Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   [PMT] Informazioni e osservazioni utili (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/92075-pmt-informazioni-e-osservazioni-utili.html)

ilbiondo 27-09-11 09: 46

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1349902)
Se non sbaglio diversi utenti hanno avuto anche problemi all'anteriore :doh::doh:

anche il mio ant. ha un'usura "strana" ma mai come il post.....:doh:

RR 417 27-09-11 10: 10

ho misurato lo shore di alcuni treni di t41 di amici,quelle che non hanno problemi alla mescola hanno uno shore da 56-60sh,quelle che si distruggono con una giornata erano 50-52sh(sia nuove che dopo l'utilizzo) e non sono performanti,scivolano e sgrumano molto perche' troppo morbide.di gomme cosi' ne ho viste tante in giro e anche qui sul forum molta gente si lamenta perche' le gomme durano poco,non sarebbe il caso che prima di farle uscire dalla fabbrica il costruttore verificasse lo shore ??? [/QUOTE]

non voglio essere polemico come faccio di solito ma costruttivo;),questo che ho quotato e' un mio intervento in questo post che si trova a pagina 2 che riguarda queste problematiche.vedrei di buon occhio che anche i rivenditori dessero una misuratina col durometro alle gomme prima di vendere per non creare difficolta' ai clienti,per chi vuol fare da se eccone uno economico:

http://www.pettinelliracing.it/produ...d899202da2f960

oppure andare dal proprio gommista di fiducia per una misuratina.
nessuna polemica perche' nelle competizioni queste cose sono pura routine :si:

locy 27-09-11 10: 23

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 1349945)
treno di t41, posteriore da 105, con solo prove, qualifiche e gara a rioveggio, la mia posteriore è messa peggio :(

si considera che io sono un amatore , ripeto iro abbondantemente 2/3 secondi a giro rispetto a gente che conosco !

Fabiano Fant. 27-09-11 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da cla.71 (Messaggio 1349701)
devo aggiungere anche noi nella lista dei malcapitati ad avere le cosi dette gomme troppo "fresche", ieri a codogno un treno di t41 posteriotre da 105 che il mio socio aveva usato solo per il secondo turno di prove crono a ferrara domenica scorsa ed era apparentemente a posto si e sbriciolato in 2 turni di libere da 10 minuti

io che montavo delle t40 emulo delle gesta del buon Fabiano a metà mattinata mi sono accorto della comparsa delle famigerate bolle, ho tolto la gomma dal cerchio e all'interno si nota uno strappo sulla carcassa , non sono un fuscello e le pressioni sono in linea con quelle indicate e in 15 anni di minimoto di gomme ne ho usate ma sinceramente questo e un periodo strano

vedro di far avere le gomme al mio "spacciatore" di fiducia cosi che le mandi ai signori di PMT .

Ostia mi dispiace!
Volevo solo dare una mano; in effetti Checcaglini è andato parecchio bene, vediamo se le userà a Codogno.

Che sia un periodo strano è vero, ci sono problemi nuovi (anche su frizioni e pastiglie) e nessuno di noi riesce a venirne a capo; lancio un'idea: non è che il problema sia a monte? Cioè che le nuove potenze dei 50cc non siano gestibili con un mezzo così piccolo? :doh:

Ste#74 27-09-11 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1349888)
Breve recap:
1 x Ste#74
2 x Abarth
2 x Team space
1 x Ghunter
1 x Idrolele
1 x Locy
3 x Guerri & amici
1 x Checcaglini
1 x ilbiondo

e sono 14... solo di utenti che pubblicano sul forum :S

io ne ho più di un treno, contando anche quelle degli altri ragazi del team!
su facebook si vedono in continuazione foto a gomme con problemi...preferisco non andare avanti tanto è lo stesso

Panzer 27-09-11 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da Ste#74 (Messaggio 1350003)
io ne ho più di un treno, contando anche quelle degli altri ragazi del team!
su facebook si vedono in continuazione foto a gomme con problemi...preferisco non andare avanti tanto è lo stesso

io ne ho già cambiate 4 posteriori in "garanzia"...x bolle e perdite d'aria

locy 27-09-11 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1350001)
Ostia mi dispiace!
Volevo solo dare una mano; in effetti Checcaglini è andato parecchio bene, vediamo se le userà a Codogno.

Che sia un periodo strano è vero, ci sono problemi nuovi (anche su frizioni e pastiglie) e nessuno di noi riesce a venirne a capo; lancio un'idea: non è che il problema sia a monte? Cioè che le nuove potenze dei 50cc non siano gestibili con un mezzo così piccolo? :doh:

i problemi ci sono e ci saranno sempre , il discorso cambia se le critiche sono costruttive , gomme che si consumano in modo anomalo ho sentito che a certi piloti non capita , come non capitano con le frizoni che si scollano . Ora se ci sono piloti di serie A, perche' fanno parte di team ufficiali , e piloti di serie Z perche' sono privati o semplicemente amatori che corrono per la compagnia , questo e un altro discorso .

Fabiano Fant. 27-09-11 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da locy (Messaggio 1350011)
i problemi ci sono e ci saranno sempre , il discorso cambia se le critiche sono costruttive , gomme che si consumano in modo anomalo ho sentito che a certi piloti non capita , come non capitano con le frizoni che si scollano . Ora se ci sono piloti di serie A, perche' fanno parte di team ufficiali , e piloti di serie Z perche' sono privati o semplicemente amatori che corrono per la compagnia , questo e un altro discorso .

Concordo in pieno, si deve costruire. Io ci sto provando facendo delle prove ma test del genere richiedono molto tempo e la roba nuova va comunque sempre bene. Contrariamente all'amico Cla, come si è visto.
Qui però mi sembra i problemi siano davvero irrisolvibili, proprio perchè ad alcuni non succede mai niente (e sono tanti).
Io parto dal presupposto che la PMT le gomme le costruisce in serie, quindi come è possibile che da uno stesso lotto alcune gomme sembrano impazzire?
Poi il discorso di piloti serie A o serie Z non sta in piedi, anzi loro dovrebbero avere maggiori problemi, stressando maggiormente le gomme.
Tra l'altro ricordo nel 2008, in una selettiva FMI a Portomaggiore, emersero i primi problemi: era caldissimo e le gomme pattinavano; a fine gara i migliori piloti giravano 3 secondi più piano e vinse chi cadeva meno; e i piloti erano Forlani, Biagiarelli, Tiraferri e Ciavatta, altro che serie Z! Nel parco chiuso le pressioni sfioravano i 3 BAR e in seguito nacquero le T42 e T43 che almeno quell'anno andarono bene.
Mah

Tucatucacincilla 27-09-11 16: 33

io "ri-upperei" il discorso di Manara e di Erry in cui si chiede dove vengono comprate queste gomme e il lotto di produzione. Il discorso è semplice, c'è qualcuno che fa il furbo, se si son fatte le cose per bene pmt non ha problemi a sostituire le gomme come scritto da Panzer e da Manara.

cla.71 27-09-11 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1350071)
io "ri-upperei" il discorso di Manara e di Erry in cui si chiede dove vengono comprate queste gomme e il lotto di produzione. Il discorso è semplice, c'è qualcuno che fa il furbo, se si son fatte le cose per bene pmt non ha problemi a sostituire le gomme come scritto da Panzer e da Manara.

Giustissima osservazione , allora comincio io , t 41 posteriore da 105 che si sbiciola , codice a barre interno "PMT A 17572" fornitore piucavalli , per il t 40 posterò appena possibile il codice in quanto non lo ho sottomano stesso fornitore !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 03.