![]() |
Quote:
Qua nessuno vuole sputt..anare il tuo lavoro, semplicemete vogliamo farti capire dove stai sbagliando, ma se ritieni che polini e malossi abbiano ragionato cme te.. tanto di cappello! Sugli scooter i carter venivano addirittura stuccati per eliminare gli spazi nocivi, quindi.. Poi allargare a dismisura la sede del pacco non serve, tanto le lamelle non arrivano a 9mm di apertura massima.. quindi xche creare tutto quel "vuoto"? Cmq una lettura al libro sul 2 tempi te la consiglio, ti chiarirà molti dubbi.. se vuoi te lo presto.. |
quoto nos-nitrous, sul pacco lamellare si tende a riempirlo, non ad aprirlo esageratamente, specialmentre nella parte bassa (vicino all'albero), proprio per aumentare la pressione sotto,perche l'albero non e una turbina che porta su la benzina....., lo dimostra anche il fatto che gli alberi racing hanno le spalle piene, proprio per aumentare il volume sotto...
Cmq fai come vuoi ma per me, come ti ho gia scritto in precedenza, non va bene e mi dispiace dirtelo, quel motore non andra mai veramente forte, troppo aperto sotto, poi MI AUGURA che IO mi sbaglio!!! buon lavoro:si: |
ma in cosa consiste la fasatura del motore??
|
ci sono libri grandi come la bibbia sulle fasature, cmq giusto per farti capire sono i gradi di aspirazione e di scarico di un motore, mi spiego meglio, quanti gradi rimangono aperte le luci (travasi) durante la fase di aspirazione e quanti gradi quelle di scarico..A dirla cosi sembra facile, ma ti garantisco che andare a lavorare sui diagrammi non e assolutamente cosa facile, ma soprattutto (come del resto in qualsiasi motore) non e che vai e improvvisi, RISCHI DI BUTTARE TUTTO NEL CESSO.
Penso di esserti stato in piccola parte di aiuto, cmq se vuoi capire meglio, ELABORARE IL 2T, te lospiega molto bene :si: :si: |
Quote:
Le fasature le modifichi solo per spostare il "range" di funzionamento, per ottenere coppia e potenza bisogna saper lavorare molto bene i travasi nella forma e nell'inclinazione dell'ultima curva... e cmq è basilare farli identici... cosa difficilissima già solo per i preparatori esperti... |
concordo sull' importanza della fasatura e sui rischi che implica la sua manomissione.
brobabilmente per una volta non ho detto una caz..ta |
con ing.aerospaziole /sistemi propulsivi..di flussi..pressioni...depressioni..ne ho calcolati e visti tanti..ti assicuro che non sono cose che si fanno ad occhio...ci vorrebbero pagine e pagine di calcoli..e sebbene tutto potrebbe quadrare 2+2=4..poi in pratica potrebbe essere tutto l'opposto..qualche decimo di materiale puo' ottimizzare oppure mandare in pappa il tuo super flusso perfetto.. ad ogni modo si deve sempre operare di step e di piccoli passi..te lo dico io che le mani dei motori le ho messe sui modellini..sulle macchine vere..e sugli scooter.. si va sempre di paramentro in aprametro..mai piu' di una cosa alla volta..e sempre provarla..prima di andare avanti...questo si fa nel campo dei motori..telai..e aerodinamica.
Il tuo lavoro e' palesemente esagerato..se devi intervenire in questa maniera allora tanto valeva che riprogettavi un motore nuovo.. poi hai fatto tutto assieme lima..taglia e incolla... Scusa ma i flussi con cosa gli hai misurati...idem per le pressioni e depressioni..? per la temperatura del fluido su cosa ti basi..? tutto ad occhio..??!?! te lo ripeto..un motore non si prepara in questa maniera.. i super motori che vedi girare nelle varie garette prima di tutto non sono stravolti in questa maniera..e secondo hanno piccoli dettagli..e ogni dettaglio fatto uno alla volta e provato. |
con queste modifiche e' palese che la fasatura che aveva non sara' piu' adeguata... tanto valeva fare un motore diverso a sto punto.
|
Sono D'ACCORDISSIMO :brinda: com con andreamini, hai pienamente ragione, STEP TO STEP , in modo che si capisce quello che va e quello no, anche se a volte tornare indietro e piu difficile che di andare avanti, perche quel bast***** del flussometro dice sempre la verita e noi invece vorremmo che qualche violta dicesse fesserie!!!!!
WWWW l'elaborazione fatta con il banco e un po (TANTA) tecnologia!!! BUONA ELABORAZIONE A TUTTI:si: |
questo motore alla fine come va?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 43. |