![]() |
Quote:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Rieccomi qui con aggiornamenti purtroppo non buoni per me... Oltre al pistone gli o ring si è sbiellato l'albero motore quindi ho ordinato il tutto e appena arriva il meccanico richiude il motore
Come fai a dire che è sbiellato?
|
Quote:
Si giusto, ci può stare, ma più che il movimento laterale è il movimento verticale dove non deve aver gioco.
|
Quote:
Ragazzi a me hanno dato questi cuscinetti sono skf 6203 vanno bene per i carter?? Ho letto che dovrebbero essere 6203tn9/c3 la differenza qual è? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e4025ecf2e.jpg
Dovrebbe cambiare la gabbietta delle sfere, questa è in ferro, gli altri in bachelite :si:
|
Quote:
In teoria se si rompe quella in metallo fa più danni, in realtà difficile che si rompa la gabbietta, poi dovrebbe cambiare la scorrevolezza.
|
Quote:
In che classe sono??? sempre in C3??
Mi spiace per l'albero... che intendi fare adesso, reimbiellarlo o trovi un altro albero ?? Cavoli... sto motore è una sofferenza! Ti auguro di potertelo godere appieno una volta che hai risolto tutti i problemi. |
Quote:
Non so se viene stampigliata la classe sui cuscinetti, Sulla confezione c'è sicuramente.
Diciamo che tra un generico e uno in classe, sicuramente il secondo è migliore perchè selezionato secondo una certa tolleranza che fa si che a caldo il cuscinetto abbia la scorrevolezza giusta. Ho revisionato un motore di un Garelli e ho sostituito i cuscinetti e ci ho messo i più economici che abbia trovato, ma questo perchè so che il motore fa pochi giri e sopratutto andrà in moto una volta ogni morte di papa e quindi certe sofisticazioni le ho lasciate in secondo piano rispetto al piano economico (se no costava più in paraoli, guarnizioni e cuscinetti di tutto il mezzo assieme) Circa la biella o albero.... come intendi muoverti? |
Quote:
tranquillo, sono della Zocchi, quindi pensati per un uso su minimoto... e senza schermi di protezione, quindi pensati per un motore o similari.
P.S. la prossima volta, serviti di internet...... Io ho preso questi per l'ultimo motore http://www.ebay.it/itm/Boxed-6200-Se...53.m1438.l2649 Classe C3 e spesa irrisoria (e se serve li cambio più spesso) |
Quote:
Ehilà, qualche novità?
|
Quote:
Rieccomi finalmente qui oggi ho rimontato il cilindro nuovo e l'ho accesa per circa 1 min ma da subito ho riscontrato che non tiene il minimo né con l'aria tirata né senza aria... Purtroppo non ho potuto fare ulteriori prove credete che possa dipendere dall'olio che ho usato per montarlo nel cilindro e sul pistone?? Le guarnizioni sono tutte nuove come anche il pistone l'albero gli oring i cuscinetti e pacco lamellare chiuso con pasta nera
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41. |