Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Sava Mrc 2011 chi realmente le ha provate ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/97200-sava-mrc-2011-chi-realmente-ha-provate.html)

valla 19-09-11 15: 31

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1347128)
Attualmente l'unica mescola disponibile è la MRC, ma sembra che a breve venga messa in produzione la sorella con mescola MRB del nuovo modello. Sotto i 16/18 gradi di temp aria la MRB è consigliata.

visto che sava consiglia le mrb per temperature sotto i 18 16 gradi , perche' non viene detto " sul sito pmt ci sono le tabelle " che in base alle temperature anche pmt ha piu mescole adatte al periodo ? ma vi ostinate solo a usare t41 ?

paperinik 19-09-11 16: 04

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1347170)
...Diciamo le cose come stanno, ti ha detto male con quel treno, mica vuol dire che tutte sono così no??

Penso tra una 10ina di giorni di avere tra le mani la sua gomma per provarla e confrontarla con una della mie HA, poi posterò impressioni e foto.
Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1347180)
visto che sava consiglia le mrb per temperature sotto i 18 16 gradi , perche' non viene detto " sul sito pmt ci sono le tabelle " che in base alle temperature anche pmt ha piu mescole adatte al periodo ? ma vi ostinate solo a usare t41 ?

Si ma questo che c'entra col discorso Sava in questo post? Non è che volevi scriverlo sul post PMT? :smt132
Qui siamo OT ma apro e chiudo il capitolo.

Scusa ma chi dovrebbe dirlo poi delle tabelle PMT alla gente? I rivenditori no? Forse non sai che "qualche" rivenditore se gli chiedi un treno di gomme che non siano le 41 ti dice che non vanno bene? Che sia forse perchè non hanno voglia di ordinartene un treno per via delle spese di spedizione, e preferiscono non vendertele piuttosto che guadagnare meno di 10€ netti? E poi perchè tutte le nuove misure uscite nel 2011 hanno come costante la mescola T41? Mah...:(

Io quando compro un prodotto chiedo info al costruttore, in mancanza al rivenditore... con le gomme Sava Mik è il riferimento unico per l'Italia, e quindi chiedo a lui come può fare chiunque altro. Per le PMT a chi dovrei chiedere le stesse info? Non pensare che non gli abbia mai telefonato...
Lo so da me che la stessa gomma che gira con caldo torrido non può essere la stessa di quando cala la nebbia a dicembre a Codogno (ammenocchè giri senza pretese), e infatti in cantina ho varie mescole. Ma per molti esiste sempre e solo una mescola per tutte le stagioni, e guai a dirgli il contrario :si:

davide75 19-09-11 16: 29

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1347170)
davide75 non per niente ma mi pare che te hai avuto un'esperienza con Sava "unica"!

Diciamo le cose come stanno, ti ha detto male con quel treno, mica vuol dire che tutte sono così no??

Io le sto provando c'ho fatto 6 litri in 2 uscite e ancora sono come nuove senza il minimo accenno di scalino e il grip è tanto!

Ma io ne sono sicuro che il treno dato a me era"ciucco",quelle del mio amico andavano benissimo e le ho provata,la mia invece scivolava appena accennavi ad una piega:doh:

M I K 19-09-11 16: 37

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1347180)

Sul post aperto nel 2009 "porte aperte Sava" nelle pagine iniziali c'è scritto tutto e di più, compreso per i modelli che sono usciti di produzione , qualora si trovassero in giro.

Mi rendo conto che leggere tutto sia dispendioso come tempo, ma se si leggono solo le ultime pagine è chiaro che non si aquisiscono info. :si:

Comunque come ho riportato tempo fà e con le stesse temperature:

MRB al di sotto dei 12/15 gradi di temperatura asfalto
MRC al di sopra dei 15 gradi di temperatura asfalto

Aggiungo che per piloti più leggeri la soglia della MRB potrebbe alzarsi, in quanto il minor peso mette meno sotto stress la mescola e quindi per avere una soglia possiamo dire fino a 20 gradi asfalto.

Non tutti avranno la possibilità di misurare le temperature, quindi prendete come riferimento quella esterna, anche perchè in periono più fresco le 2 temperature quasi si equivalgono.

tamo67 20-09-11 17: 05

Sava

Anche io ho provato quest'estate le nuove MRC di SAVA e posso solo dirvi , in base alla mia poca esperienza di "pirlota" amatoriale che è un ottimo prodotto.
Sono rimasto soddisfattissimo in primis dalla professianalità di MIK sempre e dico sempre a disposizione, poi dalla sensazione di grip che ti comunica il posteriore...molto più simile alla gomme in mescola per maxi...
Ovviamente essendo gomme con carcassa molto più rigida di PMT e con altri profili/mescole sono giustificate le diverse le sensazioni che si hanno alla guida.
Come già detto da altri utenti sono velocissime nell'inserimento e secondo le mie senzazioni permettono angoli di piega superiori ad altre marche il tutto riferito a misure da 90 e 110 standard...
Unico neo tra l'altro non imputabile a Sava è il discorso misure cerchi, ma questo è un altro discorso...

RR 417 24-09-11 17: 20

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1346242)
adesso ho finito questo treno di gomme,la loro resa e' calata molto progressivamente,montate il 16-4-11 e mai smontate,le tolgo in settimana,ho consumato 20 L di miscela,sul battistrada c'e' 1mm sulle tacche di usura e la differenza fra gomma nuova e come sono le mie e' di un 1 secondo al giro ma volendo se non si pretende ci si gira ancora in sicurezza perche' quando scivola e' molto progressiva e gestibile.alla fine tanti stravolgimenti di assetto nel mio caso non ci sono stati,ho caricato l'anteriore 1 mm,e giro con pressioni definitive 1.0 ant. e 1.2 post.,peso 82-83Kg con tuta e il resto.ci vuole solo spirito di adattamento e abituarsi a reazione differenti perche' le gomme vanno INTERPRETATE in modo differente.questo e' il mio parere,sono il classico amatore,ne fermo ne velocissimo ma che vuole divertirsi e per principio pretende il giusto.:smt124

ecco qualche foto della posteriore che ho smontato oggi:

http://imageshack.us/f/88/sam0990d.jpg/
http://imageshack.us/f/29/sam0987q.jpg/
http://imageshack.us/f/695/sam0988b.jpg/
http://imageshack.us/f/851/sam0989d.jpg/

non posso chiedere di piu' dopo 6 mesi di utilizzo anche con temperature alte.non pretendete la luna subito bisogna farci su esperienza per capire come farle lavorare bene, basta azzerare la scatola cranica sia come pressioni,traettorie e reazioni,perche' ogni gomma ha delle sue caratteristiche ben precise,per tutto il resto c'e' mastercard........ :smt124

RR 417 28-09-11 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1346882)
il mio pensiero è che fino a quando non arriviamo ai tempi dei big i tempi sul giro possono essere migliorati o peggiorati solo di testa.
quindi se ti fidi di più vai meglio, se ti fidi di meno vai peggio.
Portando l'esempio del buga, fino a quando giri a 3 secondi di differenza dal suo passo a codogno, avrai la possibilità di migliorare con qualsiasi GOMMA.
Quindi, per me, ben vengano delle gomme che ci danno la possibilità di guidare e divertirci senza avere problemi di cui stiamo parlando da anni...

quoto con stima questo intervento anche non conoscendo Wheeling di persona,si vede da cio' che scrivi che hai i piedi ben saldi in terra,io la penso come te :si:

Steve-O 28-09-11 16: 35

Anche io le sto provando, per ora sono al mio primo treno, che devo ancora finire del tutto, ma posso dire che mi sto trovando molto bene, tempi di riferimento ancora non ne ho, poi devo ancora capirmi bene con le pressioni, ma tutto sommato un'ottimo prodotto!!
Vedo che stanno durando più di quanto mi aspettavo senza fare scherzi, quindi già questo per me è un buon traguardo!!

Alessio88 28-09-11 17: 28

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1347194)
Penso tra una 10ina di giorni di avere tra le mani la sua gomma per provarla e confrontarla con una della mie HA, poi posterò impressioni e foto.

Novità????

nadarone 28-09-11 17: 48

io avendo usato sia le vecchie che le nuove posso dire che la mescola lavora meglio e ho usato pressioni piu basse

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 51.