![]() |
il minimotard però è ancora diverso dalle pit considera che i crf150 con 22cv e motore honda girano con i tempi delle minigp, sono meno agili e pesantucce rispetto ad una pit. Per quanto riguarda il 2t da quel che so i migliori sono il cr85 e il kawa 85 e forse quest'ultimo è leggermente meglio come telaio ma trovali già trasformati motard.
|
Nessuno però esprime un'opinione rispetto al contesto in cui la userei.... :)
Scusate se sono pedante, ma è un terreno sul quale non so assolutamente come muovermi :) |
A questo punto se minigp equivale a minimotard preferirei minigp :) :) :)
Semplicemente perché mi sentirei in un campo meno sperimentale, più percorso e conosciuto dal produttore del telaio per eventuali adeguamenti |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Rispolvero la discussione visto che la settimana scorsa ero in ferie e non sono riuscito a seguirla "bene"...
Dunque... si è deciso se le moto 10/12 pollici sono divertenti o no? :lol1: Comunque per me è un "si"... per alcuni saranno un "vorrei ma non posso", per altri una scelta ragionata... ma resta il fatto che siano relativamente economiche (le Pit Bike "vere"...) e tutto sommato divertenti da guidare. Non avaranno tanti CV ma la vera guida non richiede neanche motori potentissimi... anzi, se si impara ad andare forte con pochi CV è solo una cosa buona... ci si concentra di più sulla guida, sulle traiettorie, sulla posizione in sella... e il divertimento arriva comunque. :si: |
Quote:
|
Io le volte che ho provato le pit non mi hanno emozionato come la minimoto.
|
Quote:
|
Allora...
A me la minimoto è sempre piaciuta e piace tutt'ora... ma come ho detto purtroppo un menisco acciaccato mi impedisce di stare nella posizione "accovacciata" e quindi o passavo alle 12" oppure smettevo con le moto "piccole"... e ovviamente ho scelto la seconda opzione, con qualche dubbio all'inizio, ma che è stato successivamente fugato. La minimoto è molto più "tecnica"... nel senso che lo studio dei materiali che c'è dietro, le lavorazioni meccaniche, le tecnologie sono mediamente molto elevate... anche una minimoto "basica" o di qualche anno fa è comunque tecnicamente molto curata e ricercata... le PitBike (parlo di queste perchè MiniGP o Ohvale non le conosco) sono mediamente inferiori come cura dei materiali, dei dettagli e delle tecnologie in genere. Ovviamente ci sono le "eccezzioni" made in italy al 100% con motori Japan ma non se ne vedono tantissime in giro... e i loro costi sono davvero elevatissimi... direi al pari di un Motard "grande"... quindi io le considero un po' fuori o comunque borderline per il mondo PitBike classico... Quindi per chi ama la meccanica pura, le lavorazioni CNC e in genere le "lavorazioni di alto livello" credo che la minimoto sia più adatta a lui... La PitBike invece ha come valore aggiunto il fatto di avere una "ciclistica" vera e propria (parliamoci chiaro... nella minimoto parlare di ciclistica è un po' esagerato...) con sospensioni più o meno buone e da settare, freni potenti che vanno usati, gomme degne di questo nome (anche in questo caso... quelle delle minimoto non sono "gomme"... ma devono fare da pneumatico, da sospensione, etc...)... poi hanno la frizione e il cambio che per tanti amanti della moto sono un elemento molto importante... Poi è vero che forse la minimoto a primo impatto emoziona di più perchè il rapporto peso potenza è devastantemente a suo favore... ad occhio e croce si parla di 22/23 Kg con 15 CV contro 70 Kg con sempre 15 CV... è ovvio che aprendo il gas la minimoto di strappa le braccia... ma poi ci sono le curve, le staccate, gli asfalti non sempre al top... e li la PitBike torna a "farsi sotto" perchè nettamente superiore alla minimoto... Quindi tornando al "tanto fumo e niente arrosto" relativo alle PitBike 4T che ha citato VADABRUT all'inizio del Thread... beh, io non sono molto d'accordo e non parlo solo di "sensazioni" o di "divertimento" che può dare un mezzo o un'altro... parlo con i tempi alla mano... Sui siti di alcune piste ci sono riportati i "Record della pista" fatti con le varie categorie e difficilmente si vedono differenze abissali.... magari su una pista va più forte la minimoto, su un'altra la pitbike... ma si parla sempre di pochi decimi di secondo... quindi, da pilota "scarso" come sono per me i due mezzi (minimoto e pitbike) vanno esattamente forte uguale... poi se a qualcuno la guida e il motore delle Pit non piace o non lo emoziona ci può stare, ma dire che vanno "piano"... non mi sembra corretto... :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 38. |