![]() |
Allora ci sono novità per risolvere il problema?
|
http://www.images-hosting.com/show.p...magine-007.jpg
ciao a tutti se qualcuno vuole prendersi la briga di fare sta prova con una sonda ben venga a parere mio (sembra piu fredda )pero non avevo la sonda montata ,alla fine ho soltanto girato la testa al contrario,ripeto non sono sicuro ke migliora bisogna testare con la sonda ciao |
ragazzi io con quel cilindro domenica scorsa ho raggiunto temperatura 77 dopo 10 giri belli tarellati a codogno...
|
Quote:
cmq l'idea di girare la testa è testabile (ha fatto la bbbbattuta.... :smt146 ): concretamente cosa implica a livello di percorso del liquido? |
ma quanti ° c'erano? 2 sabati fà con temp esterna a sui 10 ° il 316 3 travasi della moto della mia ragazza arrivava al max a 63°
|
si ma il 3 travasi è la serie nuova ?
|
Quote:
cosi' almeno l'acqua e' costretta ad attraversare tutto il cilindro!! |
Quote:
|
e be quindi è normale...
|
Quote:
|
allora posso dirvi la mia modifica 2 viti da 6 mm a brugola x chiudere i buchi il motore gira bene e forte nessun problema di surriscaldamento ho girato tutto il giorno al raduno a codogno... la motina andava benone . non so dirvi a quanti gradi è salita non ho lo strumento.....ma non scaldava x niente altra cosa che ho fatto... un pochino di pik(pasta x guarnizioni) sugli or di tenuta testa in particolare quello piu piccolo visto che l'ho bruciato 2 volte.....radiatore zpf e pompa magg bzm... 316b/4........
|
...
io lo monto con i carter cinesi reverse è non lav(magari fossi capace)...tutto polini tranne i carter ed il radiatore non ho il termometro ma x ora non riscalda x nulla .. ma in estate chissà.
Evidentemente si può usare anche con pompa esterna ma la resa è diversa Voi che il cilindrozzo in questione lo avete testanto meglio credete sia obbligatorio passare ad un radiator ita? io avevo dato un'occhiata a questo: http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=264 eventualmente ultima spesa che faro sulla mia amata cinesina... sto a risparmiare x un telaio dm gp1 di poche pretese... anche usati costano un botto uff ciao |
Quote:
|
io vi posso dire che ho da poco montato il 316b/4...la nuova serie quello con l'anello da mettere nella testata....
e vi posso dire che non riscalda per niente è perfetto!!!!:si: |
Quote:
|
il problema io l'ho risolto facendo passare l'acqua nei carter visto che ci sono le intercapedini così si raffredda meglio il cilindro e si raffreddano anche i carter
|
Quote:
|
io da 2 mesi nessun problema di riscaldamento il livello dell'acqua e sempre identico se apro il tappo e immergo le dita mi scotto penso sia sui 70 gradi ma l'acqua non bolle assolutamente ho chiuso pero' i fori sotto al cilindro...
|
quel cilindro da solo problemi di surriscaldamento con la testa polini originale....
con la testa zpf o polini racing si risolvono i problemi per il resto è perfetto... |
bene ci sono le intercapedini mi sono ricavato i passaggi tra una sacca e l'altra ho messo l'attacco dietro sotto al carburatore e ho tappato l'ingresso sul cilindro così il cilindro è raffreddato come deve essere e i carter beneficiano di una bella rinfrescata che ai cuscinetti non fa mai male
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 21. |