Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

maleDUCATI 25-11-07 17: 22

DAVIDE si hai capito in pieno il problema,

si accende, se do il gas al minimo tiene (anche se per poco ma poi si spegne) ma se provo ad accellerare affoga e si spegne....

io pensavo fosse un problema di carburatore ma da quanto dite sembra di no, mi consigliate comunque di smontare tutto e pulire le varie parti?

intanto continuo a leggere questo forum (sono a pag. 30) cosi imparo qualcosa ed eviterò domande doppioni!

grazie a tutti ragazzi per le risposte....e io che pensavo di andarci subito in pista ;-)

suba 25-11-07 18: 17

e lunghetta ma vedrai che trovi tante cose utili

davide155 25-11-07 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da maleDUCATI (Messaggio 535375)
DAVIDE si hai capito in pieno il problema,

si accende, se do il gas al minimo tiene (anche se per poco ma poi si spegne) ma se provo ad accellerare affoga e si spegne....

io pensavo fosse un problema di carburatore ma da quanto dite sembra di no, mi consigliate comunque di smontare tutto e pulire le varie parti?

intanto continuo a leggere questo forum (sono a pag. 30) cosi imparo qualcosa ed eviterò domande doppioni!

grazie a tutti ragazzi per le risposte....e io che pensavo di andarci subito in pista ;-)

Se l'hai presa da tuttominimoto allora è identica alla mia e si vede hanno gli stessi problemi.

Due sono già identici.......serbatoio che perde e bobina rotta. Stesse cose che avevo io.

Cambia bobina e serbatoio.....vedrai che andrai molto meglio.
La carburazione si fa dopo, anche se con i carburatori cinesi non si può chiedere miracoli.

Cambiala e fammi sapere :si:

maleDUCATI 25-11-07 21: 21

come bobina quella da PBP va bene? tu quale hai preso?

jaco 25-11-07 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da maleDUCATI (Messaggio 535697)
come bobina quella da PBP va bene? tu quale hai preso?

prendi la selectra 3 ferri rossa asoli i fori e vai trancs......quelle di PBP vanno benone basta che siano 3 ferri...

davide155 26-11-07 15: 39

Io ho preso la BZM rossa in un negozio di minimoto vicino casa mia ed ha risolto tutti i problemi.

maleDUCATI 04-12-07 20: 23

ciao ragazzi scusate il ritardo e la mia limitatissima competenza.....

io ho provato a togliere la candela e quando do lo strappo fa delle belle scintille...non vuol dire che la bobina funziona bene? (serve solo per l'accensione vero?)

DOMANDA: dove si puo trovare l'ABC del funzionamento del motore della minimoto?

davide155 04-12-07 22: 51

Quote:

Originariamente inviata da maleDUCATI (Messaggio 544117)
ciao ragazzi scusate il ritardo e la mia limitatissima competenza.....

io ho provato a togliere la candela e quando do lo strappo fa delle belle scintille...non vuol dire che la bobina funziona bene? (serve solo per l'accensione vero?)

DOMANDA: dove si puo trovare l'ABC del funzionamento del motore della minimoto?

No la bobina serve per dare la scintilla quando il motore è acceso, quindi sempre.
Sia quando l'accendi, sia quando dai gas.

Se fa la scintilla non vuol dire che la faccia in maniera "cronologicamente omogenea".

Vai tranquillo........cambia la bobina e vedrai che la minimoto andrà al 100% :si:

Gogo999 05-12-07 14: 49

Ragazzi io ho una z1 da podio(2 campionato estivo a Volpiano...per ora 3° in quello invernale) se volete suggerimenti o consigli chiedete.
Non sottovalutate l'irrobustimento della carena con la vetroresina nei punti critici...e vi consiglio di farlo prima che si rompa( soprattutto i parafanghi).
Io uso una epossidica (uhu plus...non so se scrive così...) e una stoffa tipo vetroresina da modellismo, sottile e leggera ma resistente.
Il serbatoio conviene cambiarlo e prendere quello della dm(30 euri) che ha l'attacco per il tubo(usare tubi al silicone, quello nero per intenderci)in metallo e ce l'ha piegato a 90 gradi...così non tocca sulla marma. E' un peccato spendere tempo e denaro per poi vedere bruciare la mini...come ho visto succedere...
La bobina è da cambiare con la selettra rossa tre ferri(bzm).
La marma zocchi va parecchio + dell'originale
Cambiare collettore e pacco(lamelle 0,25) con uno racing bzm sarebbe una buona cosa...
Cambiare frizza campana e pignone corona catena pure. Soprattutto la frizza
Per preparare il cilindro usare dremel con fresa diamantata cilindrica e a pallina tonda....
Su come fare posso rispondere in pm
Buon divertimento!!!:si:

alexus 06-12-07 13: 05

Ciao Gogo, e allora la tua è diventata proprio una bomba!:smt136!!!!! Complimenti per la gara, mi sarebbe piaciuto esserci.....
Hai voglia di darmi ancora qualche dritta su cosa potrei fare di nuovo al cilindro(anche in pm se vuoi)
Ciao a tutti e ci si vede in pista

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 22.