzione dovesse portare dei privilegi si saprà se e solo se ,carte alla mano ,ci saranno dei risultati positivi alle gare in cui vien iscritto un pilota con questo indito sistema di trasmissione . la minimoto è un ferro che deve fare un buon tempo per un determinato tot di giri è quini se questo corpo frizione mostrerà doti particolarmente adatte all'utilizzo che si fa in pista delle minimoto penso che ci saranno tutte le possibilità per una diffusione del prodotto molto più ampia.
mi limita a parlare da uomo e non da ing. meccanico anche se è quello che studio e per quanto ne so di fisica cinematicamente parlando una frizione senza massette è tutto peso che viene tolto alle masse rotanti agevolando il salire dei giri del mooreprima del punto di attacco delle massette
ma qui siamo sempre a livello di teoria
io ho detto la mia e con questo vi saluto e vado al cinema a vedere un bel film :smt136

vadopiano 21-02-09 09: 04

Vedi , è un prodotto ancora non diffuso , per avere un vero responso deve essere utilizzato da molte persone , il mio parere è mio , ho dato soltanto un mio giudizio una mia visione della frizione , magari sarà sbagliato , ma essendo questa nuova frizione utilizzata da pochi , i risultati delle prove sono per il momento inattendibili .
Basta vedere la massetta arkansas .......................... una grande pubblicità ma con pessimi riscontri dopo ..............ma in tanto noi piloti compriamo .

ad esempio come per i motori REVERSE , per me sono una novità , ma poi un vero buco nell'acqua , basta vedere che alle finali , la stessa casamadre concorreva con i motori tradizionali , con un semplice albero motore e tutte le componentistiche in linea .

Mi scuso se ho dato un mio giudizio molto spontaneo , ma fino a che non vedrò , le mie opinioni restano quelle ciao

X-lite 21-02-09 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 875459)
Caro "vadopiano" messa così è molto diversa dai tuoi precedenti interventi,la tua opinione è rispettabilissima,se proposta in modo civile.La correttezza del costruttore è data dal fatto che è stata brevettata,sono tre mesi che gira ,con oltretutto buoni riscontri,ma non è ancora in vendita.Quindi nessuno ti vuol portare via i tuoi soldini ,al momento giusto,quando la frizione sarà a posto sotto TUTTI i punti di vista ,sentirai e leggerai pareri e responsi ,siano buoni o meno.l'importante è parlare con cognizione di causa.

Sante parole Uomo!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :smt077

simo748s 21-02-09 23: 52

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 875459)
Caro "vadopiano" messa così è molto diversa dai tuoi precedenti interventi,la tua opinione è rispettabilissima,se proposta in modo civile.La correttezza del costruttore è data dal fatto che è stata brevettata,sono tre mesi che gira ,con oltretutto buoni riscontri,ma non è ancora in vendita.Quindi nessuno ti vuol portare via i tuoi soldini ,al momento giusto,quando la frizione sarà a posto sotto TUTTI i punti di vista ,sentirai e leggerai pareri e responsi ,siano buoni o meno.l'importante è parlare con cognizione di causa.

quoto tutto alla grande, bravo Umbi ;)

e cmq nessuno obbliga nessuno a comprare materiali nuovi e a spendere soldi inutilmente, ognuno è libero di fare le proprie spese a proprio rischio e pericolo :si:

andrea89 23-02-09 09: 38

ragazzi comunque ieri ho pensato che lo scollaggio della massetta dalla campana è impossibile per via naturale durante il funzionamento perchè la f. centifuga spinge la massetta sulla campana aiutando la colla a fare il suo lavoro al meglio..

Max '77 23-02-09 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da andrea89 (Messaggio 876160)
ragazzi comunque ieri ho pensato che lo scollaggio della massetta dalla campana è impossibile per via naturale durante il funzionamento perchè la f. centifuga spinge la massetta sulla campana aiutando la colla a fare il suo lavoro al meglio..

Mi spiace contraddirti, ma teoricamente è possibile. Se la temperatura sulla superficie di ancoraggio diventa così elevata da far fondere la colla, la massetta inizia a galleggiare, poi come scende la temperatura la colla si risolidifica e tiene nuovmente.
Ora, pensandici meglio, anche se la colla si liquefa, avremo la massetta a contatto con il materiale della campana, cioè esattamente come oggi, se la colla non viene sparata fuori per via della forza centrifuga, grossi problemi non dovrebbero esserci quando si raffredda.
Questo parlandone teoricamente! Io purtroppo non l'ho ancora ne vista ne provata.

manu491 23-02-09 13: 54

lo scollaggio può avvenire, ho visto il test di diversi materiali e in un caso si è verificato lo scollamento dell'anello di materiale, ma in quel caso l'incollaggio era un test

andrea89 23-02-09 22: 12

mi sembra molto strano credo che sia una condizione che si possa sviluppare solo in fase di decelerazione poiche la centrifuga tiene la massetta salda all' interno della campana comunque bha ci penserò quando la potro montare sotto la minimoto

Moto nel dna 24-02-09 11: 57

compratela fate le prove e poi ditemi come va cosi s'è la compro pure io! hahahahahah

cmq sembra un ottima soluzione! sicuro' cambierà qualche regolazione generale..

vadopiano 24-02-09 13: 36

salve chi gia l'ha provata , ha avuto modo di pesare la campana e la massetta e il piattello completo ??

smarmitato 25-02-09 20: 02

****** se vuoi sapere i pesi chiama Giuliano che te li dice:smt136

Max '77 28-02-09 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 880212)
Tanto di cappello a Zocchi che ha voluto trovare un'alternativa alle classiche frizioni tradizionali
Io sono per lo sviluppo e Zocchi da questo punto di vista sta facendo diversi prodotti innovativi !
Sono proprio curioso di provarle, ho sentito chi le ha testate e me ne ha parlato molto bene....
:si:

Attendiamo con asia una tua recensione di queste frizioni! :si:
:smt132 Se non ricordo male tu hai usato per diverse gare del campionato dell'anno scorso la Delta, potrai farci un bel resoconto comparativo tra le 2 frizioni

nick17 03-03-09 18: 59

speriamo nella tenacia di zocchi con questa nuova frizione x spendere qualcosa meno

Fabiano Fant. 04-03-09 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 880575)
Proprio così... le delta non andavano male anzi, l'unico problema è che per il mio peso in partenza patinavano troppo allora le ho abbandonate, inoltre le prime 2 coppie di massette sono riuscito a regolarle bene ma poi faticavo.
Queste non le ho mai provate spero di farlo al piu' presto perchè sono curioso anche se io sono contentissimo delle mie Zocchi 3 masse che utilizzo già da diversi anni.
Ti faro' sapere ....:si:

Scusa se sembro curioso, ma Te il gas ce lo dai tutto??? La certezza si ha quando la manopola non gira più, non temere di rompereil filo, è robusto.
P.S. quante volte devo dirti che quando sei soddisfatto di qualcosa, questa cosa non va cambiata?

nick17 05-03-09 07: 57

Ma come?a fine gara io ero sotto la vostra tenda per fare le foto alla zebra ...(naturalmente dopo il vostro permesso) ed i commenti di ferro ed il meccanico (giampi? Non so non lo conosco) erano in merito ad un prodotto diverso con tanto di smontaggio. Comuque dai ferro il 2008 è finito ora comincia il 2009 in bocca al lupo al dream team di romagna

Fabiano Fant. 05-03-09 09: 39

Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 883474)
fabiano lo sai vero che FERRO è un bastardo... se gli cioccava la candela avrebbe detto che il meccanico non l'aveva cambiata.
***** questa storia della frizione di galliano ce l'ho qui in gola,io glielo avevo detto di non usare le DELTA ma a volte non mi ascolta..

Paolo, Tu ed io siamo persone di una certa cul-tura, non perdiamoci in ciance causa i bambini. "A volte non mi ascolta???" il Ferro, se ancora non lo sai, ha in testa solo una cosa. Comunque in quella gara ci sarebbe voluta una frizione da Junior, sempre per il discorso del filo del gas :mitra:

Fabiano Fant. 05-03-09 09: 45

Comunque sono davvero curioso di sapere come vanno queste frizioni nuove, non mi sembra una cattiva idea anche se immagino altri Costruttori le avranno già provate e accantonate

minimotostore.com 05-03-09 15: 21

:moto:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 18.