Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   al minimo rimane accellerata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/31488-al-minimo-rimane-accellerata.html)

emare 11 08-06-07 13: 30

adesso vado, rispondo dopo, non voglio litigare, mi da solo fastidio che continui a fraintendere ciò che dico nonostante ti dica di prestare attenzione... se rileggi bene ciò che ho scritto io e cosa hai scritto tu, vedrai che mi metti in bocca cose che non dico..

heavymachinegun 08-06-07 16: 32

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 406968)
adesso vado, rispondo dopo, non voglio litigare, mi da solo fastidio che continui a fraintendere ciò che dico nonostante ti dica di prestare attenzione... se rileggi bene ciò che ho scritto io e cosa hai scritto tu, vedrai che mi metti in bocca cose che non dico..

ma figurati se voglio litigare,sto solo espondo qll che si apprende dal manuale dell'orto,che poi voglio proprio vedere chi configura la vite dorata tutta chiusa e la lascia in qll modo per sempre.

texhpe 08-06-07 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 406917)
ah... cmq... dalla vite dorata passa solo la benzina... l'aria passa dalla ghigliottina... sennò aprendo e chiudendo la vite dorata si alzerebbe e si abbasserebbe il minimo...
non sapete neanche di cosa stiamo parlando e venite a farmi discorsi su teorie che vi sto spiegando da 10 post? sto tentando di essere umile ma voi mi volete fare la lezione senza aver idea di quel che dite tan'tè che a ogni mio post rispondete sempre uguale e sempre con cose oltre che sbagliate, che non c'entrano!

non x rompere ma se leggi il quote .................l'hai scritto tu che se dalla vite passa solo benza sennò si alzerebbe il minimo

a me non sembra che ti stiano mettendo in bocca cose che non hai detto

cmq grazie a tutti sta discussione mi ha chiarito molte cose sulla delicatezza della carburazione sulle mini :si:

emare 11 08-06-07 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da texhpe (Messaggio 407164)
non x rompere ma se leggi il quote .................l'hai scritto tu che se dalla vite passa solo benza sennò si alzerebbe il minimo

:

io ho detto che se dalla vite passasse la miscela aria benzina svitandola e avvitandola si alzerebbe e si abbasserebbe il minimo regolandola... cosa che invece non succede poichè la vite del minimo è un'altra... quella dorata invece serve a regolare la quantità di benzina che entra al minimo, se regolasse sia l'aria che la benzina, la carburazione non cambierebbe e la vite sarebbe inutile...

quindi io non ho mai detto che agendo sulla vite si alza il minimo... infatti ho sempre usato il CONDIZIONALE riferendomi agli effetti che si avrebbero SE le vostre teorie fossero giuste...... a sto punto, mi sa che il vostro problema non è la carburazione ma l'italiano...

texhpe 08-06-07 18: 55

in effetti sembra un pò strano anche a me che da quella vite passi benzina già miscelata con aria se cosi fosse in effetti non avrebbe nessuna influenza sul rapporto stechiometrico quindi perchè mettercela?

texhpe 08-06-07 19: 01

aspetta non avevo letto bene il post di heavy ......se ho ben capito dunque quella vite agirebbe su una specie di sfiato che serve a depressurizzare la vaschetta lasciando cosi afluire + benzina dal getto del minimo?????????????????:smt107

adesso vado a vedere l'esploso perche cosi mi sempra un pò surreale : perche avrebbero dovuto fare un sistema cosi complicato? e delicato!

heavymachinegun 08-06-07 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da texhpe (Messaggio 407255)
aspetta non avevo letto bene il post di heavy ......se ho ben capito dunque quella vite agirebbe su una specie di sfiato che serve a depressurizzare la vaschetta lasciando cosi afluire + benzina dal getto del minimo?????????????????:smt107

adesso vado a vedere l'esploso perche cosi mi sempra un pò surreale : perche avrebbero dovuto fare un sistema cosi complicato? e delicato!

no,in poche parole l'aria entra da uno dei 2 forellini che si vedono sul lato filtro.passa sopra al getto del minimo e quindi entra la benzina che si miscela con l'aria. + avanti c'è la vite in ottone che và a modificare la portata della miscela aria benzina,ciò non può midificare il regime del minimo per diversi motivi il principale e che la sezione dell'aspirazione non varia sensibilmente

nose 09-06-07 06: 23

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 406911)
1/14... dicevo che chiudendo completamente l'entrata della benzina avvitando del tutto la vite dorata si impedisce l'entrata a un quattordicesimo di quello che entra nel motore...dovresti sapere che la carburazione, miscela 1parte di benzina con 14 o 15 di aria... quindi non è sicuramente l'aumento di 1/14esimo di depressione sul totale che manda in crisi i paraoli... ma si capisce benissimo da quel che ho scritto ... a sto punto mi domando se sapete leggere,,, con tutto il rispetto...
sul discorso grippaggio si... ho capito ... stiamo facendo discrosi ipotetici lo so benissimo che si rischia di grippare...
spero di essermi spiegato una volta per tutte...

ma che stai a dire? postami la pagina della dell'orto dove specifica che sui phbg chiudendo tutta la vite passa 1 quattordicesimo della portata del morore... ma stai scherzando? ti rendi conto di quello che dici? la portata del motore non centra niente con il MINIMO, la vite dorata è una vite conica avvitata ad una sede conica, non ci vuole uno scienziato a capire che se la avviti tutta chiudi TOTALMENTE la benzina!!! poi come dice heavy l'aria del circuito del minimo non passa tramite la valvola gas ma da fori appositi... la valvola gas regola in parte dal minimo a 1/4 di gas aspirando benza dal getto max tramite spillo! anche se in poca parte ma quanto basta per tenere acceso il motore e regolare il minimo... non ti sei mai chiesto perchè alzando il minimo con la vite con la molla aumenta di giri? cos'è che alza la valvola gas? lo spillo forse? dai, uno può pensare quello che vuole e fare tutte le prove che vuole, non ci vuole niente a tenere acceso un motore 2 tempi, ma se vuoi VERAMENTE saper come funziona un carburatore e come carburarlo a pennello faresti bene a leggere nel sito della dell'orto... cosi ti chiarisci ogni dubbio... un paio di domande veloci... il getto minimo in che range influisce? quello del massimo? il diametro dello spillo? la conicità dello spillo? la valvola gas? sono cose basilari per carburare... queste cose in sto forum le sanno anche i muri, una volta che sai rispondere a tutte le domande comparando con quello che dichiara la casa costruttrice dei nostri carburatori ti renderai conto di chi ha ragione :si:

texhpe 09-06-07 10: 13

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 407318)
no,in poche parole l'aria entra da uno dei 2 forellini che si vedono sul lato filtro.passa sopra al getto del minimo e quindi entra la benzina che si miscela con l'aria. + avanti c'è la vite in ottone che và a modificare la portata della miscela aria benzina,ciò non può midificare il regime del minimo per diversi motivi il principale e che la sezione dell'aspirazione non varia sensibilmente

quindi il forellino serve solo come depressossore altrimenti a gas chiuso se non ci fosse la benzina dal getto del minimo non potrebbe afluire , la vite invece regola l'afflusso della benzina che viene dal getto del minimo e che poi và a miscelarsi con l'aria proveniente dal suddetto forellino . quindi chiudendo la vite del tutto anche se la mini restasse in moto comq al minimo non si avrebbe afflusso di benzina !

quindi se io corro con la vite chiusa quando sono in decellerazione (a gas chiuso) non arriva benzina ne olio e rischio di grippare!

heavymachinegun 09-06-07 15: 18

Quote:

Originariamente inviata da texhpe (Messaggio 407592)
quindi il forellino serve solo come depressossore altrimenti a gas chiuso se non ci fosse la benzina dal getto del minimo non potrebbe afluire , la vite invece regola l'afflusso della benzina che viene dal getto del minimo e che poi và a miscelarsi con l'aria proveniente dal suddetto forellino . quindi chiudendo la vite del tutto anche se la mini restasse in moto comq al minimo non si avrebbe afflusso di benzina !

quindi se io corro con la vite chiusa quando sono in decellerazione (a gas chiuso) non arriva benzina ne olio e rischio di grippare!

non proprio,il circuito del minimo e una passaggio indipendente da qll massimo quindi in rilascio dal circuito del massimo non passa benzina ma solo qll pochettino d'aria che la ghigliottina fà passare,la benzina + aria passa solo dal circuito del minimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 43.