Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Uscita di curva al limite.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/15516-uscita-curva-al-limite.html)

wastegate 23-10-06 13: 10

mi é capitato ieri con la mia blatina, gomme pmt ma ormai alla frutta..
ho spazzolato (devo dire divertendomi..) tutto il pomeriggio, poi ho chiesto troppo in uscita, tolto il gas di botto e decollo..

meno male che in 10 anni di snowboard ho imparato come cadere..:)

penso che terrò queste gomme finchè non imparerò a gestire queste situazioni, magari senza esagerare con le pieghe ma affinando un pò la mia sensibilità su freni e acceleratore.

Fausto82 23-10-06 15: 49

Secondo me le cose dette o scritte sono facili da fare ma quando ti trovi in quel caso mica ti ricordi cos'hai letto o cosa ti è stato consigliato??quando sei a terra poi dici: *****..dovevo fare così!!
Ci vuole esperienza e a forza di cascare e sbagliare prima o poi si impara pure a gestire tali situazioni!!!!
Giusto???:smt146

miki91 23-10-06 18: 34

quoto!!!:)

ALESSIO GAS 23-10-06 19: 30

il bzm e molto nervoso di motore, e in curva come lasci ti balza in aria e successo a me!

nu mostr e il bzm

smik82 23-10-06 21: 52

Quote:

Originariamente inviata da ALESSIO GAS (Messaggio 208579)
il bzm e molto nervoso di motore, e in curva come lasci ti balza in aria e successo a me!

nu mostr e il bzm

mi pare abbastanza il contrario, il bzm è abbastanza docile e domabile rispetto al polini.... (parlo di 50)

cybergianlu 24-10-06 20: 14

io con la blata avevo le pmt finite e ho continuato a girarci proprio per queste situazioni!

se sono solo senza nessuno dietro tengo spalancato magari scivolo nn importa

invece se ho qualcuno attaccato al culo ho paura e mi sa meglio andare dritto o levare il gas! una vota mi si è presa la sola della scarpa tra il pignone e copripignone la mini ha inchiodato e da dietro mi hanno centrato in pieno! che roba

Nick 01-11-06 20: 19

Per Smik82: per caso la caduta che hai descritto l'hai fatta in pista azzurra a jesolo?

smik82 01-11-06 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 217182)
Per Smik82: per caso la caduta che hai descritto l'hai fatta in pista azzurra a jesolo?

No non in pista azzurra, li la mini tiene un disastro ed è parecchi difficile cadere.
L'ho fatta a torre di mosto dove ci troviamo di solito a girare, c'è un punto con asfalto a grana grossa e spesso si riempie di sassetti.

stefanoroma46 01-11-06 21: 01

mai chiudere il gas se mai fare peso sulla pedalina esterna alla curva,anke se e vero ke tutto accade in una frazione di secondo,l abilita e la sveltezza del pilota conto molto

heavymachinegun 02-11-06 14: 09

e cmq dipende molto da qll che fà la gomma davanti,se riesce a tenere difficilmente riusciamo a fare un 180° in pista,la mini ci lancia in aria lo stesso :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 00.