Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   bzm squish e carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105317-bzm-squish-e-carburazione.html)

aster76 04-11-12 00: 32

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936090151)
Era gas a metà non mezzogas...... cmq appena riesco a tararlo per bene telo do io il dritto in mezzo all'erba:rotfl: Notte:si:

oh bello ... va' che a far funghi ci sei andato da solo e per tua spontanea volonta'...

MEZZOGASS!!!:rotfl::rotfl: ......hahahaha!!!

notteeeee!!!! ;)

idrolele 04-11-12 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da Edoardo58 (Messaggio 1936090150)
Dai Fabry fagli vedere chi comanda a sto motorello!! :)

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936090151)
Era gas a metà non mezzogas...... cmq appena riesco a tararlo per bene telo do io il dritto in mezzo all'erba:rotfl: Notte:si:

L'unico momento in cui puo comandare e nelle gare dei tosa erba !!!!!!

Io fossi in te leverei tutte le guarnizioni sotto il cilindro....... secondo me la carburazione va a posto da sola:fava:

Edoardo58 04-11-12 11: 37

[QUOTE=idrolele;1936090187]L'unico momento in cui puo comandare e nelle gare dei tosaerba!!!!!
Ahahahahahaha :)

Simo36 04-11-12 14: 32

Fabry lo squish a 0.42 mettilo a priori...non riesco a capire come uno squish a 0.52 possa portare qualche tipo di vantaggio con le cupole bzm.

fabrynetwork 04-11-12 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936090243)
Fabry lo squish a 0.42 mettilo a priori...non riesco a capire come uno squish a 0.52 possa portare qualche tipo di vantaggio con le cupole bzm.

Ciao Simo aspettavo ansiosamente un tuo parere...:lol1: ho messo lo squish a 0.42/45 stamattina i 3centesimi di oscillazione sono dovuti al mio calibro digitale o al fatto che basta schiacciare un pelò in + per falsare la misura. Cmq adesso ho messo sotto 2 guarni da 0.32 e 1 da 0.10 anche se misurate insieme mi da 0.70 e squish 0.42/45. Avevo sentito il Lollo che mi aveva consigliato quello squish per guadagnare qualcosina sopra. Tu pensi che i problemi di carburazione e giri massimi possano essere dovuti allo squish di 0.52?

fabrynetwork 04-11-12 15: 27

Cmq lo sqush l'ho regolato ho deciso di provare anche le lamelle 0.37 in fibra al posto delle 0.30 in carbonio ed ho un dubbio sulla distanza volano bobina...mi spiego. Io monto bobina arancio e volano alettato ad una distanza di 0.50 da vecchie discussioni SB07 e altri consigliavano 0.60 e in bz ad una richiesta di Stefano avevano risposto minimo 0.50 e infatti Stefano aveva riscontrato che i migliori risultati erano con 0.60 e bz consegna i motori con 0.60, quindi mi chiedevo se anche quello può incidere sulla carburazione oltre che sui giri massimi?

Simo36 04-11-12 15: 40

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936090249)
Ciao Simo aspettavo ansiosamente un tuo parere...:lol1: ho messo lo squish a 0.42/45 stamattina i 3centesimi di oscillazione sono dovuti al mio calibro digitale o al fatto che basta schiacciare un pelò in + per falsare la misura. Cmq adesso ho messo sotto 2 guarni da 0.32 e 1 da 0.10 anche se misurate insieme mi da 0.70 e squish 0.42/45. Avevo sentito il Lollo che mi aveva consigliato quello squish per guadagnare qualcosina sopra. Tu pensi che i problemi di carburazione e giri massimi possano essere dovuti allo squish di 0.52?

Se vuoi evitare lo schiacciamento una un micrometro con frizione. La differenza può esserci comunque se al cilindro non sono stati rifatti i piani d'appoggio che di serie come in quasi tutti i cilindri di produzione non sono poi così ortogonali rispetto all'asse del cilindro.

Non so se i problemi che hai siano dovuti a quello, ma mettere uno squish di 0.52 per guadagnare agli alti non ha senso...ha la stessa valenza di usare lamelle ultra rigide. Lo squish imho deve stare sempre più basso possibile finchè non da problemi...porta ad avere una combustione molto più efficace.

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936090256)
Cmq lo sqush l'ho regolato ho deciso di provare anche le lamelle 0.37 in fibra al posto delle 0.30 in carbonio ed ho un dubbio sulla distanza volano bobina...mi spiego. Io monto bobina arancio e volano alettato ad una distanza di 0.50 da vecchie discussioni SB07 e altri consigliavano 0.60 e in bz ad una richiesta di Stefano avevano risposto minimo 0.50 ma Stefano aveva riscontrato che i migliori risultati erano con 0.60 e bz consegna i motori con 0.60, quindi mi chiedevo se anche quello può incidere sulla carburazione oltre che sui giri massimi?

Le ho fatte anche io un bel po' di tempo fa quelle prove a banco...si è sempre visto che col volano alettato la distanza ottimale è 0.60, si guadagna qualcosina in alto appena dopo il picco...e la cosa sembra abbastanza indipendente dal tipo di bobina.

fabrynetwork 04-11-12 15: 45

Ok ora vado a mettere a posto anche la bobina, cambio lamelle e domenica vediamo che succede. Dopo aver pulito e controllato tutto non mi resta che sistemare questi 2 parametri ( squish e bobina) perchè ho la sensazione, come tu confermi, che quello squish non faccia lavorare bene il mio motore e di conseguenza mi dia problemi di carburazione e di giri massimi.

idrolele 04-11-12 18: 52

se vuoi guadagnare qualcosa in alto puoi usare le cupole positive......

fabrynetwork 04-11-12 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936090325)
se vuoi guadagnare qualcosa in alto puoi usare le cupole positive......

Lele non ho voglia di giocare con le fasature e poi a Torino a parte i motoroni.... stavo insieme alla maggior parte delle altre mini in accellerazione e quasi in allungo, al momento voglio solo configurarlo bene... squish carburazione e distanza volano bobina. Penso che per ora ho visto solo la metà del potenziale di questo motore, vedremo domenica come va:inferno:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 21.