Quote:
Originariamente inviata da Sampey
(Messaggio 1349286)
Per cominciare ti faccio gli auguri per il tuo Piccolo .
Per finire , una volta ho portato un articolo acquistato da poco in assistenza per un problema di mal funzionamento , avevo smarito lo scontrino e non mi hanno fatto la riparazione in garanzia . Questo è per far capire che se non si richiede la fattura , poi si perdono i diritti , e usare il forum per lamentare la mancata assistenza ( a prescindere che la gomma è sempre Pmt ) non sta ne in cielo ne in terra . La provenienza del prodotto deve essere conosciuta .
|
Grazie! Non è che PMT non vuole sostituire le gomme riscontrate come difettose ma deve esser certa che quella gomma non abbia "seguito" strane strade.
Quote:
Originariamente inviata da idrolele
(Messaggio 1349302)
erry putroppo ieri ho consegnato la gomma al mio rivenditore e mi darà notizie non appena spedirà la gomma in pmt :si:
sampey io penso che (fattura o non fattura) se una gomma viene immessa sul mercato e al momento in cui rientra in pmt e si riscontra che il difetto è di fabbricazione deve essere sostituito.
|
Perchè dici purtroppo, se invia subito, riscontrano il problema, rimandano subito.
Sul discorso attestazione di acquisto è importante, vedi commento precedente.
Quote:
Originariamente inviata da locy
(Messaggio 1349305)
mi sembra di vedere la mia gomma dopo la bellezza di 60 giri scarsi di pista , la cosa strana e che a tutti gli altri piloti piu o meno bravi che erano in pista oggi non e' successo , e' successo solamente a me che tra l'altro ero l'unico ad avere la 105 dietro , mai visto cosa simile , nemmeno con le zonya cinesi del cacchio! la beffa e che tra l'altro non tengono un cacchio ! 100€ per un treno di gomme che dopo una giornata da amatore fanno una cosa del genere , un furto ! spero domani di aver tempo di postare delle foto , tanto per far capire a tutti !
|
La colpa non è della 105, puoi però essere incappato in una gomma che stranamente ha generato problemi e per il quale ti sarà sostituita dopo un check.
Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant.
(Messaggio 1349311)
Chiedo scusa a Erry, ma il mio cervello non è abbastaza capace (capacità = http://it.wikipedia.org/wiki/Capacit%C3%A0) per seguire spiegazioni così lunghe, dopo poche righe mi sono annoiato, quindi oggi ho fatto una ulteriore dimostrazione pratica.
Approfittando della presenza del pilota Senior C numero 7 Checcaglini Federico, nella mia pista, come sempre in compagnia del padre/meccanico Fosco, l'ho obbligato a provare una T40 posteriore, dopo alcuni giri catastrofici calzando una T41.
I tempi e la stabilità ottenuta sono stati assolutamente entusiasmanti.
Per qualunque altra info potete chiedere a loro, saranno a Codogno per l'ultima del Trofeo Italia UISP (Ovviamente con le mie T40).
A test concluso, ho fatto una breve chiacchierata con il sig. Umbro Pauselli: informato del lavoro svolto mi ha detto: "Fabiano, pensi davvero che non sappia già queste cose? purtroppo le leggi di mercato mi impongono a cercare sempre soluzioni tecniche migliorative, da qui l'immissione nel mercato di nuove gomme, peraltro modificate in base a precise richieste dei piloti: io so per certo che quello che va bene per Chessa e Forlani non può andare altrettanto bene per il semplice amatore, però non sono onnipotente e non posso controllare il mercato secondo le esigenze di ogni utente. Per te è più facile, nel normale lavoro di gestore, consigliare singolarmente ogniuno (e non solo per le gomme), io ho centinaia di clienti dei quali conosco solo i nomi e non riesco a vederli girare in pista!"
Pubblico 2 foto: la prima è relativa alla T41 dopo pochi minuti di test, la seconda alla T40 dopo 4 turni per un totale di 1 ora circa di test. Il pilota pesa circa Kg. 90 compreso abbigliamento.
Immagine
Immagine
@ Sampey: caro A L V A R O, è ora che la pianti con 'sti scontrini e/o fatture fiscali, certe cose si risolvono civilmente e non è un ticket di pochi cm2 a risolvere le cose, ma la volontà di ogniuno di noi
|
Ciao Fabiano, i problemi di bolle sono principalmente riconducibili a due stress non previsti dall'utilizzo della gomma (sinceramente non ne ho mai vista una in quelle condizioni, anche se poi hai detto che è stata "pompata" per esaltare il problema) mentre diciamo che lo strappo della mescola (dei giorni scorsi) è dovuto ad un problema sotto indagine, che però si è presentato solo su piccoli numeri a campione di alcune settimane fà. In tal caso chi è in questa situazione rimanda al rivenditore o al produttore e dopo il check gli viene sostituito il pneumatico. E' importante fornire tutte le info del caso proprio per capire perchè al cliente X è successo mentre ad altri no.
Non risultano problemi a tutte le produzioni successive.
Quote:
Originariamente inviata da alex-grc
(Messaggio 1349332)
stessa cosa la mia t41 da 105....gomma che si sbriciola piano piano ma che pero' teneva molto bene x qualche giro prima di scaldarsi e cominciare a muoversi,pero' nel mio caso ho gia fatto 2 uscite piene e la gomma nn ha ne scalinato ne bollato e come consumo dei "pallini" nn sono neanche a meta'!un ultima cosa....la gomma cominciava a lavorare bene con pressioni SUPERIORI ai 2 bar,ho abbassato a 1.8 e l accelerazione era sufficiente a sentire il sedere della moto che si abbassava x lo schiacciamento della gomma e nel complesso perdevi precisione in inserimento,i giri migliori li ho fatto con la post 2.2(a caldo) e l ant1.5/1.6 ,io peso circa 90 vestito!
|
Ti confermo che con un mio amico che pesa 105kg gli faccio utilizzare pressioni a caldo al post intorno a 2.1-2.3 senza che si presentino scalini, usure repentine, ecc... amico soddisfatto che riesce ad andare avanti con 4-5 treni di gomme all'anno.
Quote:
Originariamente inviata da Roby+
(Messaggio 1349448)
Erry, per la mail persa pazienza, ho già trovato alternativa, ormai non serve +.
Invece, non mi convince molto la linea di analisi dei prodotti difettosi per varie cause di stoccaggio inappropriato, e nemmeno per un uso scorretto (anche da parte di qualcun altro): chi usa le stesse gomme da un po' lo fa sempre nelle stesse condizioni anzi, una volta che uno trova il set-up a lui + appropriato lo mantiene anche quando cambia gomma. Sembra che tutto si sia evidenziato negli ultimi mesi, prima si trova la soluzione e meglio è x tutti. In fondo, quando un'azienda produce qualcosa e lo mette nel mercato pianifica costi e ricavi, ma quì i costi sono bassi (con i numeri PMT l'ammortizzamento impianti è abbastanza rapido), i ricavi alti... e gli investimenti sugli studi della sicurezza prodotto? Insindacabile quanto resta nelle tasche di Mr. PMT, però Erry, quando uno si fa male e sa di preciso di chi è la colpa, sapere certe cose gli fa girare un po' ...
Per il resto forse nn mi son spiegato bene, ho messo solo un appunto o.t., ce ne sono tanti in questo traed... assolutamente nessun tentativo di compatimento e con questo chiudo.
|
E' chiaro ciò che dici, applicabile nel momento in cui parliamo appunto di persona conosciuta, team conosciuto, ecc... non quando si uniscono persone che magari "neanche girano" a sparlare in linea generale. Quindi quì non posso che mettere in campo tutte le ipotesi proprio perchè non vi è un problema generalizzato, in sede PMT invece si verifica 1 ad 1 i casi reali, e non si mette in dubbio il rivenditore che ha in fattura il lotto xyz e riportando proprio alcuni pezzi di quel lotto evidenzia il problema.
Quote:
Originariamente inviata da crash
(Messaggio 1349534)
non prendertela per i commenti del buon Fabiano.... lui é fatto cosí! Lo fa anche per alimentare la discussione :lol1:
Io son sempre piú convinto che sia proprio un problema di "freschezza" delle gomme, in combinazione con asfalto abrasivo e temperature elevate..... infatti ora con quelle altre dello stesso lotto.... sti problemi non li ho piú!
|
Ciao crash, non è un problema di freschezza altrimenti il produttore li terrebbe stoccate prima ed il problema ci sarebbe sempre e per tutte le gomme...
Quote:
Originariamente inviata da matrixgab
(Messaggio 1349642)
adesso oltre ai salami, al formaggio e le bottiglie di raboso, in cantina bisogna riservare pure lo spazio per le PMT :rotfl:
VORREI PROPRIO VEDERE SE DA QUALCHE GOMMISTA VIENE CONSIGLIATO DI LASCIARE LA MOTO/MACCHINA FERMA IN GARAGE UNA SETTIMANA PER FAR STAGIONARE LE GOMME NUOVE... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
SE IL PROBLEMA E' VERAMENTE QUELLO DELLA STAGIONATURA, allora che se le stagionino nei loro magazzini le gomme prima di darle ai rivenditori che poi le vendono ai clienti
|
Ti quoto se fosse così, purtroppo non è quello il problema.
Ma una cosa che volevo dirvi da tempo, in risposta alla domanda "se fossero cambiate le gomme da alcuni anni a questa parte" è in effetti la "stagionatura" ad essere cambiata. Qualche anno fà tutti i rivenditori facevano magazzino mentre ora è difficile, quindi tranne casi particolari le gomme passano dalla produzione alla pista in minor tempo.
Quote:
Originariamente inviata da cla.71
(Messaggio 1349843)
ti confermo che la t40 che avevo ieri io a codogno a metà mattina avea le bolle !!!
gomma consegnatami da un rivenditore non più di 15 giorni fà arrivatagli da pmt su mia richiesta perchè in casa non ne aveva !!
riguardo alla t41 posteriore da 105 del mio socio citata nel post precedente manifesta gli stessi problemi e si presenta come quella (o forse peggio) del post di locy e come noi anche qualcun'altro ha avuto lo stesso problema ieri !!
forse sono troppo fresche d'accrdo, ma se l'avessero detto al momento acquisto (e nel cartone non vi era nessun avviso per il rivenditore visto che lo o aiutato io ad aprire il cartone ) magari ci si regolava invece di usarle e distruggerle cacciando via dei soldi inutilmente !!!!!
|
Non è un problema di freschezza ne di un intero lotto, si è verificato a campione e solo in alcuni casi. Se le gomme ti si sono rovinate in quel modo vi verranno sostituire dopo un check.
Cmq, quando le temperature sono veramente alte considerate la variante C, non solo per le 110 ma anche per le 80-90-105.
In ogni caso le bolle non escono per eccessiva temperatura, che provoca invece scivolamento, ma per uno stress della carcassa. Occorre fasarsi e lavorarci su per individuare cosa provoca quel problema nel caso specifico (pilota, moto, pista, ecc.)
Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
(Messaggio 1350071)
io "ri-upperei" il discorso di Manara e di Erry in cui si chiede dove vengono comprate queste gomme e il lotto di produzione. Il discorso è semplice, c'è qualcuno che fa il furbo, se si son fatte le cose per bene pmt non ha problemi a sostituire le gomme come scritto da Panzer e da Manara.
|
Quoto, è così. Dispiace cmq al produttore se capitano situazioni del genere ma è qualcosa andato oltre i controlli di qualità e non è generalizzato.
Non serve girarle sul forum ma indicarle al produttore quando si chiede assistenza.
Quote:
Originariamente inviata da cla.71
(Messaggio 1350097)
Giustissima osservazione , allora comincio io , t 41 posteriore da 105 che si sbiciola , codice a barre interno "PMT A 17572" fornitore piucavalli , per il t 40 posterò appena possibile il codice in quanto non lo ho sottomano stesso fornitore !!!
|
Grazie per l'info, sicuramente utile, ma soprattutto necessaria nei confronti del produttore in ottica di assistenza.