Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Prestazioni Banshee (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/22730-prestazioni-banshee.html)

skipdj 25-01-07 15: 08

tu che hai cambiato antonio?

vinnipet 25-01-07 15: 15

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 287346)
tu che hai cambiato antonio?

secondo me se cambi tutta sta roba va a finire che ti compri una pol originale ita:rotfl:

skipdj 25-01-07 15: 17

appunto...se devi spendere tutti sti soldi per modificarla alla fine che la prendi a fare cinese?

antonio22 25-01-07 15: 26

Premetto ke l'ho presa usata e attualmente nel blokko motore c'e' questo:

- pistone Polini (a seguito di un problema mekkaniko)
- testa Polini (stesso motivo)
- cuscinetti skf
- lamelle Polini con pakko cinese modifikato (tolto traversino)
- frix 3 masse Zokki (io peso 90kg nudo)
- campana autoventilata Zokki + carter (stesso motivo)
- collettore aspirazione Polini (cinese si era rotto)
- karbu 19 PHBG usato (il cinese cmq funzionava)

albero, carter motore, accensione, cilindro e quanto nn ho scritto sopra e' rimasto cinese... compresa la marmitta

N1Tr0 25-01-07 15: 27

Io appena presa l'ho usata un pò prima di toccarla, ho notato che il freno anteriore a iniziato ad andare in crisi molto in fretta infatti ogni staccata diventava più lungo e alla seconda uscita aveva preso un fichissimo colore bronzo/violetto...cambiato con disco wave e pastiglie racing...
Per quel che riguarda la ripresa è vero, da originale non ne hai molta...se non fosse che quando entra in coppia da molto la sensazione di willy il coyote attaccato al razzo della ACME, entra in coppia con volienza e se vuoi divertirti e hai la fortuna di avere a tua disposizione un tracciato veloce allora senza spendere molti soldi ti divertirai alla grande!
Se vuoi un consiglio armati solo di un paio di corone in ergal xke quella originale fa schifo e ti fa scatenare in continuazione, disco e pastiglie e se proprio vuoi spendere ancora 120 euro prendi la marmitta standard originale grc con collettore da ripresa e con un tot di 250euro hai una mini che non toccheraì più se non per sostituire il solito materiale di consumo...anche io avevo detto così all'inizio...poi la scimmia è cosi forte che appena arrivo in quota prendo il bzm factory :asd:

vinnipet 25-01-07 16: 53

Quote:

Originariamente inviata da N1Tr0 (Messaggio 287356)
Io appena presa l'ho usata un pò prima di toccarla, ho notato che il freno anteriore a iniziato ad andare in crisi molto in fretta infatti ogni staccata diventava più lungo e alla seconda uscita aveva preso un fichissimo colore bronzo/violetto...cambiato con disco wave e pastiglie racing...
Per quel che riguarda la ripresa è vero, da originale non ne hai molta...se non fosse che quando entra in coppia da molto la sensazione di willy il coyote attaccato al razzo della ACME, entra in coppia con volienza e se vuoi divertirti e hai la fortuna di avere a tua disposizione un tracciato veloce allora senza spendere molti soldi ti divertirai alla grande!
Se vuoi un consiglio armati solo di un paio di corone in ergal xke quella originale fa schifo e ti fa scatenare in continuazione, disco e pastiglie e se proprio vuoi spendere ancora 120 euro prendi la marmitta standard originale grc con collettore da ripresa e con un tot di 250euro hai una mini che non toccheraì più se non per sostituire il solito materiale di consumo...anche io avevo detto così all'inizio...poi la scimmia è cosi forte che appena arrivo in quota prendo il bzm factory :asd:

rifacendomi al tuo discorso io dovrei viaggiare in una pista lunga (ma lunga per davvero) uno dei rettilinei è lungo 300 m, quindi mi puoi confermare che sia una z1 e sia una c1 possano andare bene lo stesso allungando i rapporti?

vinnipet 25-01-07 16: 54

la scimmia purtroppo ce l'abbiamo anche noi (e non è che se neva!!!!!!!!):smt121

N1Tr0 25-01-07 17: 54

Quote:

Originariamente inviata da vinnipet (Messaggio 287411)
rifacendomi al tuo discorso io dovrei viaggiare in una pista lunga (ma lunga per davvero) uno dei rettilinei è lungo 300 m, quindi mi puoi confermare che sia una z1 e sia una c1 possano andare bene lo stesso allungando i rapporti?

Io stavo parlando della Banshee così come te la vendono, non so se la C1 e la Z1 di serie abbiano le stesse caratteristiche della Banshee, l'unica C1 che ho provato è quella di fabio.coc ma la sua ormai di originale ha solo più il telaio...

AlexRS250 25-01-07 18: 13

Lui ha detto "per tirare fuori il massimo"...e io ho citato tutte le cose ke servono!E' ovvio ke però spendi di più ke prendere una Ita!
Cmq quanto meno cambia cuscinetti e paraoli con i polini (compresi quelli della pompa acqua) e fai fare la modifica alla testa!Poi almeno il carbu ci vuole...la mia neanke andava in moto con il carbu originale!!!!A ke c'ero ho messo anche la bobbina polini e mi sn tolto il pensiero!

Ah...circa 10 min. fa l'ho vista giù al box :sbav: ...e mi è venuto il desiderio di un giro...l'ho accesa,scaldata giusto 30 secondi e via!!!E' una soddisfazione quando ti si alza di accelerazione ehehe..stavo cadendo :rotfl: !!!

linus-82 25-01-07 18: 20

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 287352)
appunto...se devi spendere tutti sti soldi per modificarla alla fine che la prendi a fare cinese?

anche io ho la banshee:si: e le uniche cose che ho cambiato sono:
-l e massette della frizione polini(quando finito le sue originali...)
- gomme pmt (dopo aver portato alla tele le cinesi)
- carburatore 18 dell orto( con il suo originale io avevo la replica mikuni, nn combinavo a carburare in quanto i getti sono introvabili...)
poi il gas rapido e basta....la mini va molto bene è praticamente tutta cina e ti assicuro che quando corro con amici che guidano originali nn sfiguro affatto...
è davvero una buona motina e nn serve spenderci tanto fidati...;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 15.