![]() |
Quote:
aster correggimi se sbaglio.... tu dici che la tua anteriore si consuma di più a destra anzichè a sinistra gisuto? nonostante comez tu correttamente dici codogno ha più curve a sinistra.. beh io ho pensato....... secondo me a codogno,,,le curve a destra sono in minoranza, ma sono tutte le curve in cui dai più pressione all' anteriore.... pensaci bene....la prima mezza curva a destra ci entri forte...curvone a sinistra in cui freni un po' e dai gas...poi chicanina destra sinistra..il primo destra è più violento secondo me dell' uscita... poi curva a 90 a destra e li appoggi sulla destra......tornantino e ok.... poi curva a chiudere a destra...entri forte ritardandao la corda giusto....? esci a sinistra ma come dopo la chichane iniziale sei in appoggio in accellerazione... poi curvone da raccordare a sinistra e ok, e siamoa due.... poi il misto finale...hai due entrate forti in appoggio sul lato destro dell' anteriore....le uscite sono in accellrazione...quindi il peso è minore rispetto all' entrata di curva sul lato destro....dopo il tornantino a bassa velocità cè l' uscita in accellerazione sul lato sinistro... secondo me ci sta! |
ho comprato delle pmt un mese e mezzo fa direttamente in fabrica e non c'è nessun codice a barre all'interno ma solo un etichetta con scritto t41 lotto I 021
tu dici ke da novembre 2010 mettono un codice stampato all'interno giusto? Questo cosa vuol dire ke mi è stata venduta una gomma prodotta a ottobre? o cosa? |
misà che è uno dei primi treni prodotti in quel periodo :si:
io mi sembra che l'ultimo treno preso lo scorso hanno avesse H 2..(duecento e qualcosa) dopo pochi lotti fatti con la I poi avranno messo questo codice a barre :si: |
Quote:
|
Gimmi metti le foto delle gomme
|
Quote:
|
Questo approccio è sbagliato, nel senso che ho condiviso una informazione utile al quale altri possono scendere in dettaglio, non io. Ribadisco che i telai sono studiati con determinate caratteristiche e che ad es. lo sfilamento oltre determinati valori delle forcelle non va bene. Ogni modello ed ogni marca, con specifiche caratteristiche (forcelle e/o forcelloni in alluminio/acciaio e/o con varie sezioni) ha delle specifiche di funzionamento differenti. Io o Voi non possiamo stabilire questa informazione per altri. (i produttori) Vale e RIBADISCO quanto detto, alcuni telai di minimoto lavorano fuori specifiche del costruttore se vengono sfilate le forcelle oltre 1 cm, poi ad ognuno i test e le verifiche del caso, ciò non vuol dire che il signor X giri con 2cm di sfilamento di forcelle e vada anche bene. Non abbiamo tutti lo stesso stile, peso, esperienza di guida, ecc... Ciao , molto interessante questo post , però leggendo il tuo messaggio iniziale : Considerate che alcuni produttori di telai indicano che oltre 1cm di sfilamento delle forcelle il telaio lavora fuori specifiche. Si presuppone che avete letto da qualche parte queste informazioni , purtroppo visitando i siti dei piu grandi produttori di minimoto in italia , da nessuna parte sono riuscito trovare questa indicazione , se ha dei riferimenti specifici li puo tranquillamente dare a tutti noi che ne prenderemo visione , anche perche non sono segreti di stato (se pubblicati) non è una polemica , ma dare sempre colpa a gli altri trovando mille cavilli per non ammettere un possibile problema non è cosa gradita . Altra cosa siamo arrivati a dire anche che potrebbero esserci in giro gomme rigenerate se non ho capito male ?? se si ci indicate come poterle distinguere ?? Se ha certezza di cio ci puo dare maggiori dettagli a tal proposito Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
scusa ERRY,solo una domanda :si:
ho letto che ora dentro la gomma c'è solo un codice a barre :si: quindi noi consumatori non possiamo più sapere di quando è la gomma che stiamo acquistando?(anche se la targhetta con lotto recente può essere stata messa da un rivenditore su una gomma vecchia, ma perlomeno si sapeva indicativamente di quando era la produzione) oppure c'è un simbolo identificativo come lo era il numero di lotto nelle precedenti targhette?? GRAZIE |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 11. |