Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   [PMT] Informazioni e osservazioni utili (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/92075-pmt-informazioni-e-osservazioni-utili.html)

cla.71 28-09-11 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1350316)
Come sempre nella vita ci sono più punti per valutare una situazione e cercare di risolvere un problema, ma non considerarli tutti non è mai una soluzione secondo me :si:

sono una persona disponibilissima alle valutazioni

la mia e una considerazione personale fatta da una persona che lavora nel campo del commercio e ritiene che la concorrenza a volte può servire come stimolo a fare meglio !!!!

Sampey 28-09-11 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da Ste#74 (Messaggio 1350330)
in più ho anche reclamato il fatto che nn me le hanno cambiate!

Come mai non le hanno cambiate ?? il tuo rivenditore che dice ??

SCALLONISI 28-09-11 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1350243)
Fabiano, mio figlio ha un quarantello e pesa 45kg intutato...
gomma posteriore 105 messa nelle stesse condizioni di quella del Locy... ci sono delle foto 2-3 pagine indietro...
Son cose che non si spiegano.... e secondo me la PMT, oltre a sostituire le gomme fallate, farebbe bene a spiegarci perché possano succedere certe cose e come possiamo eventualmente evitarle...

Mi piace questo elemento

Quote:

Originariamente inviata da pedezootv (Messaggio 1350284)
quoto il Papero!
Ormai è da anni che il problema si presenta e non mi sembra che PMT si sia data molto da fare per risolverlo!!!Anzi sembra proprio che nonostante i ns. post fiume e le ns. denunce di malfunzionamento in PMT abbiano sempre fatto "finta di niente" e le gomme fallate continuano a presentarsi con una certa regolarità.

Ricordo a tutti che questi problemi sono sorti quando si è presentata sul mercato, a fine 2007, la 110/55-6.5 che andava a sostituire la vecchia,ma affidabilissima 110/50-6.5 con cui si facevano tranquillamente 7/10 uscite (in base al manico/necessità del pilota).

Anche di questo dato si vuol far "finta di nulla"!?!?!?!?!?!?!

Infine ci terrei a sottolineare un ultimo,ma secondo me non trascurabile fattore!!!
quando mi ritrovo con una gomma fallata, ciò implica che:

-ho speso di gasolio e autostrada per recarmi in pista (x me la + vicina è Codogno a 200 km tra andata e ritorno).
-ho speso (costo medio) 20 euro di pista...perchè se la gomma è fallata me ne accorgo solo dopo aver girato minimo un turno.
-mi serve un'oretta per smontare la gomma fallata
-spendere tempo e gasolio per riportare la gomma dal rivenditore il quale ,nella migliore delle ipotesi, me la sostituisce al momento altrimenti mi dice:
"ehhhmm devo spedirla a Pauselli, e se riscontra che è vermante fallata me la rispedisce tra...penso qualche giorno"
-spendere di nuovo altro tempo e gasolio per ritornare dal rivenditore a prendere la tanto desiderata gomma sostituita.
-passare la serata in garage a rimontare la gomma sostituita perchè ormai il Week end è alle porte o altrimenti aspettare il week end seguente...magari la sostituzione è ancora "under investigation" oppure il corriere è in ritardo!!!

nel mio caso,questa trafila siè ripetuta per 3 settimane DI SEGUITO nel settembre 2009!!!:doh::doh::doh:

tutti questi sbattimenti sono ricompensati dalla sola sostituzione!?!?!!?Per me no!

Senza menarla ma se nel mio lavoro consegno un'attrezzatura che lavora male scatta il cosidetto "tassametro"!
Con il "tassametro" tutte le spese di trasporto e le mancate produzioni/perdite di tempo sono a mio carico!

Questo è il mio modesto punto di vista da Amatore "Chiodone", ma penso che rifletta (senza voler far polemiche) la situazione di molit nel ns. ambiente e a cui spero ci sia al più presto una definitiva soluzione.:si::si::si::si::si::si:

Anche questo è vero !!

crash 28-09-11 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da Ste#74 (Messaggio 1350330)
Ciao Erry, da quello che leggo dici che non è un probl di freschezza, non è un probl il peso del pilota, abbiamo visto che non è un probl di cilindrata dato che anche con il 40 è successo....ma quindi che probl è?
hai detto anche che se le gomme sono fallate le cambiate....e come mai le mie che erano evidentemente fallate non le avete cambiate??

@Crash: ho scritto cosi sul forum perchè è l unico luogo dove poterne parlare tutti, per sentire opinioni e per parlare del bello e del brutto che ce in questo ambiente!
e in più ho anche reclamato il fatto che nn me le hanno cambiate!

ciao Stefano, hai fatto bene a scriverne.... mi pareva solamente giusto dividere i due problemi, visto che mi pare cmq che quella della sostituzione fosse piú un problema in mano ai rivenditori et non a PMT, che pare sostituire senza batter ciglio se riesce a stabilire la linea di "rintracciabilitá":si:

locy 28-09-11 22: 46

oggi ho spedito la gomma a PMT come mi ha detto il rivenditore , adesso aspetto con ansia il risultato dell'autopsia !

davlight 02-10-11 19: 20

vi aggiorno sulla mia situazione, gomma posteriore 105 rovinata come quella del locy. L'avevo presa da LRC, riportata al lollo me l'ha guardata e cambiata immediatamente (senza contattare pmt), quindi adesso mi trovo con la gomma nuova:si:

Fabiano Fant. 02-10-11 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 1351562)
vi aggiorno sulla mia situazione, gomma posteriore 105 rovinata come quella del locy. L'avevo presa da LRC, riportata al lollo me l'ha guardata e cambiata immediatamente (senza contattare pmt), quindi adesso mi trovo con la gomma nuova:si:

E se poi si rovina subito come la precedente?

davlight 02-10-11 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1351564)

speriamo di no... magari la lascio riposare un paio di settimane per farla stagionare un pò, forse il problema era dovuto a una gomma troppo "fresca". Quando la riproverò riporterò come si è comportata:si:

simo748s 02-10-11 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1351564)

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 1351567)
speriamo di no... magari la lascio riposare un paio di settimane per farla stagionare un pò, forse il problema era dovuto a una gomma troppo "fresca". Quando la riproverò riporterò come si è comportata:si:

sicuramente te la ricambierà di nuovo, tanto ormai con il codice a barre non si sfugge più :si:

ABARTH 02-10-11 20: 43

oggi alla finale del trofeo italia a codogno ci sono state gomme con problemi e soprattutto le mie nuovamente non andavano bene ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 38.