![]() |
..... un motore pieno di coppia da tirare rapporti degni di un kartodromo tanto da far galleggiare la ruota anteriore nelle S veloci e nei punti + impegnativi... che gridi senza il minimo "buco" fino al massimo regime e alla fine con poca "caduta"....
in pratica quello che faccio sempre ai "miei" motori!!!! ...provato anche da piloti "veri" ...sia 40 che 50!!! |
Quote:
|
Quote:
Porca porzione di curva in caduta dopo la potenza massima? |
Quote:
Cmq credo si riferisca a quello, si! :si: |
Quote:
Aspetto una sua risposta,perchè se così fosse è l'antitesi del monomarcia e di ciò che è stato detto nelle pagine precedenti in termini di ampio utilizzo...ma penso che o si sia sbagliato o intenda un'altra cosa,per forza. Perchè se così fosse,salvo avere la potenza massima a 16000rpm tipo,cosa improponibile,dopo 2 secondi fuori dalla curva sarebbe piantato.Questo perchè la fase di caduta della curva è l'allungo del motore e quindi deve essere più esteso possibile. Grafico di potenza di kart 100,monomarcia e 125,a marce,per far capire a tutti cosa voglio dire...Come vedete il picco nei 100 si ha attorno a 12k rpm per poi avere un fuorigiri fino a regimi altissimi,cosa che più o meno succede anche nelle minimoto.Nei motori a marce invece la fase di allungo è molto più limitata. http://img194.imageshack.us/img194/2...nzaecoppia.jpg |
ottima erogazione ma abbastanza potente.....
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
stef ...
il tuo motore ha molto basso per via dei diagrammi.... ti manca l'allungo, alza quei diagrammi un pò e vadrai che lo trovi. ma io se fossi in te lo lascerei cosi, perchè dopo come faccio a starti davanti con il mio malossi 40?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 02. |