![]() |
per far si che la molletta della falsa maglia pssa saltare via, mi hanno sempre insegnato che una volta montata, gli si da una pulitina con del diluente e poi una volta sgrassata quella faccia della falsamaglia, gli s mette sopra un po di pasata rossa che chiude e sigilla il tutto.
Tanto se la devi smontare la si toglie in un secondo |
Ottimo consigli e ottimi trucchetti :) Io ho optato per una catena già chiusa da 96cm e devo dire che và molto bene. Che voi sappiate queste che vende AVT hanno la falsamaglia?
|
Fermi tutti....è piu di un mese che sto a combatte co sta mini. Da che era un pezzo di ferro destinato al camion dei rom che raccolgono il ferro...adesso è diventata un cina decente!! Gli ho messo motore completo di albero e cilindro BB, jet pro, carbu, filtro, cuscinetti, paraoli....per non parlare dei vari freni, gas rapidi, carter avviamento in metalli....CATENA,!!! E qui arriva il bello..perche ho dovuto comprare tutta la ruota pisteriore nuova, e quando sono andato a mettere la catena....ERA TROPPO LUNGA,!!! Mannaggia la miseria ***** che jella. Ogni volta che raggiungo un traguardo, esce fuori un nuovo inconveniente che mi fà restare la moto ferma altri tre giorni. Non ce la faccio piu...mi è costata 320 euro di pezzi di ricambi....piu di un mese di stress e impegno post-lavoro...e manco la gioia di farci un giro in pista!!
Aiutateme voi ragazzi, come posso levare quelle 6-7 maglie in piu che ha questa catena? Vorrei comprare uno smaglia catena, ma leggendo su internet vedo che anche i marchi migliori hanno dei difettucci che compromettono la riuscita dell'operazione..specialmente ad uno che, come me, non ha mai smagliato una catena!! A I U T A T E M I I I I Se avete il link di un sito che vende uno smagliatore-magliatore (se dice cosi?) Buono, che faccia il suo lavoro e se avete una guida per fare sto lavoro fatto bene, senza fare danni, rispondetemi qui sotto!! Vi prego perche sabato mi merito di andare in pista a lrovare tutti i lavori svolti (che una volta ultimati descrivero nella sezione "le vostra mini") e solo voi potete aiutarmi ragazzi!! Grazie mille e buona giornata a tutti!! |
Molto semplice la soluzione fin che non troverai un qualsiasi smagliatore..ovvero vai a Torricola il giorno che devi correre, chiedi a Mario il meccanico che ti magli la catena poi entri in pista e corri ed il gioco e' fatto.......:si:
Hai presente la teoria del "Rasoio di Occam"? Dice che tra le soluzioni proposte quella valida e' la piu semplice.... ...poi con il tempo e con la calma impari a magliare e smagliare la catena. |
Quote:
Allora devo preparare un bel regalo per Mario, tu che lo conosci sai cosa gli piace? A parte il denaro :smt124 :rotfl: Tanto che ci siamo volevo porvi un'altra domanda, che voi sappiate le carene per "c1" si possono adattare alla mia mk? Ricordatevi i pezzi che ho sotto :si: |
A proposito di smagliatori, io utilizzo quello che trovi anche da AVT.Fa un po schifo ,devo riconoscerlo, ma il suo lavoro lo fa soprattutto dopo che hai preso un po di pratica su degli spezzoni di catena.
Ho visto pero anche lo smagliatore della Zocchi che sembra essere fatto un po meglio. e se non dico fesserie dovrebbe averlo Minimotoroma a Centocelle. |
Ragazzi su AVT hanno terminato le carene delle mk e sono rimaste solo quelle per mk6...ma che cosa devo fare per adattarle sulla mia mk4? Se po fà o non centrano proprio?
|
prendile usate su qualche annuncio o su ebay
|
Quote:
|
poket bike passion ci dovrebbe essere tutto.non ti consiglio la falsamaglia,quella salta subito uno smagliacatena zocchi o grc costa 22 euro circa , prenditi una catena lunga e poi te la fai su misura...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 23. |