![]() |
Il dado dovrebbe essere da 10, ad ogni modo visto che è rotto fai viceversa con un pappagallo o giratubi prendi il piattello che c'è annegato nella gomma e svita quello, il silent bloc oltre a fissare la marmitta serve a smorzare le vibrazioni trasmesse dal motore senza di questo in preve tempo romperesti la marmitta/collettore/silenziatore.
Altra cosa che potresti fare è incollare la gomma com loctite specifica per gomma, ma ti costerebbe di più che il pezzo nuovo, vedi tu. |
Quote:
|
sono un *******...:doh:
ci avevo guardato di fretta, oggi mi ci son messo, e con la cagnetta a molla son venuti via in un attimo!:si: stasera ho rimontato tutto, ed ho pure rinforzato le carene in un paio di punti con un prodotto della bostik spettacolare (già testato sulle carene in vtr della mia z) :smt136 ora manca solo un po' di benza per sentirla finalmente "cantare"! ho notato solo una cosa stasera... 2-3 giorni fa avevo risistemato le tubazioni dell'h2o ed ho rimesso l'h2o nella vaschetta... precedentemente avevo svuotato tutto per bene stasera ho notato che il livello si era un pochettino abbassato....:rolleyes: quindi ne ho aggiunta un goccettino... può essere che ci ha messo un po' per andare tutta in circolo? visto che stasera ho controllato bene, e di perdite non ce ne sono! |
devi fare lo spurgo ogni volta che levi l'acqua dall'impanto sempre se nn lo spurgo in vaschetta
|
oggi in 10 brevi minuti di pausa pioggia... l'ho accesa per la prima volta, partita al primo colpo! :)
mammamia che bestiolina! :) peccato che poi l'ho fatta provare a mio padre, ed alla prima sgasata, s'è ribaltato! :( naturalmente anche adesso ho 2 domandine: 1- ho l'impressione che le gomme perdano pressione... la pressione sarebbe circa 1,2 1,3 giusto? beh in 10 min si sono sgonfiate! com'è possibile? le ho gonfiate con un manometro da 5 euro... probabilmente non segnava giusto. ora le ho gonfiate un po' di più per vedere se effettivamente perde... 2- nella caduta, classica di gas, con la moto che ti scappa dalle gambe, ne è venuta fuori una chiazza di benza sull'asfalto (circa 30cm di diametro). mi pae strano che possa essere uscita benzina così facilmente! è normale o devo controllare la tenuta di qualcosa in particolare! rimessa sul cavalletto non ho notato perdite o puzza... boh!? grazie a tutti! la scimmia di portarla in pista... è alle stelle!:) |
le pressioni che hai indicato te sono una buona base di partenza...ma poi la pressione è una cosa soggettiva ..che dipende molto dal peso del pilota ma va anche molto "a sensazione" ovvero lo senti te...se ti ondeggia troppo devi gonfiare...se senti troppe vibrazioni e saltelli ad ogni minimo avvallamento vanno sgonfiate.
Certo che se ti si sgonfiano in 10 minuti c'è qualcosa che non va...ma per toglierti ogni dubbio smonti le ruote...le gonfi parecchio, le immergi in uan bacinella piena d'acqua e li vedi se ci sono perdite... per quanto riguarda la perdita dal carburatore, stai tranquillo è normale...la benzina è uscita dagli "sfiati" del carburatore....:si: |
Quote:
|
tanto le gomme son secche e da cambiare... poco male, ma domani, sole permettendo mi piaceva poter andare a fare un test in pista anche breve...
attenderò ancora!:smt121 che emozione sentirla ruggire!!!! è spettacolare!!!!!!! non ho parole!!!!!!!!!:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav ::sbav::sbav::sbav::sbav: |
le gomme tengono... è la mia pistola per gonfiare che fa schifo! :mitra:
stasera ho ricontrollato l'h2o nel serbatoio, ed è scesa ancora di un po'! ma come minchia può essere? non vedo perdite, e proprio non ho avuto l'impressione oggi da accesa che possa essere cotta la guarnizione di testa... come ho già detto, quando presi la mini il serbatoio dell'h2o era pieno, poi io ho svuotato tutto, e probabilmente ho sbagliato qualcosa nel rimettere l'acqua... non saprei l'unico dubbio è che possa essere rotto qualche canale del radiatore... http://img17.imageshack.us/img17/6241/20022010005m.jpg ma me ne dovrei essere accorto prima, o no? sapendo dell'acciaccatura sul radiatore, ho tenuto tutto sotto controllo e non ho notato nulla! che controlli posso/devo fare? |
sicuramente quando hai acceso la mini la pompa ha girato e le bolle daria un po sono uscite dovresti fare lo spugo xke se ci sn perdite vedresti il radiatore bagnato
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 46. |