Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   invertire o non invertire i freni (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/21923-invertire-non-invertire-freni.html)

px125e84 29-05-13 16: 04

In 12 anni la mini sempre avuta invertita,non ha le marce percio la posizione tradizionale non serve a niente nel mio caso,il posteriore lo sempre smontato,se entri come si deve non serve,tanto al massimo scivoli, a terra ci sei gia, con le moto invece no se no ti ammazzi...nemmeno con la mia vecchia vespa pista ,ho provato a invertire la leva cn la pedalina non si riesce a modulare niente. Quindi mini si puo,provate e vedrete una maggiore comodita,tanti un paio di giri e diventa naturale, comunque resta un mio parere e una mia esperenzia personale

crisgas 13-06-13 17: 35

invertiti sabato la provo , ma a dire il vero l'ho fatto perche ne ho sentito sempre l' esigenza

heros17 27-06-13 18: 48

Anche se è un po' più faticoso non inverto..
Anche x non confondersi sulla moto grandezza standard..

Una volta ho provato quella di un amico coi freni invertiti, finché vai a spasso tutto ok, appena ti ingarelli scattano gli automatismi e x poco non finisco in una piscina x bimbi!!

Alubba 22-10-13 13: 28

riuppo questa discussione perchè ho fatto un'uscita con i freni invertiti, non so perchè ma mi trasmette maggiore sicurezza, quindi facevo delle belle staccatone :smt124

poi totalmente eliminato il fatto della fatica alla mano destra, ora totalmente libera di fare il suo lavoro, ACCELLERARE!!!
e non ho mai avuto nemmeno una volta il rischio di tirare il freno sbagliato...io consiglio a tutti di provare a spostare l'anteriore a sinistra!!! :moto:

.1. 10-10-14 17: 13

Non inverto proprio niente é importante avere il freno anteriore sul gas

Ernella 17-11-14 00: 44

io preferisco la configurazione classica...

crisgas 25-11-14 17: 27

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936173940)
Non inverto proprio niente é importante avere il freno anteriore sul gas

perche?

mixart 25-11-14 19: 13

Io vorrei provare ad invertire è che ho paura di fare il botto xche me desmentego di sicuro.

dichi 25-11-14 20: 59

ahhahahahahah! ho il tuo stesso terrore mixart :rotfl: la prossima uscita li provo! son pronto al peggio :box:

mixart 25-11-14 23: 32

Fammi sapere come è andata l avventura invertita

matrix 08 28-11-14 13: 58

Se ti si impenna in uscita di curva ed hai ancora in mente gli automatismi del freno posteriore a sx come va a finire?????
Cappottone assicurato......
Sarà perchè dopo 30 anni di moto grande il freno anteriore è sempre stato a dx ed anche avendo girato diverse volte in pista mai avuto problemi ad accelerare e frenare.

mixart 28-11-14 17: 02

Quote:

Originariamente inviata da matrix 08 (Messaggio 1936176597)
Se ti si impenna in uscita di curva ed hai ancora in mente gli automatismi del freno posteriore a sx come va a finire?????
Cappottone assicurato......
Sarà perchè dopo 30 anni di moto grande il freno anteriore è sempre stato a dx ed anche avendo girato diverse volte in pista mai avuto problemi ad accelerare e frenare.

:si::smt136

ALEXrgv 30-11-14 14: 36

Non invertire:si: io addirittura girando avvolte in mtb mi trovavo male cosi li ho girati alla bicicletta:rotfl:

Forse se uno usa la sola minimoto puo provare l'inversione ma se hai a che fare con un po di mezzi meglio restare di serie:si:

.1. 30-11-14 16: 08

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936176444)
perche?

Perche ormai ho imparato a equilibrare i freni come nascono,mi viene piu semplice imprimere la giusta forza quando decelero,come quando accelero,per me il freno e il gas lo devo sentire come se fosse un unico blocco per coordinarli bene,cosa che non mi potrebbe succedere se fossero cosi separati è un automatismo anche questo e credo che nell imprevisto sbaglierei leva o dovrei mettere un dito per ricordarmi dove é il freno(che ppi io uso due dita per il destro e tre dita per il sinistro imprimerei anche piu forza)

Alubba 04-12-14 08: 10

Io utilizzandoli invertiti non ho mai avuto nessun problema, nel senso che non ho mai avuto il rischio di sbagliarmi, io vado anche con le moto grandi, però mi viene spontaneo su qualunque mezzo salgo utilizzare i freni nel modo giusto, sarà una mia dote particolare :lol1:

Reartu 08-12-14 00: 28

Li ho invertiti sulla Dm e ci ho fatto un 3 uscite....diciamo che i primu 3/4 giri devo sempre ricordarmi che sono contrari...sfortunatamentr nn me lo ricordo io ma me lo ricorda la mini alle prime staccate....poi pero vado molto meglio........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 24.