![]() |
Ho letto di chi ha cambiato l'avviatore completo,
se è cinese mi sà che hai poche soluzioni....:| |
Quote:
|
no giggiox si riferiva a me perchè avevo chiesto della corda rotta però ho aperto una discussione
|
Quote:
|
.....figurati
|
hey io oggi ho il tuo stesso problema compressione alle stelle hai risolto se si come?? sò ke m capisci aiutami!!!!!
|
Eccome se ti capisco!!! Sono diventato matto........ Alla fine e mi spiace dirtelo si è praticamente risolto da sè! O meglio la prima volta che mi è andata in moto l'ho fatta girare per circa 1 minuto e la resistenza al'avviamento era decisamente calata...
Cmq quando senti che la corda è durissima non cercare di tirarla ancor di più... muovila lentamente fino a quando avverti che si libera (quando il pistone raggiunge il p.m.s.) e poi dai il colpo deciso... In ogni caso quando non ti parte dopo 2 o 3 tirete, lascia perdere!! Ad ogni avviamento mancato c'è miscela che va a imbrattare il cilindro, tanto da creare un vero e proprio tappo. Per cui levi la candela, parecchie tirate a vuoto per tentare di spurgare il tutto e lascia che evapori bene per qualche minuto... Poi rimonta la candela e prova ad accendere come ti ho detto sopra... Col mio motore ho fatto fuori 2 rotelle avviamento, adesso la compressione è perfetta!!! |
scusate se intervengo
giggiox ma mi avevi detto che con il lavaggio con benzina che ti avevo suggerito avevi abbattuto la compressione ( almeno in parte ) , perche non lo suggerisci ???? |
Quote:
Si si, mea culpa!!! Sicuramente è servito a sgrassare tutta la camera di manovella che trasudava olio in quantità!!! Stessa cosa in camera di scoppio: un cicchetto di benza e parecchie tirate di corda... E miscela al 2%, non di più... |
Quote:
è capitato anche a me con la Mk4 di far una fatica assurda per accenderla.ho utilizzato un metodo che si usa nel modellismo.togliere la candela e vedere se esce la benzina dal foro della cendela inclinando la mini in modo tale che la gravità facesse il suo compito e poi asciugare la candela.per me qst metodo funzionava |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 42. |