Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Telemetria GPS a basso costo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68966-telemetria-gps-basso-costo.html)

Brian 27-07-09 12: 03

Quote:

Originariamente inviata da niko (Messaggio 972537)
Mi sembra tu abbia già capito come inserire un traguardo e gli intertempi.
Per tutti gli altri, basta cliccare sulla bandierina (per il traguardo) o sulla "i+" (per gli intertempi) che si trovano sotto l'area in cui viene disegnata la pista e scegliere dove mettere queste linee virtuali. Per piste piccole come quelle da minimoto, è anche utile definire il raggio del cerchio con cui selezioni la zona di pista. Lo puoi fare cliccando sul tasto "opzioni" che sta sopra la stessa area.

Per mettere il programma in italiano clicca su "File" in alto a sinistra, poi su "Preferenze" e ti si aprirà la finestrella con la selezione della lingua.

Non ho capito quest'ultima parte...
In ogni caso, una volta fissati traguardo e intertempi, i tempi li vedi cliccado su "Giri" sopra il riquadro in alto a destra.

Per visualizzare le velocità, selezionata la scheda "Asse" nel riquadro in basso a destra, spuntare "VEL GPS".
Ora dovresti vedere le velocità di tutta la sessione.
Per confrontare i giri, seleziona quelli che ti interessano (anche tutti...) dalla scheda "Giri" in alto a destra e scegli la modalità "Giro" dal menù "View" in basso a sinistra.

"Lo smanettamento" rimane comunque il primo metodo per imparare a usare Danas :si:.

OT sull'OT di qualche post fa: nonostante il volo fatto dalla moto la mia antenna funziona ancora. Solo che ora la devo accendere con un tappo da penna...

Riformulo la domanda: che dati devo importare nel racechrono2avi? il programma credo mi chieda i .csv....grazie sei molto gentile...

Anomino 27-07-09 15: 13

Onizuka 27-07-09 18: 55

Ciao, ma l'antenna i-BLUE 747 si puo' impostare anche a piu' di 5 Hz? Grazie

niko 27-07-09 21: 09

Quote:

Originariamente inviata da Onizuka (Messaggio 972824)
Ciao, ma l'antenna i-BLUE 747 si puo' impostare anche a piu' di 5 Hz? Grazie

direi di no... è un limite del chipset.
non so se esistono altri chipset "a basso costo" che hanno la possibilità di acquisire a più di 5hz. Se qualcuno ne conosce BATTA UN COLPO!!!

Anomino 28-07-09 09: 51

Onizuka 28-07-09 10: 51

Quote:

Originariamente inviata da niko (Messaggio 972942)
direi di no... è un limite del chipset.
non so se esistono altri chipset "a basso costo" che hanno la possibilità di acquisire a più di 5hz. Se qualcuno ne conosce BATTA UN COLPO!!!

Ok perfetto grazie

Anomino 29-07-09 11: 02

Brian 29-07-09 11: 12

bello bello....mi avete preso proprio con questa storia,....
La seconda schermata è di un'altro programma? se si dove la trovo?
Poi ho provato a fare export sul race crono per i file .csv, ma non so dove trovare l'export sul telefonino.......scusa se sono domande stupide per voi ma spero di essere d'aiuto a quei neofiti come me....(p.s. sto seguendo il tutto ma ho pochissimo tempo per smanettare, fino a settembre non vado a correre in mini per lavoro e poi dati a manetta...)

Anomino 29-07-09 11: 46

simo748s 29-07-09 12: 13

quello che si può fare quando si è in pensione :lol1: :lol1:

mitico benny, appena trovo un pò di tempo mi metto sotto pure io a fare delle prove

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 10.