![]() |
Quote:
|
https://drive.google.com/file/d/0BwR...p=docslist_api
Banda 0.4 esterna 0.5 interna, leggermente piú stretta. Cupola piú larga , soprattutto alla base, molto piú volume di prima Collettore piú inclinato quasi pronto Corona da 64 montata. |
la forma della testa, è tronco conica o toroidale?? dalla foto non si capisce bene.
Per la lavorazione, intanto io provederei una bella passatina con carta vetrata fine che almeno fa contento anche l'occhio, poi ....... mi sa che la candela così porge un po troppo dentro la camera di scoppio. Una rondellina di spessorazione la terrei ini considerazione |
Troncoemisferica, era l'unica soluzione per guadagnare molto volume senza stravolgere la geometria della cupola. La candela é ok. Era stata spessorata 2mm alla prima lavorazione. Sembra sporgere di piú ma é alla stessa altezza.
|
Tanta voglia di tornare in pista!:moto:
collettore rifatto per tenere il carburatore orizzontale...rapporti ok. la moto va bene. Rimane il problema della carburazione magra in rilascio... a questo punto escludo la vaschetta che si svuota. il getto del massimo mi sembra ottimo, forse un pelo grasso. monto un 70 o 71 al momento. Sputa un pò,soprattutto nelle brevi aperture. "sopra" pare ok. Il collettore e le viti le ho montate con la guarnizione assieme ad un pò di sigillante/pasta per sicurezza. Mi rimane da controllare la guarnizione del cilindro, i paraoli li avevo controllati e non ho visto trafilamenti,ricontrollerò per scrupolo. Avete qualche esperienza in merito? si internet leggo che questo succede quando si ha il getto del minimo basso, sugli sha non si può fare nulla purtroppo. |
Infatti sugli sha devi trovare un compromesso, potendo agire solo sul massimo :si:
|
Quindi capita sulle mini che sia magro al minimo con gli sha? Vi chiedo perché io li ho usati su 2-3 mezzi diversi e non mi é mai sucesso.
Se mi dite che é normale mi concentro sul massimo e sto tranquillo. |
Quote:
E non avendo il canale dedicato del minimo fai sempre un compromesso fra max e min(come ha detto tuca) Risolvi solo cambiando con un carbu un po piu studiato/aggiornato con il minimo dedicato. |
Al massimo, puoi provare a farti delle valvole con la parte finale leggermente inclinata (originale il sotto è piatto) così da avere un minimo di possibilità di regolazione non con il getto, ma con la velocità di entrata dell'aria.
Consiglio????? trovati un carburatore da scooter.... hanno lo stesso inbocco di un PHBH ma se non vuoi carburatori grossi sono perfetti .... nel senso che hanno tutte le regolazioni e getti che vuoi. Il solo problema è che hanno getti particolari che sono un peletto difficili da trovare .... a meno che non cerchi sui negozi da kart, visto che li usano sui babykart. Io il mio, sul mio motore C1, lo ho rilavorato e portato a 14 tondo e non va malaccio... anche se per trovare la carburazione mi ha fatto un po s*******re. |
Interessante! Inclinando la valvola verso l'interno dovrebbe ingrassare? Adesso mi informo
Cmq passerò sicuramente ad un phbg, questi motori si bevono un 19 o 21? Leggo molti che vanno di 15-17, per l'erogazione forse Edit: ok ho letto della ghigliottina. Farò delle prove! Speriamo risolvere! Grazie 1000 per la dritta |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 31. |