Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   contagiri impazziti? forse c'è la soluzione! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/3736-contagiri-impazziti-forse-c-soluzione.html)

ts79 28-05-06 19: 02

sbiru: proverò perchè ho lo stesso problema; non riesco a fare una lettura stabile... tu che contagiri hai?

nose 28-05-06 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da Sbiru
Il mio aveva ricominciato a fare i capricci. Anche a smontarlo e tenerlo in mano faceva lo stesso. Quindi non potevano essere le vibrazioni.

Ho provato ad attorcigliolare il filo intorno al cavo della candela ed era peggio. Come se arrivasse tropa corrente.

Leggendo le istruzioni e navigando qua e la tra i forum ho visto che funziona anche se lo attacchi al negativo. Praticamente il coccodrllo invece di attaccarlo al filo della candela provate ad attaccarlo al filo del pulsante. Non dove è scoperto alla bobina altrimenti vi si spenge la mini, attaccatelo dove c'è la guaina.

Ora funziona alla meraviglia e finalmente ho potuto impostare anche la lucina del fuorigiri, che prima non faceva perchè arrivato a 11000 smetteva di fare e ricominciava quando ero al minimo. Praticamente lo usavo solo per tarare la frizione e vedere la temperatura dell'acqua quando mi fermavo.

Provate e ditemi se funziona senza problemi!

:o

Grande! sono 3 settimane che appena accelero si spegne anche tenendolo in mano... ora arrivo a casa, lo metto sul filo bobina e voilà! funzia perfettamente!!! Grande sbiru :1st:

Sbiru 29-05-06 08: 06

Quote:

Originariamente inviata da ts79
sbiru: proverò perchè ho lo stesso problema; non riesco a fare una lettura stabile... tu che contagiri hai?

Ciao, ho questo:

CK2G

http://img225.imageshack.us/img225/4012/hpim00642vc.jpg

toretto 29-05-06 08: 52

a me non :doh: prende il segnale sul negativo...

Sbiru 29-05-06 09: 16

Quote:

Originariamente inviata da toretto
a me non :doh: prende il segnale sul negativo...

Che modello di contagiri hai? Non per commentare se è buono non è buono, ma così si può fare un quadro generale e tentare di fare una guida per questi contagiri.

toretto 29-05-06 09: 19

top performances e con il coccodrillo e gli spessori nella batteria funzionava alla grande sulla mia blata... lo piazzo sulla grc e si resetta di continuo infatti lo sto utilizzando per monitorare la temperatura

Sbiru 29-05-06 09: 25

Secondo me la GRC ha una bobina che "spara" molta corrente e i contagiri ne risentono un pò. Io sono stato fortunato perchè il mio prende il segnale anche dal negativo ed ho povato. Per il tuo non so proprio cosa dirti.

nose 29-05-06 19: 30

io ho uno zocchi come quello di sbiru, e grazie alla sua scoperta ora funziona! però se prima andava anche con il filo candela mi chiedo come mai di punto in bianco non vada più... io presumo che la troppa corrente piano piano manda insieme il circuito... forse è una cavolata ma io fossi in voi proverei sul negativo e se funzia lo lascerei li ;)

Sbiru 30-05-06 08: 35

Quote:

Originariamente inviata da nose
io ho uno zocchi come quello di sbiru, e grazie alla sua scoperta ora funziona! però se prima andava anche con il filo candela mi chiedo come mai di punto in bianco non vada più... io presumo che la troppa corrente piano piano manda insieme il circuito... forse è una cavolata ma io fossi in voi proverei sul negativo e se funzia lo lascerei li ;)

Ma il bello è che preso dalla disperazione staccai il coccodrillo dal filo candela e lo lasciai ciondoloni. Poi ho messo in moto e il contagiri faceva alla perfezione! Ho detto: Come ca..o fa a funzionare che ho staccato tutto?
Poi ho visto che toccava un pezzo di filo sul negativo. Allora ho preso le istruzioni ed ho visto che si poteva attaccare anche lì.

Comunque provare non costa niente e non fate nessun danno. Se il contagiri è predisposto anche per il negativo, vi inizierà a funzionare senza problemi, altrimenti non so se esiste qualche "modifica" per farlo funzionare.

smik82 30-05-06 11: 47

Io con il mio GPT 2001 qualche volta mi trovo registrato 25000 o 30000 giri massimi...... mi sembrano un pò tantini!:D :D :D :D

Per il resto mai avuto problemi, ne con la blata ne con la DM.:p

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 39.