Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore polini 6.2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102705-motore-polini-6-2-a.html)

buzzu 08-10-12 16: 13

Premetto che non conosco il polini 40 3T, ma ho un polini 40 5t e 50 5T.
Se pure il 3T mantiene le "caratteristiche di fabbrica" degli altri motori dovrebbe essere brusco nell'entrata in coppia, quindi pure io ti suggerisco di non abbassare troppo la frizione altrimenti si ottiene il risultato contrario.. morto sotto coppia e appena entra a regime e' difficile da gestire.
Ti consiglio di mettere lamelle 0.30 e se puoi come carburatore un phbg in quanto puoi gestire meglio la carburazione ad aperture intermedie del gas.
Per lo squish a mio avviso al momento lo puoi tenere benissimo a 0.50 in maniera che il motore allunghi un pelino in piu' ma sia piu' docile in basso.

Auguri con la "donna" e attendo a non farti sbranare ;)

VADABRUT 08-10-12 16: 30

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936083680)
Per prendere coraggio e far si che accelerino senza temere botte sotto al sedere va bene allungarla, con la nuova configurazione e' normale che ii tempi siano aumentati perche' non accelerava in curva prima per paura della botta e ora deve imparare a dare gas in curva e farla scorrere di più'.
Al limite prova una 61-62 in quella pista ma non andrei oltre.

Il 60 su quella pista era forse fin troppo lungo, ma, come insegnano i più esperti, forse è meglio imparare così :si:

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1936083924)
Premetto che non conosco il polini 40 3T, ma ho un polini 40 5t e 50 5T.
Se pure il 3T mantiene le "caratteristiche di fabbrica" degli altri motori dovrebbe essere brusco nell'entrata in coppia, quindi pure io ti suggerisco di non abbassare troppo la frizione altrimenti si ottiene il risultato contrario.. morto sotto coppia e appena entra a regime e' difficile da gestire.
Ti consiglio di mettere lamelle 0.30 e se puoi come carburatore un phbg in quanto puoi gestire meglio la carburazione ad aperture intermedie del gas.
Per lo squish a mio avviso al momento lo puoi tenere benissimo a 0.50 in maniera che il motore allunghi un pelino in piu' ma sia piu' docile in basso.

Ecco.... lei mi ha spiegato proprio quello..... con la frizione bassa la moto riprendeva subito ma appena cominciava a spingere.....spingeva troppo.
In settimana mi porterò su regimi più consoni a quel motore e al peso di mia figlia.

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1936083924)
Auguri con la "donna" e attendo a non farti sbranare ;)

Per adesso non mi sbrana ancora.....però mi dispiace vederla in difficoltà.... sabato era veramente in crisi e non si è divertita molto.... eh va beh....

buzzu 08-10-12 17: 18

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936083930)
Ecco.... lei mi ha spiegato proprio quello..... con la frizione bassa la moto riprendeva subito ma appena cominciava a spingere.....spingeva troppo.
In settimana mi porterò su regimi più consoni a quel motore e al peso di mia figlia.

Per esperienza quando ho preso la prima minimoto (2001) avevo un polini 50 con carburatore da 14 (sha)... sinceramente nn andava una mazza, pero' era ingestibile nell'entrata in coppia... ho messo un phbg da 18 e le cose sono migliorate nettamente, tenendo carburato il motore grassoccio ai medi ero riuscito ad addolcire sotto eliminando quasi completamente la botta e a farlo allungare di piu'... ecco perche' ti consiglio un phbg, magari per il tuo caso un 15 andrebbe meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 05.